Kawasaki Ninja 125 2021 VS. Yamaha XSR125 2023

Kawasaki Ninja 125 2021

Yamaha XSR125 2023

Valutazione

Kawasaki Ninja 125 2021
VS.
Yamaha XSR125 2023
 

Dati tecnici a confronto

Kawasaki Ninja 125 2021

Yamaha XSR125 2023

Kawasaki Ninja 125 2021 Yamaha XSR125 2023
Motore e trasmissione
Cilindri 1 1
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole DOHC
Raffreddamento liquido liquido
Lubrificazione Costretto
Spostamento 125 ccm 124,7 ccm
Alesaggio 58 mm 52 mm
Corsa 47,2 mm 58,6 mm
Potenza 15 hp 15 hp
Giri/min a potenza massima 10000 giri/min 10000 giri/min
Coppia 11,7 Nm 11,5 Nm
Coppia a giri/min 7700 giri/min 8000 giri/min
Rapporto di compressione 11,7 11,2
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Diametro della valvola a farfalla 28 mm
Avviamento Elettrico Elettrico
Accensione Digitale Transistor
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Tipo di telaio a traliccio Twin Tube
Angolo inclinazione sterzo 66,2 gradi 26 gradi
Avanzamento 90 mm 95 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica Forcella telescopica rovesciata
Diametro 37 mm 37 mm
Escursione 110 mm 130 mm
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Escursione 120 mm 110 mm
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Disco singolo
Diametro 263 mm 267 mm
Pistone Doppio pistone
Tecnologia Petalo
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 193 mm 220 mm
Pistone Doppio pistone
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 100 mm 110 mm
Altezza del pneumatico anteriore 80 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 130 mm 140 mm
Altezza del pneumatico posteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 1935 mm 1960 mm
Larghezza 685 mm 800 mm
Altezza 1075 mm 1065 mm
Interasse 1330 mm 1330 mm
Altezza sella 785 mm 815 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 148 kg 140 kg
Capacità serbatoio 11 l 11 l
Guidabile con patente A1 A1
Autonomia 523 km
Emissioni combinate di CO2 47 g/km
Consumo combinato 2,1 l/100km

Punti di forza e di debolezza a confronto

Kawasaki Ninja 125 2018

Kawasaki Z125 & Ninja 125 Test

Conclusione da Schaaf da 27/11/2018:

Yamaha XSR125 2025

Yamaha XSR 125 im Fahrtest: Einsteigerin teilt ihre Erfahrung

Conclusione da FunkyFrankee da 07/07/2025:

Kawasaki entra per la prima volta nel mondo delle 125cc europee e, come ci si aspettava, non commette quasi nessun errore. Entrambi i modelli sono adatti senza riserve ai principianti, convincono per l'elevata qualità costruttiva e sono davvero belli da vedere. La scelta per i titolari di patente A1 si arricchisce così di due ottime opzioni!

La XSR125 può sembrare retrò, ma è estremamente moderna. Dopo tutto, il motore da 125 cc ha persino la fasatura variabile delle valvole! Ciò consente di ottenere una discreta dinamica di guida, poiché anche la maneggevolezza è molto efficace in combinazione con il peso relativamente basso. Tuttavia, il funzionamento è generalmente molto semplice e senza complicazioni, per cui anche i motociclisti alle prime armi e i principianti non si lasciano sopraffare. Anche il prezzo è adeguato, anche se a prima vista sembra piuttosto alto rispetto alle prestazioni, ma di solito è ancora più alto tra i concorrenti. Il look retrò di successo vale da solo la pena di desiderare la XSR125!

  • Aspetto magnifico
  • telaio davvero capace
  • motore colto con risposta priva di scatti
  • maneggevolezza senza preoccupazioni.
  • indicatore di marcia mancante
  • Motore collaudato e agile della MT-125
  • posizione di guida piacevolmente eretta
  • bel design retrò
  • lavorazione di alta qualità
  • buon rapporto qualità-prezzo
  • consumi ridotti
  • peso molto contenuto
  • Il freno della ruota anteriore dovrebbe essere un po' più affilato


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra