Kawasaki Ninja 125 2021 VS. Honda CB125R 2022

Kawasaki Ninja 125 2021

Honda CB125R 2022

Valutazione

Kawasaki Ninja 125 2021
VS.
Honda CB125R 2022
 

Dati tecnici a confronto

Kawasaki Ninja 125 2021

Honda CB125R 2022

Kawasaki Ninja 125 2021 Honda CB125R 2022
Motore e trasmissione
Cilindri 1 1
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole DOHC DOHC
Raffreddamento liquido liquido
Lubrificazione Costretto
Spostamento 125 ccm 125 ccm
Alesaggio 58 mm 57,3 mm
Corsa 47,2 mm 48,4 mm
Potenza 15 hp 15 hp
Giri/min a potenza massima 10000 giri/min 10000 giri/min
Coppia 11,7 Nm 11,6 Nm
Coppia a giri/min 7700 giri/min 8000 giri/min
Rapporto di compressione 11,7 11,3
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Diametro della valvola a farfalla 28 mm
Avviamento Elettrico Elettrico
Accensione Digitale Transistor
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Tipo di telaio a traliccio Tubo centrale
Angolo inclinazione sterzo 66,2 gradi 24,2 gradi
Avanzamento 90 mm 90,19 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica Forcella telescopica rovesciata
Diametro 37 mm 41 mm
Escursione 110 mm
Tecnologia Pistone grande
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Escursione 120 mm
Regolazione Precarico
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Disco singolo
Diametro 263 mm 296 mm
Pistone Doppio pistone Quattro pistoni
Tecnologia Petalo radiale
Marchio Nissin
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 193 mm 220 mm
Pistone Doppio pistone Singolo pistone
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 100 mm 110 mm
Altezza del pneumatico anteriore 80 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 130 mm 150 mm
Altezza del pneumatico posteriore 70 % 60 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 1935 mm 2015 mm
Larghezza 685 mm 820 mm
Altezza 1075 mm 1055 mm
Interasse 1330 mm 1345 mm
Altezza sella 785 mm 816 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 148 kg 130 kg
Capacità serbatoio 11 l 10,1 l
Guidabile con patente A1 A1
Autonomia 459 km
Emissioni combinate di CO2 50 g/km
Consumo combinato 2,2 l/100km

Punti di forza e di debolezza a confronto

Kawasaki Ninja 125 2018

Kawasaki Z125 & Ninja 125 Test

Conclusione da Schaaf da 27/11/2018:

Honda CB125R 2019

Honda Neo Sports Cafe Vergleichstest

Conclusione da Dennis da 22/08/2019:

Kawasaki entra per la prima volta nel mondo delle 125cc europee e, come ci si aspettava, non commette quasi nessun errore. Entrambi i modelli sono adatti senza riserve ai principianti, convincono per l'elevata qualità costruttiva e sono davvero belli da vedere. La scelta per i titolari di patente A1 si arricchisce così di due ottime opzioni!

La più piccola rappresentante delle naked Honda non ha bisogno di nascondersi, perché almeno visivamente non ha nulla da invidiare alle sorelle maggiori Neo Sports Cafe. Certo, i 13,3 CV di potenza di picco non sono la misura di tutte le cose nel segmento 125cc, ma la Honda può guadagnare punti per questo con un peso pronto alla guida di soli 126 kg. La maneggevolezza di una moto A1 è assicurata: una guida più facile per i principianti è difficilmente possibile! Come ci si aspetterebbe dalla casa giapponese, la CB125R è costruita in modo sorprendente per questa classe di veicoli: bravo!

  • Aspetto magnifico
  • telaio davvero capace
  • motore colto con risposta priva di scatti
  • maneggevolezza senza preoccupazioni.
  • indicatore di marcia mancante
  • Buona reattività...
  • Qualità costruttiva di prim'ordine per una 125
  • Telaio sportivo che assicura una maneggevolezza vivace
  • Tutte le luci sono a LED
  • ...tuttavia, sarebbe auspicabile un po' più di potenza
  • la posizione di seduta è un po' ristretta


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra