Kawasaki Versys 650 2020 VS. Suzuki SV650X 2022

Kawasaki Versys 650 2020

Suzuki SV650X 2022

Valutazione

Kawasaki Versys 650 2020
VS.
Suzuki SV650X 2022
 

Dati tecnici a confronto

Kawasaki Versys 650 2020

Suzuki SV650X 2022

Kawasaki Versys 650 2020 Suzuki SV650X 2022
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea V
Cilindri 2 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 649 ccm 645 ccm
Alesaggio 83 mm 81 mm
Corsa 60 mm 62,6 mm
Potenza 69 hp 73 hp
Giri/min a potenza massima 8500 giri/min 8500 giri/min
Coppia 64 Nm 64 Nm
Coppia a giri/min 7000 giri/min 6800 giri/min
Rapporto di compressione 10,8 11,2
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Accensione Digitale
Trasmissione Catena Catena
Numero di marce 6 6
Distribuzione a valvole DOHC
Sistema di alimentazione Iniezione
Tipo di trasmissione Cambio di marcia
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Tipo di telaio a traliccio
Angolo inclinazione sterzo 65 gradi
Avanzamento 106 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica
Regolazione Rimbalzo Precarico
Diametro 41 mm
Escursione 125 mm
Sospensione posteriore
Regolazione Estensione Precarico
Sospensione Braccio oscillante
Materiale Acciaio
Ammortizzatore Monoshock
Escursione 130 mm
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Pistone Doppio pistone Quattro pistoni
Attacco dell'ammortizzatore Semi-Schwimmsattel Pinza fissa
Tecnologia Petalo
Diametro 290 mm
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Pistone Singolo pistone Singolo pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante Pinza flottante
Diametro 240 mm
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 160 mm 160 mm
Altezza del pneumatico posteriore 60 % 60 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2165 mm 2140 mm
Larghezza 840 mm 730 mm
Altezza 1400 mm 1090 mm
Interasse 1415 mm 1445 mm
Altezza sella 840 mm 790 mm
Peso in ordine di marcia 214 kg
Peso in ordine di marcia (con ABS) 216 kg 200 kg
Capacità serbatoio 21 l 14,5 l
Guidabile con patente A A2, A
Velocità massima 180 km/h
Autonomia 353 km
Emissioni combinate di CO2 96 g/km
Consumo combinato 4,1 l/100km
Rumore di stazionamento 88 dB

Punti di forza e di debolezza a confronto

Kawasaki Versys 650 2020

Kawasaki Versys vs Yamaha Tracer

Conclusione da nastynils da 27/12/2020:

Suzuki SV650X 2018

Retrobike 2018 Vergleich: Suzuki SV650X

Conclusione da vauli da 04/05/2018:

Il model year 2019 della Kawasaki Versys si presenta come una moto da turismo comoda, stabile ma vivace. La moto è versatile e offre un elevato valore di utilità. È una moto da turismo a tutti gli effetti che è un piacere guidare nei tour più lunghi. La moto offre un ottimo rapporto prezzo/prestazioni.

Il retrò è di moda, il retrò è cool. Lo hanno capito anche quelli di Suzuki che, pur non lanciando molte novità per il 2018, ne hanno lanciata una davvero bella: la SV650X. Non è stato necessario cambiare molto per inserirla nella schiera delle moderne cafe racer: La carenatura del faro, la verniciatura, i pannelli laterali, la sella e le estremità basse del manubrio sono sufficienti per ottenere un ottimo risultato. Soprattutto, la posizione di seduta orientata verso la ruota anteriore le si addice bene, ma non la rende significativamente più scomoda. Le sospensioni possono essere regolate solo al posteriore, ma il motore vivace è uno spasso e il prezzo è giusto.

  • Grande comfort di viaggio
  • telaio piacevole e confortevole
  • facilità d'uso
  • posizione di seduta pronta per il turismo
  • maneggevolezza agile e leggera.
  • Vibrazioni sulle pedane
  • comportamento di risposta nel passaggio dal funzionamento a spinta a quello a carico
  • non è possibile disattivare l'ABS
  • peso un po' elevato
  • Motore V2 agile, vivace e carismatico
  • maneggevolezza, facile da guidare nonostante il manubrio basso
  • posizione di seduta piacevole con altezza della sella ridotta
  • graduazione delle marce riuscita
  • peso ridotto
  • aspetto poco appariscente
  • look scarico
  • forcella telescopica troppo morbida
  • assenza di frizione antisaltellamento


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra