Kawasaki Z650 RS 2023 VS. Honda CMX1100 Rebel 2022

Valutazione

Kawasaki Z650 RS 2023
VS.
Honda CMX1100 Rebel 2022
 

Dati tecnici a confronto

Kawasaki Z650 RS 2023

Honda CMX1100 Rebel 2022

Kawasaki Z650 RS 2023 Honda CMX1100 Rebel 2022
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea Disassamento del perno di manovella in linea
Cilindri 2 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole DOHC OHC
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 649 ccm 1084 ccm
Alesaggio 83 mm 92 mm
Corsa 60 mm 81,5 mm
Potenza 68 hp 87 hp
Giri/min a potenza massima 8000 giri/min 7000 giri/min
Coppia 65,7 Nm 98 Nm
Coppia a giri/min 7000 giri/min 4750 giri/min
Rapporto di compressione 10,8 10,1
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Diametro della valvola a farfalla 36 mm
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Accensione Digitale
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Lubrificazione Costretto
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Tipo di telaio a traliccio
Angolo inclinazione sterzo 65,5 gradi 60 gradi
Avanzamento 100 mm 110 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica Forcella telescopica
Diametro 41 mm 43 mm
Escursione 125 mm
Regolazione Precarico
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante
Ammortizzatore Monoshock Doppio Shock
Attacco dell'ammortizzatore Deviazione
Escursione 130 mm
Regolazione Precarico Precarico
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Disco singolo
Diametro 300 mm 330 mm
Pistone Doppio pistone Quattro pistoni
Attacco dell'ammortizzatore Semi-Schwimmsattel
Tecnologia Petalo radiale, Monoblocco
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 200 mm 256 mm
Pistone Singolo pistone Singolo pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS ABS, Modalità di guida, Cavalcare con il filo, Controllo della trazione, Anti-calcio
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 130 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 18 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 160 mm 180 mm
Altezza del pneumatico posteriore 60 % 65 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 16 pollici
Lunghezza 2055 mm 2240 mm
Interasse 1410 mm 1520 mm
Altezza sella 820 mm 700 mm
Peso in ordine di marcia 185 kg
Peso in ordine di marcia (con ABS) 187,1 kg
Capacità serbatoio 15 l 13,6 l
Guidabile con patente A A2, A
Larghezza 853 mm
Altezza 1115 mm
Peso a secco (con ABS) 223 kg
Autonomia 277 km
Emissioni combinate di CO2 114 g/km
Consumo combinato 4,9 l/100km
Optional
Dotazione Luci diurne a LED, Fari a LED, Display TFT Luci diurne a LED, Fari a LED

Punti di forza e di debolezza a confronto

Kawasaki Z650 RS 2022

Kawasaki Z650RS gegen Z900RS Vergleich 2022

Conclusione da Der Horvath da 04/07/2022:

Honda CMX1100 Rebel 2021

Die neue Honda CMX1100 Rebel im Fahrbericht

Conclusione da Juliane da 20/05/2021:

Con la RS, Kawasaki dimostra di aver imparato l'arte delle moto retrò. Ci si dimentica subito che sotto il bel vestito c'è la normale Z650, perché grazie ai giusti dettagli, il design retrò è stato realizzato in modo convincente. In sella, si gode dell'accessibilità che si conosce dalla sorella tecnica. Una moto retrò che piacerà sia ai principianti che ai motociclisti più esperti!

La Honda Rebel 1100 è una moto cruiser molto divertente, facile da guidare, agile e potente che probabilmente troverà molti amici, sia tra i principianti che tra i veterani. I miei punti di forza sono l'ingegnoso motore, la dotazione elettronica e il peso ridotto in combinazione con il prezzo basso rispetto alla concorrenza. Una cruiser giapponese di successo!

  • design retrò perfettamente realizzato
  • display analogico
  • motore vivace, maneggevolezza accessibile
  • freni potenti
  • ergonomia confortevole
  • leve regolabili
  • un vero e proprio richiamo per gli occhi.
  • suono un po' più morbido
  • Motore potente
  • maneggevolezza agile
  • equipaggiamento completo
  • La risposta potrebbe essere più fluida
  • non c'è il tipico rombo di scarico di un'auto da crociera.