Kawasaki Ninja 1100SX 2025 VS. KTM 990 Duke 2025

Kawasaki Ninja 1100SX 2025

KTM 990 Duke 2025

Valutazione

Kawasaki Ninja 1100SX 2025
VS.
KTM 990 Duke 2025
 

Dati tecnici a confronto

Kawasaki Ninja 1100SX 2025

KTM 990 Duke 2025

Kawasaki Ninja 1100SX 2025 KTM 990 Duke 2025
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea
Cilindri 4 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole DOHC DOHC
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 1099 ccm 947 ccm
Alesaggio 77 mm 92,5 mm
Corsa 59 mm 70,4 mm
Potenza 136 hp 123 hp
Giri/min a potenza massima 9000 giri/min 9500 giri/min
Coppia 113 Nm 103 Nm
Coppia a giri/min 7600 giri/min 6750 giri/min
Rapporto di compressione 11,8 13,5
Sistema di alimentazione Iniezione
Diametro della valvola a farfalla 38 mm
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Antihopping
Accensione Digitale
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Lubrificazione Costretto
Châssis
Telaio Alluminio Cromo-molibdeno
Angolo inclinazione sterzo 66 gradi 65,8 gradi
Avanzamento 98 mm 100 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata
Diametro 41 mm
Escursione 120 mm 140 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Rimbalzo Compressione, Rimbalzo
Marchio WP
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Escursione 141 mm 150 mm
Regolazione Precarico, Estensione Precarico, Estensione
Marchio WP
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Diametro 300 mm 300 mm
Pistone Quattro pistoni Quattro pistoni
Attacco dell'ammortizzatore Semi-Schwimmsattel
Azionamento Idraulico
Tecnologia radiale, Monoblocco, Petalo radiale
Marchio Tokico
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 260 mm 240 mm
Pistone Singolo pistone Doppio pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Modalità di guida, ABS in curva, Cavalcare con il filo, Quickshifter, Controllo della velocità di crociera, Controllo della trazione ABS, Modalità di guida, ABS in curva, Controllo della trazione
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 190 mm 180 mm
Altezza del pneumatico posteriore 50 % 55 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2100 mm
Larghezza 805 mm
Altezza 1190 mm
Interasse 1440 mm 1476 mm
Altezza sella 835 mm 825 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 235 kg 190 kg
Capacità serbatoio 19 l 14,5 l
Guidabile con patente A
Autonomia 327 km 314 km
Norma Euro Euro 5+
Emissioni combinate di CO2 126 g/km 110 g/km
Consumo combinato 5,6 l/100km 4,7 l/100km
Peso a secco (con ABS) 179 kg
Optional
Dotazione Connettività, Luci diurne a LED, Fari a LED, Display TFT, Parabrezza regolabile Fari a LED

Punti di forza e di debolezza a confronto

Kawasaki Ninja 1100SX 2025

Kawasaki Ninja 1100SX SE 2025 im Test

Conclusione da Poky da 19/11/2024:

KTM 990 Duke 2025

Naked Bike Vergleich 2025 - Fünf Kämpfer im Ring

Conclusione da nastynils da 19/08/2025:

Anche la versione standard della Ninja 1100SX beneficia degli aggiornamenti più importanti per il 2025: il motore più pratico, il controllo di trazione rivisto e il rapporto di trasmissione modificato rendono la Ninja adatta al futuro. Piccoli punti deboli, come l'elevato consumo di carburante e il basso carico utile, riducono un po' l'impressione generale. Tuttavia, la Ninja 1100SX SE rimane un'eccellente sport tourer per i motociclisti che cercano comfort e dinamica in egual misura.

La KTM 990 Duke è una moto con spigoli vivi, nel vero senso della parola. Non è la perfetta moto tuttofare, né la più armoniosa rappresentante della sua categoria, ma ha qualcosa che manca a molte altre moto: il vero carattere. Chiunque sia alla ricerca di una naked che lo sfidi e lo stimoli, che susciti emozioni e non scenda a compromessi, troverà nella Duke una fedele compagna. È la moto per gli individualisti, per i piloti che cercano qualcosa di speciale e sono disposti a scendere a compromessi per ottenerlo.

  • Motore a quattro cilindri adatto all'uso quotidiano e tuttavia divertente da guidare
  • elevata stabilità, solida lavorazione
  • elevata capacità turistica
  • il cambio rapido e il controllo di trazione funzionano ad alto livello
  • ottimo comportamento di risposta anche in modalità Sport
  • Consumo di carburante relativamente elevato
  • forcella con debolezze nel comportamento di risposta
  • carico utile ridotto
  • funzionamento non sempre intuitivo.
  • Peso molto contenuto di soli 192 kg
  • forte motore a due cilindri con molta potenza
  • maneggevolezza estremamente agile e giocosa
  • l'ABS può essere disattivato sulla ruota posteriore per i piloti più sportivi
  • ergonomia sorprendentemente rilassata anche per i piloti più alti
  • alto valore di intrattenimento sulle strade tortuose
  • Il motore ha bisogno di almeno 3.000 giri/min. per funzionare in modo fluido
  • la politica dei prezzi a sovrapprezzo per gli ausili elettronici alla guida è un po' fastidiosa
  • leggera tendenza al nervosismo - fare attenzione alle velocità molto elevate con i bagagli


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