Kawasaki Vulcan S 2023 VS. Harley-Davidson Softail Low Rider ST 2023

Kawasaki Vulcan S 2023

Harley-Davidson Softail Low Rider ST 2023

Valutazione

Kawasaki Vulcan S 2023
VS.
Harley-Davidson Softail Low Rider ST 2023
 

Dati tecnici a confronto

Kawasaki Vulcan S 2023

Harley-Davidson Softail Low Rider ST 2023

Kawasaki Vulcan S 2023 Harley-Davidson Softail Low Rider ST 2023
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea
Cilindri 2
Tempi 4 tempi
Raffreddamento liquido
Spostamento 649 ccm 1923 ccm
Alesaggio 83 mm 103,5 mm
Corsa 60 mm 114,3 mm
Potenza 61 hp 106 hp
Giri/min a potenza massima 7500 giri/min 5020 giri/min
Coppia 62,4 Nm 168 Nm
Coppia a giri/min 6600 giri/min 3500 giri/min
Rapporto di compressione 10,8 10,2
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio
Accensione Digitale
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia
Numero di marce 6
Sistema di alimentazione Iniezione
Châssis
Telaio Acciaio
Tipo di telaio perimetrale
Avanzamento 120 mm 145 mm
Angolo inclinazione sterzo 28 gradi
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica Forcella telescopica rovesciata
Diametro 41 mm 43 mm
Escursione 130 mm
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Escursione 80 mm 56 mm
Regolazione Precarico Precarico
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Disco singolo
Diametro 300 mm
Pistone Doppio pistone Quattro pistoni
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 250 mm
Pistone Singolo pistone Doppio pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza fissa
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS ABS
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 110 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 90 %
Diametro del pneumatico anteriore 18 pollici 19 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 160 mm 180 mm
Altezza del pneumatico posteriore 60 % 70 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 16 pollici
Lunghezza 2310 mm 2365 mm
Larghezza 880 mm
Altezza 1100 mm
Interasse 1575 mm 1615 mm
Altezza sella 705 mm 720 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 229 kg
Capacità serbatoio 14 l 18,9 l
Guidabile con patente A
Peso a secco (con ABS) 315 kg
Autonomia 343 km
Emissioni combinate di CO2 128 g/km
Consumo combinato 5,5 l/100km

Punti di forza e di debolezza a confronto

Kawasaki Vulcan S 2020

Kawasaki Vulcan S, Honda Rebel und Benelli 502 C im Vergleich

Conclusione da Der Horvath da 14/07/2020:

Harley-Davidson Softail Low Rider ST 2022

Erster Test der Harley-Davidson Low Rider ST

Conclusione da wolf da 13/04/2022:

Indipendentemente dalla piattaforma su cui Kawasaki monta il bicilindrico da 650, il risultato è sempre una grande moto! Anche se il motore è insolitamente ricco di giri per una cruiser, il risultato è una cruiser che si qualifica come una cruiser sportiva se abbinata alla configurazione sportiva del telaio. L'unico freno è la limitata distanza dall'angolo di piega, ma questo non scoraggerà gli amanti della macinatura delle pedane. Con una moto così valida, speriamo che Kawasaki ne segua l'esempio: dopo tutto, la Vulcan S ci accompagna quasi immutata dal 2015.

In sella alla Low Rider ST, che non è affatto morbida, si ha voglia di partire, preferibilmente molto, molto lontano, la Route 66 viene subito in mente. Ma la moto è anche in grado di affrontare tortuose strade di campagna e passi di montagna, e offre prestazioni abbondanti non solo dal mostro di giri Millwaukee Eight 117, ma anche in termini di telaio e maneggevolezza. Da questo punto di vista, gli appassionati di Harley-Davidson che l'hanno ordinata praticamente alla cieca senza fare un giro di prova non hanno sbagliato di molto.

  • Motore potente
  • messa a punto della ciclistica con il DNA sportivo Kawasaki
  • posizione di guida da vera cruiser
  • display di facile lettura
  • potenziale nella messa a punto
  • Aspetto un po' datato
  • moderata protezione dal vento
  • un motore superiore in ogni situazione
  • un telaio stabile
  • una maneggevolezza sorprendentemente agile
  • un sedile confortevole
  • prestazioni senza fronzoli grazie all'assenza di sistemi elettronici di assistenza.
  • Spazio per l'angolo di piega gestibile
  • la sella per il passeggero è un costo aggiuntivo
  • la frenata a velocità sportive richiede molta forza manuale.

Altri confronti tra moto

Freccia a sinistra Freccia a destra

Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra