Kawasaki Ninja 300 2017 VS. Yamaha R3 2020

Kawasaki Ninja 300 2017

Yamaha R3 2020

Valutazione

Kawasaki Ninja 300 2017
VS.
Yamaha R3 2020
 

Dati tecnici a confronto

Kawasaki Ninja 300 2017

Yamaha R3 2020

Kawasaki Ninja 300 2017 Yamaha R3 2020
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea
Cilindri 2 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 296 ccm 321 ccm
Alesaggio 62 mm 68 mm
Corsa 49 mm 44,1 mm
Potenza 39 hp 42 hp
Giri/min a potenza massima 11000 giri/min 10750 giri/min
Coppia 27 Nm 29,6 Nm
Coppia a giri/min 10000 giri/min 9000 giri/min
Rapporto di compressione 10,6 11,2
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Accensione Digitale Transistor
Trasmissione Catena Catena
Numero di marce 6 6
Valvole per cilindro 4
Distribuzione a valvole DOHC
Sistema di alimentazione Iniezione
Châssis
Telaio Acciaio
Tipo di telaio Twin Tube
Angolo inclinazione sterzo 25 gradi
Avanzamento 95 mm
Freni anteriori
Pistone Doppio pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Tecnologia Petalo
Tipologia Disco singolo
Diametro 298 mm
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Pistone Doppio pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Diametro 220 mm
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 110 mm 110 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 140 mm 140 mm
Altezza del pneumatico posteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2015 mm 2090 mm
Larghezza 715 mm 720 mm
Altezza 1110 mm 1135 mm
Interasse 1405 mm 1380 mm
Altezza sella 785 mm 780 mm
Peso in ordine di marcia 172 kg
Peso in ordine di marcia (con ABS) 174 kg 169 kg
Capacità serbatoio 17 l 14 l
Guidabile con patente A2 A2

Punti di forza e di debolezza a confronto

Kawasaki Ninja 300 2012

Kawasaki Ninja 300 Testbericht mit Tesvideo

Conclusione da vauli da 24/09/2012:

Yamaha R3 2025

Testbericht: Yamaha R3 2025

Conclusione da Philipp da 07/05/2025:

La Ninja 300 non si comporta in alcun modo in modo stupido, ma svolge il suo lavoro in modo impeccabile. Se si trattasse di una questione puramente estetica, sarebbe comunque da sola, visto il suo aspetto super sportivo. Sembra la copia sputata delle sue sorelle maggiori, la ZX-6R e la ZX-10R, ed è cresciuta enormemente rispetto al suo predecessore, la Ninja 250R.

È divertente - ecco quanto può essere breve e conciso un riassunto. La nuova Yamaha R3 è una moto che non impegna troppo nessuno, ma è divertente anche per i piloti più esperti. Il motore ha molta potenza ed è ben tarato, il telaio ha le dimensioni giuste e lo stesso vale per i freni. Ecco come può essere fluida e armoniosa una moto sportiva A2.

  • Look super sportivo
  • maggiore comfort di marcia
  • guida fluida
  • sistema frenante ottimale
  • ergonomia.
  • Prestazioni inferiori alle aspettative
  • Buona ergonomia - anche per i piloti più alti
  • buon motore
  • cambio rapido disponibile come optional
  • maneggevolezza
  • telaio sorprendentemente buono
  • buon equipaggiamento e look molto sportivo
  • alta qualità costruttiva
  • Solo display LCD, la sorella minore R125 ha già un cruscotto TFT
  • il quickshifter opzionale potrebbe funzionare più finemente


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra