Indian Sport Chief 2023 VS. BMW K 1600 B 2022

Valutazione

Indian Sport Chief 2023
VS.
BMW K 1600 B 2022
 

Dati tecnici a confronto

Indian Sport Chief 2023

BMW K 1600 B 2022

Indian Sport Chief 2023 BMW K 1600 B 2022
Motore e trasmissione
Tipo di motore V In linea
Gradi 49
Cilindri 2 6
Tempi 4 tempi 4 tempi
Raffreddamento Aria liquido
Spostamento 1890 ccm 1649 ccm
Alesaggio 103,2 mm 72 mm
Corsa 113 mm 67,5 mm
Potenza 88 hp 160,5 hp
Coppia 162 Nm 180 Nm
Coppia a giri/min 3200 giri/min 5250 giri/min
Rapporto di compressione 11 12,2
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Cintura Albero di trasmissione
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Valvole per cilindro 4
Distribuzione a valvole DOHC
Giri/min a potenza massima 6750 giri/min
Châssis
Telaio Acciaio Alluminio
Angolo inclinazione sterzo 28 gradi 62,2 gradi
Avanzamento 111 mm 106,4 mm
Tipo di telaio Estruso
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Duolever
Marchio Kayaba
Diametro 43 mm
Escursione 130 mm 115 mm
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Paralizzante
Ammortizzatore Doppio Shock Monoshock
Escursione 100 mm 125 mm
Regolazione Precarico
Materiale Alluminio
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Diametro 320 mm 320 mm
Pistone Quattro pistoni Quattro pistoni
Attacco dell'ammortizzatore Semi-Schwimmsattel Pinza fissa
Marchio Brembo
Azionamento Idraulico
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 300 mm 320 mm
Pistone Doppio pistone Doppio pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante Pinza fissa
Marchio Brembo
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Modalità di guida ABS, Sospensioni regolabili elettronicamente, Modalità di guida, Sistema frenante combinato, Cavalcare con il filo, Controllo della velocità di crociera, Controllo della trazione
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 130 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 90 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 16 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 180 mm 190 mm
Altezza del pneumatico posteriore 65 % 55 %
Diametro del pneumatico posteriore 16 pollici 17 pollici
Lunghezza 2301 mm 2470 mm
Larghezza 842 mm 1000 mm
Altezza 1270 mm
Interasse 1640 mm 1618 mm
Altezza sella 686 mm 750 mm
Peso a secco (con ABS) 302 kg
Peso in ordine di marcia (con ABS) 311 kg 344 kg
Capacità serbatoio 15,1 l 26,5 l
Autonomia 279 km 449 km
Emissioni combinate di CO2 129 g/km 137 g/km
Consumo combinato 5,4 l/100km 5,9 l/100km
Guidabile con patente A
Optional
Dotazione Connettività, Sistema Keyless, Fari a LED, Display TFT Connettività, Sistema di custodia, Luci d'angolo, Luci diurne a LED, Fari a LED, Sistema audio, Display TFT, Parabrezza regolabile elettronicamente

Punti di forza e di debolezza a confronto

Indian Sport Chief 2023

Erster Test! Neue Indian Sport Chief 2023

Conclusione da Der Horvath da 26/03/2023:

BMW K 1600 B 2022

BMW K 1600 Neue Modelle 2022 im Test

Conclusione da nastynils da 03/02/2022:

Una moto che unisce sport e crociera: questo è l'obiettivo di Indian Motorcycles. Il test dimostra che la nuova Sport Chief è sorprendentemente sportiva da guidare, perché le sospensioni e i componenti dei freni sono in grado di fare centro sulle strade di campagna. Anche il motore, con le sue tre modalità di guida, è convincente e ispira con una grande reattività e una potente ondata di coppia. Questo rende la nuova Sport Chief un'ottima moto tuttofare per tutti gli appassionati di cruiser con ambizioni sportive.

La BMW 6 cilindri scivola sulla strada nel 2022 con molta eleganza e molti equipaggiamenti. Questa volta, la nuova tecnologia dei fari è straordinaria. Anche la messa a punto del motore e il nuovo telaio ESA sono ben fatti questa volta. Sorprendentemente, la protezione dal vento non è perfetta e i perfezionisti sentiranno la mancanza del cruise control adattivo. Il 6 cilindri sovrano è in forma nell'attuale model year. Il motore si fa apprezzare in ogni situazione. La K 1600 B ha un aspetto molto più rilassato della K 1600 GT, ma è abbastanza agile da essere molto divertente nei tour intensivi. Perde solo un po' della sua agilità e della libertà dell'angolo di piega a causa della sua freddezza e rimane una moto pratica.

  • V2 potente
  • risposta pulita
  • ottimo suono
  • posizione di guida confortevole
  • maneggevolezza stabile
  • buoni freni
  • equipaggiamento moderno
  • look accattivante
  • lungo tempo di avvio del display
  • sviluppo di calore allo scarico nonostante la piastra di protezione termica
  • Ottima combinazione tra posizione di seduta disinvolta e maneggevolezza dinamica
  • Motore fluido
  • Ottima risposta del motore
  • Moto accessibile e facile da usare nonostante l'aspetto imponente
  • Eccezionale tecnologia dei fari
  • Ottimo display - sempre facile da leggere
  • Integrazione completa del telefono cellulare nel veicolo
  • Navigazione a mappe complete tramite BMW Connected App
  • Buon equilibrio tra stabilità e maneggevolezza
  • Guida neutra
  • Buoni freni e guida stabile
  • Buona maneggevolezza
  • Buona maneggevolezza.
  • La connessione tra il telefono cellulare e il veicolo funziona bene nella maggior parte dei casi, ma quando le cose vanno male diventa fastidioso
  • i pulsanti e gli interruttori nell'abitacolo non sono retroilluminati
  • non c'è il cruise control adattivo, che ci si aspetterebbe da una moto da turismo di questo livello
  • il vano per il telefono cellulare si è impigliato di tanto in tanto durante il test - fate attenzione quando inserite telefoni cellulari troppo grandi.

Altri confronti tra moto

Freccia a sinistra Freccia a destra

Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra