Kawasaki Z1000 R 2018 VS. Suzuki GSX-S1000 2018

Suzuki GSX-S1000 2018

Valutazione

Kawasaki Z1000 R 2018
VS.
Suzuki GSX-S1000 2018
 

Dati tecnici a confronto

Kawasaki Z1000 R 2018

Suzuki GSX-S1000 2018

Kawasaki Z1000 R 2018 Suzuki GSX-S1000 2018
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea In linea
Cilindri 4 4
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Raffreddamento liquido liquido
Lubrificazione Costretto
Spostamento 1043 ccm 999 ccm
Alesaggio 77 mm 73,4 mm
Corsa 56 mm 59 mm
Potenza 142 hp 149 hp
Giri/min a potenza massima 10000 giri/min 10000 giri/min
Coppia 111 Nm 106 Nm
Coppia a giri/min 7300 giri/min 9500 giri/min
Rapporto di compressione 11,8 12,2
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Diametro della valvola a farfalla 38 mm 44 mm
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Accensione Digitale
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Distribuzione a valvole DOHC
Châssis
Telaio Alluminio Alluminio
Tipo di telaio Doppia culla Twin Tube
Angolo inclinazione sterzo 65,5 gradi
Avanzamento 101 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Diametro 41 mm 43 mm
Escursione 120 mm 120 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Rimbalzo Compressione, Precarico, Rimbalzo
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Materiale Alluminio
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Attacco dell'ammortizzatore Deviazione Deviazione
Marchio Öhlins
Escursione 131 mm 130 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Estensione Precarico, Estensione
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Diametro 310 mm 310 mm
Pistone Quattro pistoni Quattro pistoni
Attacco dell'ammortizzatore Semi-Schwimmsattel
Tecnologia radiale, Monoblocco, Petalo radiale
Marchio Brembo
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 250 mm 250 mm
Pistone Singolo pistone Singolo pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza fissa
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 190 mm 190 mm
Altezza del pneumatico posteriore 50 % 50 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2045 mm 2115 mm
Larghezza 790 mm 795 mm
Altezza 1055 mm 1080 mm
Interasse 1435 mm 1460 mm
Altezza sella 815 mm 815 mm
Peso in ordine di marcia 221 kg
Capacità serbatoio 17 l 17 l
Guidabile con patente A A
Peso in ordine di marcia (con ABS) 209 kg

Punti di forza e di debolezza a confronto

Kawasaki Z1000 R 2017

Kawasaki Z Ausfahrt

Conclusione da nastynils da 02/06/2017:

Suzuki GSX-S1000 2018

Suzuki GSX-S 1000 Test

Conclusione da nastynils da 25/03/2018:

Certo, sulla carta la Z1000R è inferiore alle attuali Powernaked e in una classica valutazione a punti perde anche contro la Z900, semplicemente perfetta. Ma emana comunque un fascino puro. Non piacerà a tutti, ma alcuni la adoreranno. Una moto da uomo veramente mascolina, con un motore di qualità superiore e un telaio dell'epoca d'oro delle naked. La Z1000R è ancora una vera naked da Supersport Gene, con tutti i suoi vantaggi e svantaggi.

La GSX-S 1000 di Suzuki ha un aspetto sexy, un suono potente e un hardware davvero intelligente. Si guida in modo stabile e facile ed è anche divertente da guidare nei tour. Se necessario, il motore fuma violentemente. Ma può anche essere mosso in modo delicato. Rispetto alle Powernaked più raffinate, manca di alcune caratteristiche individuali, ma chiunque guardi il cartellino del prezzo se ne renderà subito conto: Un'ottima scelta!

  • Motore potente e potente da moto naked. Non c'è nulla che sembri artificioso o di alto livello - potenza pura
  • telaio di alta qualità e di livello superiore - stabile, preciso e pieno. Non è un razzo di maneggevolezza - Tuttavia, questo è uno dei vantaggi. Sensazioni da vera naked senza la frenesia delle supersportive
  • Angolo di sterzata ridotto
  • assenza dell'assistente al cambio
  • La maneggevolezza stabile ispira fiducia
  • il motore è deliziosamente sportivo
  • il look e il suono sexy
  • il comfort di guida in sella è piacevole
  • la guida è dinamica ma anche calma e serena, proprio come piace a voi.
  • Un po' scattoso quando si passa dalla spinta al carico
  • un quickshifter con blipper sarebbe incredibilmente adatto.


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