Kawasaki Z125 2021 VS. Skyteam Gorilla 125 2019

Kawasaki Z125 2021

Skyteam Gorilla 125 2019

Valutazione

Kawasaki Z125 2021
VS.
Skyteam Gorilla 125 2019
 

Dati tecnici a confronto

Kawasaki Z125 2021

Skyteam Gorilla 125 2019

Kawasaki Z125 2021 Skyteam Gorilla 125 2019
Motore e trasmissione
Cilindri 1 1
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 2
Distribuzione a valvole DOHC OHC
Raffreddamento liquido Aria
Lubrificazione Costretto
Spostamento 125 ccm 124 ccm
Alesaggio 58 mm
Corsa 47,2 mm
Potenza 15 hp 7,9 hp
Giri/min a potenza massima 10000 giri/min 8500 giri/min
Coppia 11,7 Nm
Coppia a giri/min 7700 giri/min
Rapporto di compressione 11,7
Sistema di alimentazione Iniezione Carburatore
Diametro della valvola a farfalla 28 mm
Avviamento Elettrico Elettrico
Accensione Digitale
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 4
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Tipo di telaio a traliccio
Angolo inclinazione sterzo 66,9 gradi
Avanzamento 90 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica Forcella telescopica
Diametro 37 mm
Escursione 110 mm
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Ammortizzatore Monoshock Doppio Shock
Escursione 120 mm
Attacco dell'ammortizzatore diretto
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Disco singolo
Diametro 263 mm
Pistone Doppio pistone
Tecnologia Petalo
Freni posteriori
Tipologia Disco Tamburo
Diametro 193 mm
Pistone Doppio pistone
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 100 mm 3,5 mm
Altezza del pneumatico anteriore 80 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 8 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 130 mm 3,5 mm
Altezza del pneumatico posteriore 70 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 8 pollici
Lunghezza 1935 mm 1355 mm
Larghezza 740 mm 600 mm
Altezza 1015 mm 860 mm
Interasse 1330 mm 900 mm
Altezza sella 815 mm 660 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 146 kg
Capacità serbatoio 11 l 8,5 l
Guidabile con patente A1 A1
Peso a secco 61 kg
Velocità massima 82 km/h

Punti di forza e di debolezza a confronto

Kawasaki Z125 2018

Kawasaki Z125 & Ninja 125 Test

Conclusione da Schaaf da 27/11/2018:

Skyteam Gorilla 125 2015

Skyteam Gorilla 125, Skymax 125 & PBR 50

Conclusione da vauli da 07/05/2015:

Kawasaki entra per la prima volta nel mondo delle 125cc europee e, come ci si aspettava, non commette quasi nessun errore. Entrambi i modelli sono adatti senza riserve ai principianti, convincono per l'elevata qualità costruttiva e sono davvero belli da vedere. La scelta per i titolari di patente A1 si arricchisce così di due ottime opzioni!

A prima vista, i tre modelli Skyteam sembrano solo macchine divertenti che non possono svolgere alcuna attività quotidiana. In realtà, però, sono ottimi runabout da città, in grado di farvi superare il traffico con estrema rapidità. I due modelli da 125 cc sono convincenti anche sulle strade extraurbane, la stabilità è buona, i freni sono potenti e la posizione di guida è più comoda di quanto possa sembrare. Il più debole PBR 50 offre forse anche la migliore stabilità, ma a causa del motore relativamente debole, può sfruttarla solo in modo limitato. Una cosa è certa con tutti e tre: con uno Skyteam non ci si annoia mai!

  • Aspetto magnifico
  • telaio davvero capace
  • motore colto con risposta priva di scatti
  • maneggevolezza senza preoccupazioni.
  • Z con lievi problemi di spazio per le persone alte
  • indicatore di marcia mancante
  • maneggevolezza ultracompatta
  • motori potenti e vivaci
  • look fresco e carisma positivo
  • posizione di seduta confortevole
  • buoni freni
  • tranne che per la PBR, manubrio retrattile per un facile trasporto
  • perfetta per il campeggio, la pit-lane, ecc.
  • Nessuna qualità premium
  • adatto solo per brevi distanze
  • spazio minimo
  • non viene preso sul serio nel traffico stradale.


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra