Indian FTR Sport 2023 VS. KTM 890 Duke R 2023

Indian FTR Sport 2023

KTM 890 Duke R 2023

Valutazione

Indian FTR Sport 2023
VS.
KTM 890 Duke R 2023
 

Dati tecnici a confronto

Indian FTR Sport 2023

KTM 890 Duke R 2023

Indian FTR Sport 2023 KTM 890 Duke R 2023
Motore e trasmissione
Tipo di motore V In linea
Cilindri 2 2
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 1203 ccm 890 ccm
Alesaggio 102 mm 90,7 mm
Corsa 73,6 mm 68,8 mm
Potenza 123 hp 121 hp
Coppia 118 Nm 99 Nm
Coppia a giri/min 6000 giri/min 7750 giri/min
Rapporto di compressione 12,5
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Diametro della valvola a farfalla 60 mm
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4
Distribuzione a valvole DOHC
Lubrificazione Costretto
Giri/min a potenza massima 9250 giri/min
Trasmissione Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia
Numero di marce 6
Châssis
Angolo inclinazione sterzo 25,3 gradi 65,7 gradi
Avanzamento 99,9 mm
Telaio Cromo-molibdeno
Tipo di telaio a traliccio
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Marchio Sachs WP
Escursione 120 mm 140 mm
Diametro 43 mm
Regolazione Precarico
Sospensione posteriore
Marchio Sachs WP
Escursione 120 mm 150 mm
Sospensione Braccio oscillante
Materiale Alluminio
Ammortizzatore Monoshock
Attacco dell'ammortizzatore Deviazione
Regolazione Precarico
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Diametro 320 mm 320 mm
Pistone Quattro pistoni Quattro pistoni
Marchio Brembo
Azionamento Idraulico
Tecnologia radiale
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 260 mm 240 mm
Pistone Doppio pistone Doppio pistone
Marchio Brembo
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza Modalità di guida, ABS in curva, Controllo della velocità di crociera, Controllo della trazione, Anti-calcio ABS, Modalità di guida, ABS in curva, Cavalcare con il filo, Controllo della trazione
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 180 mm 180 mm
Altezza del pneumatico posteriore 55 % 55 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2223 mm
Larghezza 830 mm
Altezza 1295 mm
Interasse 1525 mm 1482 mm
Altezza sella 780 mm 834 mm
Peso a secco (con ABS) 223 kg 166 kg
Peso in ordine di marcia (con ABS) 237 kg
Capacità serbatoio 13 l 14 l
Autonomia 240 km 295 km
Emissioni combinate di CO2 133 g/km 110 g/km
Consumo combinato 5,4 l/100km 4,74 l/100km
Guidabile con patente A
Rumore di stazionamento 96 dB
Optional
Dotazione Connettività, Fari a LED, Display TFT Connettività, Fari a LED, Display TFT

Punti di forza e di debolezza a confronto

Indian FTR Sport 2023

Indian FTR 1200 Sport im Test

Conclusione da Mex da 31/08/2023:

KTM 890 Duke R 2023

KTM 890 Duke R im Test und Vergleich mit 5 sportlichen Mid-Nakeds

Conclusione da Mex da 23/06/2023:

La FTR Sport indiana non attira l'attenzione né per la sua sportività, né per il suo motore, né per il suo look da flattracker. Piuttosto, è l'esclusivo pacchetto complessivo che la contraddistingue. Un potente V2 americano in un elegante design da flattrack neo-retrò e un'ergonomia da moto naked non si trovano da nessun'altra parte. Quindi, se siete amanti di questa speciale combinazione, dovete quasi scegliere la FTR e non ve ne pentirete. Gli eventuali punti deboli vanno di pari passo con le caratteristiche speciali. Solo un cambio rapido e un po' più di capacità del serbatoio avrebbero potuto essere aggiunti.

La KTM 890 Duke R è lo stadio evolutivo più sportivo della 890 Duke. Più potenza, telaio più rigido, freni più affilati: questi ingredienti, insieme al peso già ridotto del veicolo, la rendono una vera macchina di precisione. Una moto veloce e fresca per i feticisti del divertimento di guida, per gli ambiziosi amanti della pista e, non da ultimo, una vera raccomandazione per i frequentatori dei trackday. Tuttavia, il posizionamento sportivo della parte superiore del corpo e l'angolo delle ginocchia un po' più acuto vanno a scapito del comfort. Infine, le sospensioni regolabili nell'allestimento base sono davvero ben tarate. Se volete godervi il potente motore 890 e l'elettronica di alta qualità un po' più comodamente, potete comunque scegliere il modello base con la coscienza pulita.

  • Motore V2 americano con una pressione decente fin dai regimi
  • pacchetto complessivo unico
  • pacchetto elettronico completo
  • look pulito
  • funzionamento intuitivo del touchscreen TFT
  • ergonomia piacevole da moto naked.
  • Assenza di cambio rapido
  • capacità ridotta del serbatoio
  • lunghi tempi di ricarica dell'elettronica all'avviamento della moto.
  • Motore potente e ricco di giri
  • risposta finemente controllabile
  • buon cambio rapido (opzionale)
  • posizione di seduta sportiva che garantisce un'ottima sensazione sulle ruote anteriori
  • sospensioni regolabili di alta qualità
  • potenti freni Brembo
  • peso ridotto del veicolo
  • ampia elettronica (in parte opzionale)
  • La posizione di seduta è più impegnativa rispetto al modello base
  • l'assetto di base stretto non soddisfa tutti i gusti


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