Kawasaki KX250X 2024 VS. Honda CRF450R 2023

Kawasaki KX250X 2024

Honda CRF450R 2023

Valutazione

Kawasaki KX250X 2024
VS.
Honda CRF450R 2023
 

Dati tecnici a confronto

Kawasaki KX250X 2024

Honda CRF450R 2023

Kawasaki KX250X 2024 Honda CRF450R 2023
Motore e trasmissione
Cilindri 1 1
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole DOHC
Raffreddamento liquido liquido
Lubrificazione Costretto
Spostamento 249 ccm 449,7 ccm
Alesaggio 78 mm 96 mm
Corsa 52,2 mm 62,1 mm
Rapporto di compressione 14,1 13,5
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Diametro della valvola a farfalla 43 mm
Avviamento Elettrico Elettrico
Accensione CDI, Digitale Transistor
Trasmissione Catena Catena
Numero di marce 5 5
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio
Tipo di trasmissione Cambio di marcia
Châssis
Telaio Alluminio Alluminio
Angolo inclinazione sterzo 42 gradi 62,3 gradi
Tipo di telaio Twin Tube
Avanzamento 113,9 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Diametro 48 mm 49 mm
Escursione 314 mm 310 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Rimbalzo Compressione, Precarico, Rimbalzo
Marchio Showa
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Escursione 316 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Estensione Compressione, Precarico, Estensione
Materiale Alluminio
Attacco dell'ammortizzatore Pro-Link
Marchio Showa
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Disco singolo
Diametro 270 mm 260 mm
Pistone Doppio pistone Doppio pistone
Attacco dell'ammortizzatore Semi-Schwimmsattel
Tecnologia Onda
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 250 mm 240 mm
Pistone Singolo pistone Singolo pistone
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 80 mm 80 mm
Altezza del pneumatico anteriore 100 % 100 %
Diametro del pneumatico anteriore 21 pollici 21 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 110 mm 120 mm
Altezza del pneumatico posteriore 100 % 80 %
Diametro del pneumatico posteriore 18 pollici 19 pollici
Lunghezza 2170 mm 2183 mm
Larghezza 820 mm 827 mm
Altezza 1260 mm 1267 mm
Interasse 1480 mm 1481 mm
Altezza sella 945 mm 965 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 105,2 kg
Capacità serbatoio 6,2 l 6,3 l
Peso a secco 110,6 kg

Punti di forza e di debolezza a confronto

Kawasaki KX250X 2023

Die neuen Kawasaki KX250X und KX450X im Test 2023

Conclusione da edi-e da 05/04/2023:

Honda CRF450R 2025

 Die brandneuen Honda CRF250 & CRF450 Modelle im Test

Conclusione da Ewaldson da 28/07/2024:

La 250 non sembra mai ruvida e si guida quasi con la stessa fluidità di una classica enduro a 4 tempi. Nasconde abilmente i suoi geni MX. Le prestazioni sono davvero notevoli, e in un confronto diretto ricordano più quelle di una 350 che quelle di una 250. La prima scelta per l'enduro classico con prove speciali. Veloce, leggera e comunque super stabile. Ma se la cava bene anche nel campo delle pietre e sui terreni più difficili, rendendo facilmente praticabili le escursioni enduro più dure. Il suo grande vantaggio sta nella maneggevolezza: sembra molto piccola, sottile, quasi delicata. Offre un grande fattore di risparmio!

La nuova CRF 450 è facile da guidare, non impegna troppo l'utente e ha un motore facile da controllare. La maneggevolezza è molto agile e l'elettronica fa un buon lavoro, solo la forcella è un po' troppo concentrata sul comfort. L'ultima CRF 450 è una moto di successo per i motociclisti per hobby e per i piloti più ambiziosi.

  • motore da 250 cc vivace e molto potente
  • telaio compatto
  • maneggevolezza e divertimento eccellenti
  • peso e maneggevolezza
  • sella comoda ma attiva
  • freni, frizione
  • avviamento elettronico potente
  • prezzo
  • Scarso accesso al filtro dell'aria
  • trasmissione corta
  • scarico rumoroso
  • motore potente
  • ottime caratteristiche di maneggevolezza
  • dotata di numerose funzioni elettroniche
  • telaio ben regolato per il pilota hobbista
  • frizione idraulica
  • piacevole sviluppo del motore
  • freni Nissin
  • look
  • Forcella Showa un po' troppo morbida per i piloti molto veloci nella regolazione di base
  • posa del tubo idraulico della frizione


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra