Indian Scout 2021 VS. Moto Guzzi V85 TT 2021
Valutazione
Dati tecnici a confronto
Indian Scout 2021 |
Moto Guzzi V85 TT 2021 |
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| Motore e trasmissione | ||
| Tipo di motore | V | V |
| Gradi | 60 | 90 |
| Cilindri | 2 | 2 |
| Tempi | 4 tempi | 4 tempi |
| Valvole per cilindro | 4 | 2 |
| Distribuzione a valvole | DOHC | OHV |
| Raffreddamento | liquido | Olio-aria |
| Spostamento | 1133 ccm | 853 ccm |
| Alesaggio | 99 mm | 84 mm |
| Corsa | 74 mm | 77 mm |
| Potenza | 100 hp | 80 hp |
| Giri/min a potenza massima | 8100 giri/min | 7750 giri/min |
| Coppia | 98 Nm | 80 Nm |
| Coppia a giri/min | 5900 giri/min | 5000 giri/min |
| Rapporto di compressione | 10,7 | 10,5 |
| Sistema di alimentazione | Iniezione | Iniezione |
| Avviamento | Elettrico | Elettrico |
| Tipo di frizione | Piastra multipla in bagno d'olio | Temprato |
| Trasmissione | Cintura | Albero di trasmissione |
| Tipo di trasmissione | Cambio di marcia | Cambio di marcia |
| Numero di marce | 6 | 6 |
| Diametro della valvola a farfalla | 52 mm | |
| Accensione | Digitale | |
| Châssis | ||
| Angolo inclinazione sterzo | 61 gradi | |
| Avanzamento | 120 mm | |
| Telaio | Acciaio | |
| Sospensione anteriore | ||
| Sospensione anteriore | Forcella telescopica | Forcella telescopica rovesciata |
| Diametro | 41 mm | 41 mm |
| Escursione | 120 mm | 170 mm |
| Regolazione | Precarico, Rimbalzo | |
| Sospensione posteriore | ||
| Sospensione | Braccio oscillante | Braccio oscillante |
| Ammortizzatore | Doppio Shock | Monoshock |
| Escursione | 76 mm | 170 mm |
| Materiale | Acciaio | |
| Attacco dell'ammortizzatore | diretto | |
| Regolazione | Precarico | |
| Freni anteriori | ||
| Tipologia | Disco singolo | Doppio disco |
| Diametro | 298 mm | 320 mm |
| Pistone | Doppio pistone | Quattro pistoni |
| Azionamento | Idraulico | |
| Tecnologia | radiale | |
| Marchio | Brembo | |
| Freni posteriori | ||
| Tipologia | Disco | Disco |
| Diametro | 298 mm | 260 mm |
| Pistone | Singolo pistone | Doppio pistone |
| Marchio | Brembo | |
| Sistemi di assistenza | ||
| Sistemi di assistenza | ABS | ABS, Modalità di guida, Cavalcare con il filo, Controllo della trazione |
| Dimensioni e pesi | ||
| Larghezza del pneumatico anteriore | 130 mm | 110 mm |
| Altezza del pneumatico anteriore | 90 % | 80 % |
| Diametro del pneumatico anteriore | 16 pollici | 19 pollici |
| Larghezza del pneumatico posteriore | 150 mm | 150 mm |
| Altezza del pneumatico posteriore | 80 % | 70 % |
| Diametro del pneumatico posteriore | 16 pollici | 17 pollici |
| Lunghezza | 2324 mm | 2240 mm |
| Interasse | 1575 mm | 1530 mm |
| Altezza sella | 676 mm | 830 mm |
| Peso a secco (con ABS) | 254 kg | 208 kg |
| Capacità serbatoio | 12,5 l | 21 l |
| Larghezza | 950 mm | |
| Altezza | 1300 mm | |
| Peso in ordine di marcia (con ABS) | 229 kg | |
| Guidabile con patente | A | |
Punti di forza e di debolezza a confronto
La guida della cruiser resa semplice! Questo è lo slogan con cui Indian dovrebbe vendere la Scout, perché dimostra che le belle cruiser yankee non devono essere difficili o complicate da usare. Nella vita di tutti i giorni, è una compagna priva di stress e sorprende per la sua sportività e per il suo V2 molto parco di giri. Se avesse un pizzico di carattere in più, sarebbe perfetta.
La cruiser tra le enduro da turismo emana intimità e sovranità. Il suo potente motore V2 si muove bene e in modo indulgente. Anche il telaio e i freni funzionano bene. È altrettanto inadatta a situazioni di fuoristrada estremo quanto lo è nelle mani di famigerati ginocchieri. La Moto Guzzi V 85 TT ama fare i suoi giri in modo raffinato e confortevole, e anche per i tour più lunghi offre un comfort pratico sufficiente grazie alla trasmissione cardanica e all'ergonomia. Inoltre, ha un aspetto sensazionale e trasmette emozioni. L'unica cosa che alcuni dei nostri tester vorrebbero è qualche cavallo in più dei suoi 80 CV.
- Motore vivace
- maneggevolezza
- altezza della sella ridotta
- adatto ai piccoli ciclisti
- piacevole compagno nella vita di tutti i giorni
- look classico
- Il motore manca di carattere
- Motore V2 accogliente e indulgente
- ottimo sound
- buoni freni deceleranti
- esterni molto iconici e belli
- adatto a terreni fuoristrada leggeri
- trasmissione cardanica di facile manutenzione
- alcuni dei nostri redattori avrebbero voluto più sportività e prestazioni
- inadatta ai percorsi fuoristrada più duri
- guida in posizione eretta difficile per i piloti più alti