Kawasaki Z900 2019 VS. Honda CRF1000L Africa Twin 2017

Valutazione

Kawasaki Z900 2019
VS.
Honda CRF1000L Africa Twin 2017
 

Dati tecnici a confronto

Kawasaki Z900 2019

Honda CRF1000L Africa Twin 2017

Kawasaki Z900 2019 Honda CRF1000L Africa Twin 2017
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea In linea
Cilindri 4 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole DOHC
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 948 ccm 998 ccm
Alesaggio 73,4 mm 92 mm
Corsa 56 mm 75,1 mm
Potenza 125,4 hp 95 hp
Giri/min a potenza massima 9500 giri/min 7500 giri/min
Coppia 98,6 Nm 98 Nm
Coppia a giri/min 7700 giri/min 6000 giri/min
Rapporto di compressione 11,8
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Diametro della valvola a farfalla 36 mm
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Accensione Digitale Transistor
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Gradi 0
Avviamento Elettrico
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Tipo di telaio Doppia culla
Angolo inclinazione sterzo 65 gradi
Avanzamento 105 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Diametro 41 mm
Escursione 120 mm
Regolazione Precarico, Rimbalzo Compressione, Precarico, Rimbalzo
Marchio Showa
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Materiale Alluminio Alluminio
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Attacco dell'ammortizzatore Deviazione Pro-Link
Escursione 140 mm
Regolazione Precarico, Estensione Compressione, Precarico, Estensione
Marchio Showa
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Diametro 300 mm 310 mm
Pistone Quattro pistoni Quattro pistoni
Attacco dell'ammortizzatore Pinza fissa
Azionamento Idraulico Idraulico
Tecnologia Petalo radiale
Marchio Nissin
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 250 mm 256 mm
Pistone Singolo pistone Doppio pistone
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS ABS, Controllo della trazione
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 90 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 90 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 21 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 180 mm 150 mm
Altezza del pneumatico posteriore 55 % 70 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 18 pollici
Lunghezza 2070 mm 2335 mm
Larghezza 820 mm 875 mm
Altezza 1065 mm 1475 mm
Interasse 1450 mm 1575 mm
Altezza sella 795 mm 850 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 210 kg 232 kg
Guidabile con patente A A
Altezza sella fino a 870 mm
Peso a secco (con ABS) 212 kg
Capacità serbatoio 18,8 l

Punti di forza e di debolezza a confronto

Kawasaki Z900 2019

Neue Kawasaki Z900 2020 im Test

Conclusione da Schaaf da 04/12/2019:

Honda CRF1000L Africa Twin 2017

Honda Africa Twin vs KTM 1090 Adventure R

Conclusione da nastynils da 05/06/2017:

Fortunatamente, la nuova Kawasaki Z900 non ha perso nulla del suo carattere grazie all'uso dell'elettronica. È e rimane una naked di media cilindrata, giocosa, che allo stesso tempo padroneggia magnificamente l'andatura sostenuta sulle strade di campagna. Il piacere di guida e l'idoneità all'uso quotidiano sono elevati, mentre gli aiuti alla guida ora installati offrono un vantaggio in termini di sicurezza. D'ora in poi i vostri avversari avranno vita dura.

Ancora sensazionale. Le sue virtù sono quelle già note di Honda, ma non sono mai stantie. Una moto che vi accompagna nel bene e nel male e che non si stanca nemmeno nei tour più lunghi. Molto robusta in fuoristrada, affronta senza problemi anche i passaggi più difficili. È ancora il punto di riferimento per le enduro da turismo nel 2017.

  • Maneggevolezza facile e naturale con elevata stabilità
  • motore setoso con tiro pieno fin dai medi regimi
  • elevata trasparenza del telaio, ottimo feedback
  • posizione di seduta con fattore di benessere
  • prezzo equo
  • Il display TFT è montato troppo in basso
  • l'utilizzo dei menu è complicato
  • gli specchietti retrovisori offrono una visibilità modesta
  • Comoda ma non noiosa
  • motore piacevole e perfettamente dimensionato
  • altezza della sella un po' più bassa rispetto alla KTM - da 175 cm di altezza potrebbe funzionare
  • Gli elementi delle sospensioni fanno tutto quello che serve in fuoristrada, ma sono troppo confortevoli alle alte velocità
  • il controllo della trazione è fastidioso in fuoristrada - deve sempre essere regolato dopo ogni breve pausa.


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