Kawasaki Eliminator 500 2025 VS. Yamaha MT-03 2025

Kawasaki Eliminator 500 2025

Yamaha MT-03 2025

Valutazione

Kawasaki Eliminator 500 2025
VS.
Yamaha MT-03 2025
 

Dati tecnici a confronto

Kawasaki Eliminator 500 2025

Yamaha MT-03 2025

Kawasaki Eliminator 500 2025 Yamaha MT-03 2025
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea In linea
Cilindri 2 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole DOHC DOHC
Raffreddamento liquido liquido
Lubrificazione Costretto
Spostamento 499 ccm 321 ccm
Alesaggio 70 mm 68 mm
Corsa 58,6 mm 44,1 mm
Potenza 45,4 hp 42 hp
Giri/min a potenza massima 9000 giri/min 10750 giri/min
Coppia 42,6 Nm 29,5 Nm
Coppia a giri/min 6000 giri/min 9000 giri/min
Rapporto di compressione 11,3 11,2
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Diametro della valvola a farfalla 32 mm
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Accensione Digitale Transistor
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Tipo di telaio a traliccio Twin Tube
Avanzamento 121 mm 95 mm
Angolo inclinazione sterzo 65 gradi
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica Forcella telescopica rovesciata
Diametro 41 mm 37 mm
Escursione 120 mm 130 mm
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Ammortizzatore Doppio Shock Monoshock
Escursione 90 mm 125 mm
Regolazione Precarico
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Disco singolo
Diametro 310 mm 298 mm
Pistone Doppio pistone
Azionamento Idraulico
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 240 mm 220 mm
Pistone Doppio pistone
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS ABS
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 130 mm 110 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 18 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 150 mm 140 mm
Altezza del pneumatico posteriore 80 % 70 %
Diametro del pneumatico posteriore 16 pollici 17 pollici
Lunghezza 2250 mm 2090 mm
Larghezza 785 mm 745 mm
Altezza 1100 mm 1070 mm
Interasse 1520 mm 1380 mm
Altezza sella 735 mm 780 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 176 kg 167 kg
Capacità serbatoio 13 l 14 l
Autonomia 342 km 367 km
Emissioni combinate di CO2 89 g/km 94 g/km
Consumo combinato 3,8 l/100km 4 l/100km
Altezza da terra 160 mm
Guidabile con patente A2
Norma Euro Euro 5+
Optional
Dotazione Fari a LED Connettività, Luci diurne a LED, Fari a LED

Punti di forza e di debolezza a confronto

Kawasaki Eliminator 500 2024

Kawasaki Eliminator 500 Test 2024

Conclusione da Ewaldson da 05/02/2024:

Yamaha MT-03 2020

Yamaha MT-07 vs. MT-03 Vergleichstest 2020

Conclusione da vauli da 19/03/2020:

La Kawasaki Eliminator 500 è una moto di successo in un segmento di prezzo competitivo. L'ultimo modello del marchio verde è facile da gestire e divertente da guidare a un prezzo interessante. I principianti, i motociclisti di vecchia data e i motociclisti intelligenti apprezzeranno questa cruiser urbana. A mio parere, la Kawasaki Eliminator 500 potrebbe raggiungere lo status di cult.

La MT-03 rimane la Hyper Naked Yamaha più accessibile e pragmatica del segmento. Si distingue per l'altezza ridotta della sella, la potenza facilmente controllabile del bicilindrico e, allo stesso tempo, offre un comfort sufficiente per i pendolari. Ciò che le manca in sportività, lo recupera in comfort, rendendola perfetta per chi cerca una moto ben funzionante con un look brutale. Tuttavia, non dovreste essere troppo grandi e non dovreste aspirare a stare al passo con gli altri modelli della gamma MT, perché non è per questo che è stata progettata. Il modello del 2020 è quindi un aggiornamento coerente che renderà sicuramente felici i suoi acquirenti.

  • Maneggevolezza, un predatore in curva nonostante la bassa altezza da terra Motore, buona coppia
  • Peso, 167 kg
  • Cambio, ottima cambiata
  • Posizione di seduta, comodamente neutra Patente di guida classe A2
  • Specchio retrovisore, elegante ma con una visibilità quasi nulla sul posteriore pneumatici, IRC spugnosi, non danno quasi nessun feedback
  • Potenza facilmente controllabile
  • altezza della sella ridotta
  • facilità di guida
  • consumi ridotti
  • display LC ben leggibile
  • look aggressivo.
  • angolo di inclinazione delle ginocchia acuto per le persone alte
  • telaio morbido rispetto ad altri modelli Yamaha MT
  • non necessariamente la moto più emozionale

Altri confronti tra moto

Freccia a sinistra Freccia a destra

Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra