Indian Scout Bobber 1131 2024 VS. Yamaha R1 2022

Indian Scout Bobber 1131 2024

Yamaha R1 2022

Valutazione

Indian Scout Bobber 1131 2024
VS.
Yamaha R1 2022
 

Dati tecnici a confronto

Indian Scout Bobber 1131 2024

Yamaha R1 2022

Indian Scout Bobber 1131 2024 Yamaha R1 2022
Motore e trasmissione
Tipo di motore V
Gradi 60
Cilindri 2 4
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole DOHC DOHC
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 1133 ccm 998 ccm
Alesaggio 99 mm 79 mm
Corsa 74 mm 50,9 mm
Potenza 100 hp 200 hp
Giri/min a potenza massima 8100 giri/min 13500 giri/min
Coppia 98 Nm 113,3 Nm
Coppia a giri/min 5900 giri/min 11500 giri/min
Rapporto di compressione 10,7 13
Sistema di alimentazione Iniezione
Avviamento Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Cintura Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Châssis
Angolo inclinazione sterzo 61 gradi 102 gradi
Avanzamento 120 mm 24 mm
Telaio Alluminio
Tipo di telaio Deltabox
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica Forcella telescopica rovesciata
Diametro 41 mm
Escursione 120 mm 120 mm
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Ammortizzatore Doppio Shock Monoshock
Escursione 50 mm 120 mm
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Doppio disco
Diametro 298 mm 320 mm
Pistone Doppio pistone
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 298 mm 220 mm
Pistone Singolo pistone
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS Controllo del lancio, Controllo della trazione
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 130 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 90 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 16 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 150 mm 190 mm
Altezza del pneumatico posteriore 80 % 55 %
Diametro del pneumatico posteriore 16 pollici 17 pollici
Lunghezza 2222 mm 2055 mm
Interasse 1575 mm 1405 mm
Altezza sella 662 mm 855 mm
Peso a secco (con ABS) 252 kg
Capacità serbatoio 12,5 l 17 l
Larghezza 690 mm
Altezza 1150 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 201 kg
Guidabile con patente A
Autonomia 236 km
Emissioni combinate di CO2 168 g/km
Consumo combinato 7,2 l/100km
Rumore di stazionamento 96 dB

Punti di forza e di debolezza a confronto

Indian Scout Bobber 1131 2018

Bobber Vergleich 2018: Indian Scout Bobber

Conclusione da Der Horvath da 23/05/2018:

Yamaha R1 2020

Yamaha YZF-R1 Test 2020 - das schnelle Quartett

Conclusione da vauli da 22/09/2020:

La Indian Scout Bobber è una moto che colpisce per il suo aspetto potente e le sue virtù moderne. Mentre l'aspetto divide le opinioni, la Indian seduce l'intero equipaggio del test del confronto bobber 2018 con il suo potente propulsore V2. Grazie alla sua bassa altezza della sella e alla maneggevolezza bonaria, può essere descritta come adatta ai principianti, anche se pesa 255 chilogrammi a pieno carico. Solo il limitato angolo di piega frena il piacere di guida, ma anche le pedane trascinate possono regalare intensi momenti di felicità.

La Yamaha YZF-R1 è matura e rende felici innumerevoli piloti di pista. Il motore brilla per leggerezza e agilità, la posizione di seduta sorprende positivamente e la maneggevolezza è radicale ma ancora "adatta alle masse". La moto si distingue immediatamente dal punto di vista visivo e anche per il suono che scalda il cuore. Soprattutto sulle strade extraurbane, la moto fa centro con i suoi noti punti di forza: grande motore, grande elettronica, grande pacchetto! Un vero piacere da guidare!

  • Motore potente
  • coppia elevata
  • trasmissione fluida
  • posizione di seduta confortevole
  • altezza ridotta della sella
  • angolo di piega limitato
  • Motore potente
  • risposta pulita
  • suono ottimo ma non invadente
  • telaio stabile
  • elettronica di alta qualità
  • impressione generale meravigliosamente nobile.
  • Freno non soddisfacente al 100% in pista

Altri confronti tra moto

Freccia a sinistra Freccia a destra

Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra