Kawasaki Ninja ZX-10RR 2022 VS. Suzuki GSX-S1000 2020

Kawasaki Ninja ZX-10RR 2022

Suzuki GSX-S1000 2020

Valutazione

Kawasaki Ninja ZX-10RR 2022
VS.
Suzuki GSX-S1000 2020
 

Dati tecnici a confronto

Kawasaki Ninja ZX-10RR 2022

Suzuki GSX-S1000 2020

Kawasaki Ninja ZX-10RR 2022 Suzuki GSX-S1000 2020
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea In linea
Cilindri 4 4
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole DOHC DOHC
Raffreddamento liquido liquido
Lubrificazione Costretto
Spostamento 998 ccm 999 ccm
Alesaggio 76 mm 73,4 mm
Corsa 55 mm 59 mm
Potenza 204 hp 149 hp
Giri/min a potenza massima 14000 giri/min 10000 giri/min
Coppia 111,8 Nm 106 Nm
Coppia a giri/min 11700 giri/min 9500 giri/min
Rapporto di compressione 13 12,2
Iniettori per cilindro 2
Diametro della valvola a farfalla 47 mm 44 mm
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Accensione Digitale
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Sistema di alimentazione Iniezione
Châssis
Telaio Alluminio Alluminio
Avanzamento 105 mm
Tipo di telaio Twin Tube
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Diametro 43 mm 43 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Rimbalzo Compressione, Precarico, Rimbalzo
Escursione 120 mm
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Materiale Alluminio
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Regolazione Compressione, Precarico, Estensione Precarico, Estensione
Attacco dell'ammortizzatore Deviazione
Escursione 130 mm
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Diametro 330 mm 310 mm
Pistone Quattro pistoni Quattro pistoni
Attacco dell'ammortizzatore Semi-Schwimmsattel
Tecnologia radiale, Petalo radiale
Marchio Brembo
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 220 mm 250 mm
Pistone Singolo pistone Singolo pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 190 mm 190 mm
Altezza del pneumatico posteriore 55 % 50 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2085 mm 2115 mm
Larghezza 750 mm 795 mm
Altezza 1185 mm 1080 mm
Interasse 1440 mm 1460 mm
Altezza sella 835 mm 815 mm
Peso in ordine di marcia 207 kg
Capacità serbatoio 17 l 17 l
Guidabile con patente A A
Rumore di stazionamento 97 dB
Peso in ordine di marcia (con ABS) 209 kg

Punti di forza e di debolezza a confronto

Kawasaki Ninja ZX-10RR 2016

Kawasaki ZX-10 RR 2017 Test

Conclusione da nastynils da 17/11/2016:

Suzuki GSX-S1000 2018

Suzuki GSX-S 1000 Test

Conclusione da nastynils da 25/03/2018:

È chiaro: la ZX-10RR è un consiglio assolutamente privo di rischi per ottenere tempi sul giro veloci nel 2017. La nuova Fireblade e la Gixxer sono moto affascinanti. Ma sono nuove e devono dimostrare cosa sono in grado di fare con le parti in kit, non appena saranno disponibili. La Kawasaki è pronta ed è qui. Io stesso l'ho guidata con tutte le parti in kit. Se volete andare sul sicuro, ordinate la Kawasaki e portatela in pista a marzo completamente assemblata.

La GSX-S 1000 di Suzuki ha un aspetto sexy, un suono potente e un hardware davvero intelligente. Si guida in modo stabile e facile ed è anche divertente da guidare nei tour. Se necessario, il motore fuma violentemente. Ma può anche essere mosso in modo delicato. Rispetto alle Powernaked più raffinate, manca di alcune caratteristiche individuali, ma chiunque guardi il cartellino del prezzo se ne renderà subito conto: Un'ottima scelta!

  • Chiara focalizzazione sulla pista
  • ampia disponibilità di parti in kit
  • pacchetto complessivo maturo ma ancora ultramoderno
  • attuale vincitrice del campionato mondiale Superbike
  • Supporto complesso per le parti del kit
  • la cabina di pilotaggio non sembra più molto fresca
  • La maneggevolezza stabile ispira fiducia
  • il motore è deliziosamente sportivo
  • il look e il suono sexy
  • il comfort di guida in sella è piacevole
  • la guida è dinamica ma anche calma e serena, proprio come piace a voi.
  • Un po' scattoso quando si passa dalla spinta al carico
  • un quickshifter con blipper sarebbe incredibilmente adatto.


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