Indian FTR Rally 2020 VS. Harley-Davidson Softail Fat Bob 114 FXFBS 2022

Harley-Davidson Softail Fat Bob 114 FXFBS 2022

Valutazione

Indian FTR Rally 2020
VS.
Harley-Davidson Softail Fat Bob 114 FXFBS 2022
 

Dati tecnici a confronto

Indian FTR Rally 2020

Harley-Davidson Softail Fat Bob 114 FXFBS 2022

Indian FTR Rally 2020 Harley-Davidson Softail Fat Bob 114 FXFBS 2022
Motore e trasmissione
Tipo di motore V V
Gradi 60
Cilindri 2 2
Tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4
Distribuzione a valvole DOHC OHV
Raffreddamento liquido Aria
Spostamento 1203 ccm 1868 ccm
Alesaggio 102 mm 102 mm
Corsa 73,6 mm 114,3 mm
Potenza 120 hp 94 hp
Giri/min a potenza massima 8250 giri/min 5020 giri/min
Coppia 115 Nm 155 Nm
Coppia a giri/min 6000 giri/min 3500 giri/min
Rapporto di compressione 12,5 10,5
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Diametro della valvola a farfalla 60 mm
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Catena Cintura
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Accensione Transistor
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Tipo di telaio a traliccio Doppia culla
Angolo inclinazione sterzo 63,7 gradi 62 gradi
Avanzamento 130 mm 132 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Diametro 43 mm 43 mm
Escursione 150 mm
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Materiale Acciaio Acciaio
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Escursione 150 mm
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Diametro 320 mm
Pistone Quattro pistoni Quattro pistoni
Azionamento Idraulico
Tecnologia radiale, Monoblocco
Marchio Brembo
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 265 mm
Pistone Doppio pistone Doppio pistone
Marchio Brembo
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Modalità di guida, Cavalcare con il filo, Controllo della trazione, Anti-calcio ABS
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 150 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 80 %
Diametro del pneumatico anteriore 19 pollici 16 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 150 mm 180 mm
Altezza del pneumatico posteriore 80 % 70 %
Diametro del pneumatico posteriore 18 pollici 16 pollici
Lunghezza 2287 mm 2340 mm
Interasse 1524 mm 1615 mm
Altezza sella 840 mm 710 mm
Peso a secco (con ABS) 221 kg
Capacità serbatoio 13 l 13,2 l
Guidabile con patente A A
Peso in ordine di marcia 306 kg
Autonomia 240 km
Emissioni combinate di CO2 128 g/km
Consumo combinato 5,5 l/100km
Optional
Dotazione Fari a LED

Punti di forza e di debolezza a confronto

Indian FTR Rally 2023

Indian FTR Rally Test - Power-Scrambler!

Conclusione da vauli da 01/12/2023:

Harley-Davidson Softail Fat Bob 114 FXFBS 2017

Harley-Davidson Fat Bob Test 2018

Conclusione da vauli da 29/09/2017:

Proprio come la prima FTR 1200, la FTR Rally indiana è un pacchetto ingannevole con cui non ci si deve arrabbiare perché raggiunge i suoi limiti molto presto in fuoristrada, nonostante i pneumatici off-road. Invece, si può essere soddisfatti del fatto che questa naked sia sorprendentemente comoda e conveniente, con buone prestazioni in termini di maneggevolezza e frenata. Ciò significa che la FTR Rally incarna perfettamente il concetto di scrambler. Il potente motore V2 contribuisce a far sì che questa moto venga etichettata come una power scrambler. I punti deboli del display e il ridotto volume del serbatoio rientrano nella categoria dei difetti accettabili, che non devono scoraggiare l'acquisto.

La Fat Bob è la più sportiva degli 8 nuovi modelli Harley-Davidson Softail. Lo si capisce non solo dal fatto che questa scellerata muscle bike è già visivamente vicina a una naked, ma anche dalla componentistica: forcella a steli rovesciati da 43 mm, doppi dischi freno e pneumatici posteriori da 180. La maneggevolezza sorprendentemente leggera non può essere ostacolata dai pneumatici anteriori da 150 e dai 306 chili di peso; solo la distanza dall'angolo di piega potrebbe essere migliore. Ma l'aspetto generale è corretto e il grande motore V2 eroga 94 CV e 155 Nm di coppia (la Fat Bob è disponibile anche con un motore "più piccolo" da 87 CV e 145 Nm di coppia).

  • Potente motore V2 con tanto carisma e tanta potenza
  • maneggevolezza nonostante il peso elevato
  • concetto unico
  • look indipendente
  • equipaggiamento completo
  • buoni freni
  • posizione di guida comoda
  • Solo 13 litri di capacità del serbatoio
  • cambio rapido non disponibile nemmeno come accessorio
  • sequenza di avvio dell'elettronica troppo lunga sul display
  • prezzo elevato
  • Motore potente
  • buoni freni
  • posizione di seduta comoda
  • lavorazione raffinata
  • look accattivante
  • Poco spazio per l'angolo di piega
  • peso elevato
  • non gli allestimenti mini della Street Bob
  • prezzo elevato


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra