Kawasaki Ninja ZX-10RR 2023 VS. Kawasaki Vulcan S 2023

Kawasaki Ninja ZX-10RR 2023

Kawasaki Vulcan S 2023

Valutazione

Kawasaki Ninja ZX-10RR 2023
VS.
Kawasaki Vulcan S 2023
 

Dati tecnici a confronto

Kawasaki Ninja ZX-10RR 2023

Kawasaki Vulcan S 2023

Kawasaki Ninja ZX-10RR 2023 Kawasaki Vulcan S 2023
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea In linea
Cilindri 4 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4
Distribuzione a valvole DOHC
Raffreddamento liquido liquido
Lubrificazione Costretto
Spostamento 998 ccm 649 ccm
Alesaggio 76 mm 83 mm
Corsa 55 mm 60 mm
Potenza 204 hp 61 hp
Giri/min a potenza massima 14000 giri/min 7500 giri/min
Coppia 111,8 Nm 62,4 Nm
Coppia a giri/min 11700 giri/min 6600 giri/min
Rapporto di compressione 13 10,8
Iniettori per cilindro 2
Diametro della valvola a farfalla 47 mm
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Accensione Digitale Digitale
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Châssis
Telaio Alluminio Acciaio
Avanzamento 105 mm 120 mm
Tipo di telaio perimetrale
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica
Diametro 43 mm 41 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Rimbalzo
Escursione 130 mm
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Materiale Alluminio
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Regolazione Compressione, Precarico, Estensione Precarico
Escursione 80 mm
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Disco singolo
Diametro 330 mm 300 mm
Pistone Quattro pistoni Doppio pistone
Attacco dell'ammortizzatore Semi-Schwimmsattel
Tecnologia radiale, Petalo
Marchio Brembo
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 220 mm 250 mm
Pistone Singolo pistone Singolo pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 18 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 190 mm 160 mm
Altezza del pneumatico posteriore 55 % 60 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2085 mm 2310 mm
Larghezza 750 mm 880 mm
Altezza 1185 mm 1100 mm
Interasse 1440 mm 1575 mm
Altezza sella 835 mm 705 mm
Peso in ordine di marcia 207 kg
Capacità serbatoio 17 l 14 l
Guidabile con patente A A
Rumore di stazionamento 97 dB
Peso in ordine di marcia (con ABS) 229 kg

Punti di forza e di debolezza a confronto

Kawasaki Ninja ZX-10RR 2016

Kawasaki ZX-10 RR 2017 Test

Conclusione da nastynils da 17/11/2016:

Kawasaki Vulcan S 2020

Kawasaki Vulcan S, Honda Rebel und Benelli 502 C im Vergleich

Conclusione da Der Horvath da 14/07/2020:

È chiaro: la ZX-10RR è un consiglio assolutamente privo di rischi per ottenere tempi sul giro veloci nel 2017. La nuova Fireblade e la Gixxer sono moto affascinanti. Ma sono nuove e devono dimostrare cosa sono in grado di fare con le parti in kit, non appena saranno disponibili. La Kawasaki è pronta ed è qui. Io stesso l'ho guidata con tutte le parti in kit. Se volete andare sul sicuro, ordinate la Kawasaki e portatela in pista a marzo completamente assemblata.

Indipendentemente dalla piattaforma su cui Kawasaki monta il bicilindrico da 650, il risultato è sempre una grande moto! Anche se il motore è insolitamente ricco di giri per una cruiser, il risultato è una cruiser che si qualifica come una cruiser sportiva se abbinata alla configurazione sportiva del telaio. L'unico freno è la limitata distanza dall'angolo di piega, ma questo non scoraggerà gli amanti della macinatura delle pedane. Con una moto così valida, speriamo che Kawasaki ne segua l'esempio: dopo tutto, la Vulcan S ci accompagna quasi immutata dal 2015.

  • Chiara focalizzazione sulla pista
  • ampia disponibilità di parti in kit
  • pacchetto complessivo maturo ma ancora ultramoderno
  • attuale vincitrice del campionato mondiale Superbike
  • Supporto complesso per le parti del kit
  • la cabina di pilotaggio non sembra più molto fresca
  • Motore potente
  • messa a punto della ciclistica con il DNA sportivo Kawasaki
  • posizione di guida da vera cruiser
  • display di facile lettura
  • potenziale nella messa a punto
  • Aspetto un po' datato
  • moderata protezione dal vento


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra