Kawasaki Ninja 650 2022 VS. BMW R 1250 RT 2022

Kawasaki Ninja 650 2022

BMW R 1250 RT 2022

Valutazione

Kawasaki Ninja 650 2022
VS.
BMW R 1250 RT 2022
 

Dati tecnici a confronto

Kawasaki Ninja 650 2022

BMW R 1250 RT 2022

Kawasaki Ninja 650 2022 BMW R 1250 RT 2022
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea Boxer
Cilindri 2 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole DOHC DOHC
Raffreddamento liquido liquido-aria
Spostamento 649 ccm 1254 ccm
Alesaggio 83 mm 102,5 mm
Corsa 60 mm 76 mm
Potenza 68,2 hp 136 hp
Giri/min a potenza massima 8000 giri/min 7750 giri/min
Coppia 65,7 Nm 143 Nm
Coppia a giri/min 7000 giri/min 6250 giri/min
Rapporto di compressione 10,8 12,5
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Diametro della valvola a farfalla 36 mm 52 mm
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Antihopping
Accensione Digitale
Trasmissione Catena Albero di trasmissione
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Tipo di telaio a traliccio
Angolo inclinazione sterzo 65,5 gradi 64,1 gradi
Avanzamento 100 mm 116 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica Telelever
Diametro 41 mm 37 mm
Escursione 125 mm 120 mm
Regolazione Precarico
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante singolo
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Attacco dell'ammortizzatore Deviazione
Escursione 130 mm 136 mm
Regolazione Precarico Precarico, Estensione
Materiale Alluminio
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Diametro 300 mm 320 mm
Pistone Doppio pistone Quattro pistoni
Attacco dell'ammortizzatore Semi-Schwimmsattel
Tecnologia Petalo radiale
Azionamento Idraulico
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 220 mm 276 mm
Pistone Singolo pistone Doppio pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante Pinza flottante
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS ABS, Controllo anti-slittamento, Modalità di guida, Sistema frenante combinato, ABS in curva, Cavalcare con il filo, Controllo della trazione
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 160 mm 180 mm
Altezza del pneumatico posteriore 60 % 55 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2055 mm 2222 mm
Larghezza 740 mm 985 mm
Altezza 1135 mm
Interasse 1410 mm 1485 mm
Altezza sella 790 mm 805 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 193 kg 279 kg
Capacità serbatoio 15 l 25 l
Guidabile con patente A A
Altezza sella fino a 825 mm
Optional
Dotazione Luci diurne a LED, Fari a LED, Display TFT Luci diurne a LED, Fari a LED, Sistema audio, Display TFT, Parabrezza regolabile

Punti di forza e di debolezza a confronto

Kawasaki Ninja 650 2020

Kawasaki Ninja 650 gegen Kawasaki Z 650 im Jahr 2020

Conclusione da Poky da 07/06/2020:

BMW R 1250 RT 2024

5 Reisemotorräder im Vergleich

Conclusione da nastynils da 25/05/2025:

Salvate le sport tourer! Con la Ninja 650, Kawasaki ha creato una rappresentante esemplare di questa classe e (si spera) ha risolto il problema della nuova generazione. Il telaio stabile e il discreto bicilindrico faranno la gioia dei principianti e dei piloti esperti, anche a ritmi più sostenuti. Il freno anteriore è un po' troppo ben intenzionato, manca di un punto di pressione trasparente nonostante le prestazioni di frenata siano sostanzialmente buone. Un altro punto a favore è il display TFT, che al momento non troviamo nella concorrenza, così come il look adulto, fortemente orientato verso i modelli Ninja più grandi.

La BMW R 1250 RT si sente semplicemente superiore durante un lungo tour. La pesante moto si tiene in mano in modo compatto e si muove agilmente tra le curve. Una grande moto da turismo.

  • uno degli ultimi del suo genere
  • potente due cilindri
  • sella confortevole adatta al turismo
  • dimensioni compatte
  • altezza della sella adatta ai principianti
  • telaio stabile
  • display TFT con connettività
  • look sportivo
  • Complessivamente troppo piccola per i motociclisti alti
  • Punto di pressione del freno anteriore
  • Limitata idoneità al turismo in coppia
  • Eccellente protezione dal vento e dalle intemperie
  • Ottimo motore boxer
  • Coppia potente
  • Facile modulazione del motore
  • Comandi ben progettati
  • Ottimo bagaglio integrato
  • Elevata stabilità anche ad alte velocità
  • Un po' macchinoso nelle manovre
  • cambi di marcia a bassi regimi un po' bruschi
  • punto di pressione dei freni opaco


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