Kawasaki Ninja 500 SE 2024 VS. Honda CBR650R 2022

Kawasaki Ninja 500 SE 2024

Honda CBR650R 2022

Valutazione

Kawasaki Ninja 500 SE 2024
VS.
Honda CBR650R 2022
 

Dati tecnici a confronto

Kawasaki Ninja 500 SE 2024

Honda CBR650R 2022

Kawasaki Ninja 500 SE 2024 Honda CBR650R 2022
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea In linea
Cilindri 2 4
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole DOHC DOHC
Raffreddamento liquido liquido
Lubrificazione Costretto
Spostamento 451 ccm 649 ccm
Alesaggio 70 mm 67 mm
Corsa 58,6 mm 46 mm
Potenza 45,4 hp 95 hp
Giri/min a potenza massima 9000 giri/min 12000 giri/min
Coppia 42,6 Nm 63 Nm
Rapporto di compressione 11,3 11,6
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Diametro della valvola a farfalla 32 mm
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio, Antihopping Piastra multipla in bagno d'olio
Accensione Digitale Digitale, Transistor
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Coppia a giri/min 8500 giri/min
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Tipo di telaio a traliccio Twin Tube
Angolo inclinazione sterzo 63 gradi 64,5 gradi
Avanzamento 92 mm 101 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica Forcella telescopica rovesciata
Diametro 41 mm 41 mm
Escursione 120 mm 120 mm
Tecnologia Pistone grande
Marchio Showa
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Escursione 130 mm
Regolazione Precarico Precarico
Materiale Alluminio
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Doppio disco
Diametro 310 mm 310 mm
Pistone Doppio pistone Quattro pistoni
Attacco dell'ammortizzatore Semi-Schwimmsattel
Tecnologia radiale
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 220 mm 240 mm
Pistone Doppio pistone Singolo pistone
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS ABS
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 110 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 150 mm 180 mm
Altezza del pneumatico posteriore 60 % 55 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 1995 mm 2120 mm
Larghezza 730 mm 750 mm
Altezza 1120 mm 1150 mm
Interasse 1375 mm 1450 mm
Altezza sella 785 mm 810 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 172 kg 208 kg
Capacità serbatoio 14 l 15,4 l
Guidabile con patente A2 A
Emissioni combinate di CO2 89,01 g/km 112 g/km
Autonomia 353 km
Consumo combinato 4,9 l/100km
Rumore di stazionamento 97 dB
Optional
Dotazione Connettività, Sistema Keyless, Fari a LED, Display TFT

Punti di forza e di debolezza a confronto

Kawasaki Ninja 500 SE 2024

A2 Supersport Motorräder im Vergleich 2024

Conclusione da Der Horvath da 02/09/2024:

Honda CBR650R 2021

Honda CBR650R gegen Aprilia RS 660 Vergleich

Conclusione da Der Horvath da 16/04/2021:

La Kawasaki Ninja 500 SE è una moto versatile con un eccellente rapporto peso-potenza, adatta sia alla guida sportiva che all'uso quotidiano. Con un potente motore bicilindrico da 450 cc e un peso di soli 171 kg, offre una maneggevolezza agile e un comportamento di guida sportivo. La posizione di guida è confortevole e i freni e la frizione funzionano in modo preciso e affidabile. Sebbene la moto non abbia il controllo di trazione, il motore è facile da controllare. Sono stati criticati il display e il menu di navigazione, ormai obsoleti, e il suono mediocre del motore. Nonostante questi difetti, la Ninja 500 SE offre un ottimo rapporto qualità-prezzo e rappresenta una scelta interessante per i motociclisti del segmento A2.

L'aggiornamento 2021 della Honda CBR650R risolve il problema principale del modello dell'anno precedente: il telaio troppo confortevole. La nuova forcella Showa conferisce alla moto sportiva una risposta molto più sportiva, che si nota immediatamente sulle tortuose strade di campagna. Tuttavia, non ci si deve aspettare una supersportiva purosangue, ma una moto sportiva da strada adatta all'uso quotidiano, sulla quale si può provare molto piacere in sella sia per andare al lavoro sia per un giro nel fine settimana.

  • Maneggevolezza agile e comportamento di guida sportivo Buon rapporto peso/potenza
  • Posizione di guida confortevole Freni e frizione affidabili
  • Non è necessario il controllo di trazione
  • Interessante rapporto qualità-prezzo
  • Display e menu di navigazione obsoleti Suono mediocre del motore
  • Quattro cilindri resistenti
  • posizione di seduta confortevole
  • telaio migliorato per il 2021
  • look elegante
  • facile da usare.
  • Motore fiacco al di sotto degli 8.000 giri
  • il display LC sembra ormai antiquato


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra