Kawasaki Ninja 500 2024 VS. Kawasaki Z125 2020

Kawasaki Ninja 500 2024

Kawasaki Z125 2020

Valutazione

Kawasaki Ninja 500 2024
VS.
Kawasaki Z125 2020
 

Dati tecnici a confronto

Kawasaki Ninja 500 2024

Kawasaki Z125 2020

Kawasaki Ninja 500 2024 Kawasaki Z125 2020
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea
Cilindri 2 1
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole DOHC DOHC
Raffreddamento liquido liquido
Lubrificazione Costretto Costretto
Spostamento 451 ccm 125 ccm
Alesaggio 70 mm 58 mm
Corsa 58,6 mm 47,2 mm
Potenza 45,4 hp 15 hp
Giri/min a potenza massima 9000 giri/min 10000 giri/min
Coppia 42,6 Nm 11,7 Nm
Rapporto di compressione 11,3 11,7
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Diametro della valvola a farfalla 32 mm 28 mm
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio, Antihopping
Accensione Digitale Digitale
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Coppia a giri/min 7700 giri/min
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Tipo di telaio a traliccio a traliccio
Angolo inclinazione sterzo 63 gradi 66,9 gradi
Avanzamento 92 mm 90 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica Forcella telescopica
Diametro 41 mm 37 mm
Escursione 120 mm 110 mm
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Escursione 130 mm 120 mm
Regolazione Precarico
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Disco singolo
Diametro 310 mm 263 mm
Pistone Doppio pistone Doppio pistone
Tecnologia Petalo
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 220 mm 193 mm
Pistone Doppio pistone Doppio pistone
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 110 mm 100 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 80 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 150 mm 130 mm
Altezza del pneumatico posteriore 60 % 70 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 1995 mm 1935 mm
Larghezza 730 mm 740 mm
Altezza 1120 mm 1015 mm
Interasse 1375 mm 1330 mm
Altezza sella 785 mm 815 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 171 kg 146 kg
Capacità serbatoio 14 l 11 l
Guidabile con patente A2 A1
Emissioni combinate di CO2 89,01 g/km
Optional
Dotazione Connettività, Fari a LED

Punti di forza e di debolezza a confronto

Kawasaki Ninja 500 2024

Kawasaki Ninja 500 SE Test 2024 - das Superbike für Arme?

Conclusione da vauli da 16/03/2024:

Kawasaki Z125 2018

Kawasaki Z125 & Ninja 125 Test

Conclusione da Schaaf da 27/11/2018:

La Kawasaki Ninja 500 è un pacchetto meraviglioso e ingannevole, con tutti i suoi vantaggi e in realtà nessuno svantaggio. Perché chi si aspetta prestazioni super-sportive da questa moto sportiva entry-level di fascia media ha sbagliato qualcosa. Invece, il motore da 45 CV parte bene già da lontano e ha un ruggito gutturale e sportivo quando si alza il regime. La maneggevolezza è estremamente agile grazie al peso ridotto e agli pneumatici stretti, e il telaio sorprende con inaspettato aplomb. I freni non spaventano nessuno e l'ergonomia è piacevolmente adatta all'uso quotidiano nonostante l'aspetto da superbike. La Ninja di serie paga per tutti coloro che la vogliono davvero molto discreta.

Kawasaki entra per la prima volta nel mondo delle 125cc europee e, come ci si aspettava, non commette quasi nessun errore. Entrambi i modelli sono adatti senza riserve ai principianti, convincono per l'elevata qualità costruttiva e sono davvero belli da vedere. La scelta per i titolari di patente A1 si arricchisce così di due ottime opzioni!

  • Il motore con più corsa fornisce una coppia maggiore e appare quindi molto più maturo
  • maneggevolezza giocosa
  • ergonomia sorprendentemente adatta all'uso quotidiano
  • telaio equilibrato
  • freni bonari ma funzionali
  • frizione fluida
  • look super-sportivo
  • Solo indicatori LCD
  • niente indicatori di direzione a LED
  • verniciatura nera senza grandi emozioni
  • protezione dal vento per la parte superiore del corpo e la testa non ottimale a causa del manubrio più alto
  • non disponibile in Germania
  • Aspetto magnifico
  • telaio davvero capace
  • motore colto con risposta priva di scatti
  • maneggevolezza senza preoccupazioni.
  • Z con lievi problemi di spazio per le persone alte
  • indicatore di marcia mancante


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