Kawasaki Versys 1000 S 2021 VS. Yamaha Tracer 9 GT 2021

Kawasaki Versys 1000 S 2021

Yamaha Tracer 9 GT 2021

Valutazione

Kawasaki Versys 1000 S 2021
VS.
Yamaha Tracer 9 GT 2021
 

Dati tecnici a confronto

Kawasaki Versys 1000 S 2021

Yamaha Tracer 9 GT 2021

Kawasaki Versys 1000 S 2021 Yamaha Tracer 9 GT 2021
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea In linea
Cilindri 4 3
Tempi 4 tempi 4 tempi
Raffreddamento liquido
Spostamento 1043 ccm 890 ccm
Alesaggio 77 mm 78 mm
Corsa 56 mm 62,1 mm
Potenza 120 hp 119 hp
Giri/min a potenza massima 9000 giri/min 10000 giri/min
Coppia 102 Nm 93 Nm
Coppia a giri/min 7500 giri/min 7000 giri/min
Rapporto di compressione 10,3 11,5
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Accensione Digitale
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Valvole per cilindro 4
Distribuzione a valvole DOHC
Châssis
Telaio Alluminio Alluminio
Angolo inclinazione sterzo 63 gradi 25 gradi
Avanzamento 106 mm 108 mm
Tipo di telaio Twin Tube
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Escursione 150 mm 130 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Rimbalzo Compressione, Precarico, Rimbalzo
Marchio Kayaba
Diametro 41 mm
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Escursione 152 mm 137 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Estensione Precarico
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Diametro 310 mm 298 mm
Pistone Quattro pistoni
Attacco dell'ammortizzatore Semi-Schwimmsattel
Tecnologia radiale, Petalo
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 250 mm 245 mm
Pistone Singolo pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza fissa
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Cavalcare con il filo, Quickshifter ABS, Sospensioni regolabili elettronicamente, ABS in curva, Cavalcare con il filo, Quickshifter, Controllo della trazione, Anti-calcio
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 180 mm 180 mm
Altezza del pneumatico posteriore 55 % 55 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2240 mm 2175 mm
Larghezza 950 mm 885 mm
Altezza 1530 mm 1430 mm
Interasse 1520 mm 1500 mm
Altezza sella 840 mm 810 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 257 kg 220 kg
Capacità serbatoio 21 l 19 l
Guidabile con patente A A
Altezza sella fino a 815 mm
Autonomia 380 km
Emissioni combinate di CO2 116 g/km
Consumo combinato 5 l/100km
Rumore di stazionamento 96 dB
Optional
Dotazione Impugnature riscaldate, Luci d'angolo, Fari a LED Impugnature riscaldate, Sistema di custodia, Luci d'angolo, Fari a LED, Display TFT, Parabrezza regolabile

Punti di forza e di debolezza a confronto

Kawasaki Versys 1000 S 2021

Kawasaki Versys 1000 S gegen SE - 1000 Kurven an einem Tag!

Conclusione da vauli da 05/08/2021:

Yamaha Tracer 9 GT 2021

Yamaha Tracer 9 GT vs BMW F 900 XR 2021

Conclusione da nastynils da 20/07/2021:

La Versys 1000 S, apparentemente meno equipaggiata, rinuncia semplicemente al telaio regolabile elettronicamente della SE e offre quindi quasi le stesse prestazioni del modello superiore. Ciò significa che la S ha anche tutte le caratteristiche di comfort a bordo che rendono un lungo viaggio non solo sopportabile, ma davvero piacevole. I pochi chili in meno rispetto alla SE non si sentono necessariamente, ma la S è anche la compagna ideale per i lunghi viaggi, quando il comfort e la maneggevolezza sono fondamentali.

Yamaha dimostra in modo impressionante quanto possa essere emozionante una moto pratica. Si ride ancora e ancora maliziosamente nel casco quando si lascia andare il tre cilindri husky al guinzaglio. Una moto di successo a tutto tondo che può sostituire mezzo garage di moto. Purtroppo, il tentativo di un display non convenzionale è stato un fallimento. È poco pratico e difficile da leggere.

  • Posizione di seduta molto comoda
  • motore a quattro cilindri in linea di grande potenza
  • pacchetto elettronico completo
  • parabrezza regolabile
  • impianto frenante ben controllabile
  • look distintivo
  • Parabrezza non regolabile con una sola mano
  • Variante GT con ottimo equipaggiamento di serie
  • motore potente e con ottima messa a punto
  • maneggevolezza
  • guida stabile
  • pacchetto elettronico completo
  • ottimo e-chassis
  • buona protezione dal vento
  • ottimo comfort per il passeggero
  • lunga autonomia
  • Display poco leggibile e illogico
  • rumore da fermo >95 dB (96 dB)
  • frizione un po' ruvida
  • reattività moderata


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