Indian FTR S 2021 VS. Ducati XDiavel S 2020

Indian FTR S 2021

Ducati XDiavel S 2020

Valutazione

Indian FTR S 2021
VS.
Ducati XDiavel S 2020
 

Dati tecnici a confronto

Indian FTR S 2021

Ducati XDiavel S 2020

Indian FTR S 2021 Ducati XDiavel S 2020
Motore e trasmissione
Tipo di motore V V
Gradi 60 90
Cilindri 2 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole DOHC Desmodromico
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 1203 ccm 1262 ccm
Alesaggio 102 mm 106 mm
Corsa 73,6 mm 71,5 mm
Potenza 123 hp 152 hp
Giri/min a potenza massima 8250 giri/min 9500 giri/min
Coppia 120 Nm 128,9 Nm
Coppia a giri/min 6000 giri/min 5000 giri/min
Rapporto di compressione 12,5 13
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Diametro della valvola a farfalla 60 mm 56 mm
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio, Antihopping
Trasmissione Catena Cintura
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Tipo di telaio a traliccio a traliccio
Angolo inclinazione sterzo 25 gradi 60 gradi
Avanzamento 99,9 mm 130 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Diametro 43 mm 50 mm
Escursione 120 mm 120 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Rimbalzo
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante singolo
Materiale Acciaio Alluminio
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Escursione 120 mm 110 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Estensione Precarico, Estensione
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Diametro 320 mm 320 mm
Pistone Quattro pistoni Quattro pistoni
Azionamento Idraulico Idraulico
Tecnologia radiale, Monoblocco radiale, Monoblocco
Marchio Brembo Brembo
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 265 mm 265 mm
Pistone Doppio pistone Doppio pistone
Marchio Brembo
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Modalità di guida, Cavalcare con il filo, Controllo della trazione, Anti-calcio ABS
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 150 mm 240 mm
Altezza del pneumatico posteriore 80 % 45 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2287 mm
Interasse 1524 mm 1615 mm
Altezza sella 840 mm 755 mm
Peso a secco (con ABS) 221 kg 220 kg
Capacità serbatoio 13 l 18 l
Guidabile con patente A A
Peso in ordine di marcia (con ABS) 247 kg
Rumore di stazionamento 101 dB
Optional
Dotazione Fari a LED Fari a LED

Punti di forza e di debolezza a confronto

Indian FTR S 2021

Mit der neuen Indian FTR S 2021: Test auf der Rennstrecke

Conclusione da Poky da 22/07/2021:

Ducati XDiavel S 2016

Ducati X Diavel S Test in den Alpen

Conclusione da nastynils da 21/08/2016:

La FTR S indiana non attira l'attenzione né per la sua sportività, né per il suo motore, né per il suo aspetto da flattracker. Piuttosto, è l'esclusivo pacchetto complessivo che la fa risaltare. Un potente V2 americano in un elegante design da flattrack neo-retrò e un'ergonomia da moto naked non si trovano da nessun'altra parte. Quindi, se siete amanti di questa speciale combinazione, dovete quasi scegliere la FTR e non ve ne pentirete. Gli eventuali punti deboli vanno di pari passo con le caratteristiche speciali. Solo un cambio rapido e un po' più di capacità del serbatoio avrebbero potuto essere aggiunti.

La X Diavel S di Ducati è in grado di fare molto di più di quanto si creda. Si guida in modo agile e scattante negli ampi raggi. Nei raggi stretti è necessario premere un po' sul manubrio, ma per una moto di questa categoria offre un'imbattibile libertà nell'angolo di piega. È possibile guidarla in modo sportivo anche ad alte velocità. Freni di alta qualità e un ottimo telaio completano questa moto sorprendentemente agile. Chiaramente, l'X Diavel S si guida bene almeno quanto il suo aspetto.

  • Motore V2 americano, grasso e con molta pressione a tutti i regimi
  • pacchetto unico nel suo genere
  • aspetto gradevole
  • funzionamento intuitivo del touchscreen TFT
  • pacchetto elettronico completo
  • ergonomia piacevole da moto nuda
  • Manca il cambio rapido
  • scarsa capacità del serbatoio
  • suono del V2 piuttosto contenuto
  • Sorprendente maneggevolezza su ampi raggi e anche in curva
  • telaio di alta qualità
  • ottimi freni
  • enorme potenza
  • aspetto di alta qualità
  • elevato angolo di inclinazione
  • Ad elevati angoli di piega è necessaria una notevole pressione sul manubrio
  • forte coppia di assetto in frenata per le curve
  • rispetto ad altri chopper, poca coppia dal basamento.


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