Kawasaki Z125 2022 VS. Motron X-Nord 125 2022

Kawasaki Z125 2022

Motron X-Nord 125 2022

Valutazione

Kawasaki Z125 2022
VS.
Motron X-Nord 125 2022
 

Dati tecnici a confronto

Kawasaki Z125 2022

Motron X-Nord 125 2022

Kawasaki Z125 2022 Motron X-Nord 125 2022
Motore e trasmissione
Cilindri 1 1
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4
Distribuzione a valvole DOHC
Raffreddamento liquido liquido
Lubrificazione Costretto
Spostamento 125 ccm 124,8 ccm
Alesaggio 58 mm 58 mm
Corsa 47,2 mm 47 mm
Potenza 15 hp 12,64 hp
Giri/min a potenza massima 10000 giri/min 9500 giri/min
Coppia 11,7 Nm 9,6 Nm
Coppia a giri/min 7700 giri/min 5500 giri/min
Rapporto di compressione 11,7
Sistema di alimentazione Iniezione
Diametro della valvola a farfalla 28 mm
Avviamento Elettrico Elettrico
Accensione Digitale ECU
Trasmissione Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Châssis
Telaio Acciaio
Tipo di telaio a traliccio
Angolo inclinazione sterzo 66,9 gradi
Avanzamento 90 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica Forcella telescopica
Diametro 37 mm
Escursione 110 mm
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Escursione 120 mm
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Disco singolo
Diametro 263 mm 265 mm
Pistone Doppio pistone
Tecnologia Petalo
Azionamento Idraulico
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 193 mm 240 mm
Pistone Doppio pistone
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 100 mm 100 mm
Altezza del pneumatico anteriore 80 % 80 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 130 mm 120 mm
Altezza del pneumatico posteriore 70 % 80 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 1935 mm 2085 mm
Larghezza 740 mm 830 mm
Altezza 1015 mm 1285 mm
Interasse 1330 mm
Altezza sella 815 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 146 kg
Capacità serbatoio 11 l 14 l
Guidabile con patente A1 A1
Peso in ordine di marcia 175 kg
Velocità massima 95 km/h
Autonomia 466 km
Emissioni combinate di CO2 68 g/km
Consumo combinato 3 l/100km

Punti di forza e di debolezza a confronto

Kawasaki Z125 2018

Kawasaki Z125 & Ninja 125 Test

Conclusione da Schaaf da 27/11/2018:

Motron X-Nord 125 2021

A1-Reiseenduro im Härtetest - Motron X-Nord 125 Test 2021

Conclusione da Gregor da 03/09/2021:

Kawasaki entra per la prima volta nel mondo delle 125cc europee e, come ci si aspettava, non commette quasi nessun errore. Entrambi i modelli sono adatti senza riserve ai principianti, convincono per l'elevata qualità costruttiva e sono davvero belli da vedere. La scelta per i titolari di patente A1 si arricchisce così di due ottime opzioni!

L'X-Nord 125 non ha rivali come enduro da turismo nella classe A1. Oltre all'eccezionale rapporto qualità-prezzo, l'accessibilità e la facilità d'uso della Motron sono i suoi principali punti di forza. Che si tratti di un lungo tour su strada o semplicemente di una guida quotidiana con una migliore protezione dal vento, difficilmente troverete un comfort così elevato su una moto della classe A1. Considerando il prezzo, le piccole debolezze sono facilmente perdonabili. Solo il fatto che le barre di protezione siano le prime a toccare il suolo è un vero difetto.

  • Aspetto magnifico
  • telaio davvero capace
  • motore colto con risposta priva di scatti
  • maneggevolezza senza preoccupazioni.
  • Z con lievi problemi di spazio per le persone alte
  • indicatore di marcia mancante
  • Motore piacevole e accessibile
  • freni finemente controllabili
  • ergonomia confortevole
  • posizione di seduta eretta
  • ottimo rapporto qualità-prezzo
  • Purtroppo si tratta solo di un sistema frenante combinato
  • le barre d'urto si trascinano per prime sul terreno


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra