Kawasaki Z650 2021 VS. Honda CB125R 2021

Kawasaki Z650 2021

Honda CB125R 2021

Valutazione

Kawasaki Z650 2021
VS.
Honda CB125R 2021
 

Dati tecnici a confronto

Kawasaki Z650 2021

Honda CB125R 2021

Kawasaki Z650 2021 Honda CB125R 2021
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea
Cilindri 2 1
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole DOHC DOHC
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 649 ccm 125 ccm
Alesaggio 83 mm 57,3 mm
Corsa 60 mm 48,4 mm
Potenza 68,2 hp 15 hp
Giri/min a potenza massima 8000 giri/min 10000 giri/min
Coppia 65,7 Nm 11,6 Nm
Coppia a giri/min 7000 giri/min 8000 giri/min
Rapporto di compressione 10,8 11,3
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Diametro della valvola a farfalla 36 mm
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Accensione Digitale Transistor
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Tipo di telaio a traliccio Tubo centrale
Angolo inclinazione sterzo 65,5 gradi 24,2 gradi
Avanzamento 100 mm 90,19 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica Forcella telescopica rovesciata
Diametro 41 mm 41 mm
Escursione 125 mm
Tecnologia Pistone grande
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Attacco dell'ammortizzatore Deviazione
Escursione 130 mm
Regolazione Precarico Precarico
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Disco singolo
Diametro 300 mm 296 mm
Pistone Doppio pistone Quattro pistoni
Attacco dell'ammortizzatore Semi-Schwimmsattel
Tecnologia Petalo radiale
Marchio Nissin
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 220 mm 220 mm
Pistone Singolo pistone Singolo pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS ABS
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 110 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 160 mm 150 mm
Altezza del pneumatico posteriore 60 % 60 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2055 mm 2015 mm
Interasse 1410 mm 1345 mm
Altezza sella 790 mm 816 mm
Peso in ordine di marcia 185 kg
Peso in ordine di marcia (con ABS) 187,1 kg 130 kg
Capacità serbatoio 15 l 10,1 l
Guidabile con patente A A1
Larghezza 820 mm
Altezza 1055 mm
Autonomia 459 km
Emissioni combinate di CO2 50 g/km
Consumo combinato 2,2 l/100km
Optional
Dotazione Luci diurne a LED, Fari a LED, Display TFT

Punti di forza e di debolezza a confronto

Kawasaki Z650 2021

Einsteiger-Naked Bike Vergleich 2021 - Kawasaki Z 650

Conclusione da Der Horvath da 09/06/2021:

Honda CB125R 2019

Honda Neo Sports Cafe Vergleichstest

Conclusione da Dennis da 22/08/2019:

Anche nel 2021, la Kawasaki Z 650 è sinonimo di facilità di guida con un look eccellente e un buon equipaggiamento. Sia l'altezza della sella che il motore sono molto accessibili e daranno sia ai piloti esperti che ai neofiti un sacco di piacere. Se cercate una naked onesta e senza grandi sorprese, questa è la moto che fa per voi. A causa delle sue dimensioni compatte, tuttavia, dovreste provarla prima dell'acquisto e magari optare per la sella rialzata.

La più piccola rappresentante delle naked Honda non ha bisogno di nascondersi, perché almeno visivamente non ha nulla da invidiare alle sorelle maggiori Neo Sports Cafe. Certo, i 13,3 CV di potenza di picco non sono la misura di tutte le cose nel segmento 125cc, ma la Honda può guadagnare punti per questo con un peso pronto alla guida di soli 126 kg. La maneggevolezza di una moto A1 è assicurata: una guida più facile per i principianti è difficilmente possibile! Come ci si aspetterebbe dalla casa giapponese, la CB125R è costruita in modo sorprendente per questa classe di veicoli: bravo!

  • due cilindri accessibili
  • dimensioni compatte
  • altezza ridotta della sella
  • telaio stabile
  • display TFT con connettività
  • look adulto
  • Probabilmente scomodo per i cavalieri alti
  • il livello di adrenalina in sella è inferiore a quello della competizione.
  • Buona reattività...
  • Qualità costruttiva di prim'ordine per una 125
  • Telaio sportivo che assicura una maneggevolezza vivace
  • Tutte le luci sono a LED
  • ...tuttavia, sarebbe auspicabile un po' più di potenza
  • la posizione di seduta è un po' ristretta