KTM 1190 RC8 R 2015 VS. KTM 1190 RC8 R 2014

KTM 1190 RC8 R 2015

KTM 1190 RC8 R 2014

Valutazione

KTM 1190 RC8 R 2015
VS.
KTM 1190 RC8 R 2014
 

Dati tecnici a confronto

KTM 1190 RC8 R 2015

KTM 1190 RC8 R 2014

KTM 1190 RC8 R 2015 KTM 1190 RC8 R 2014
Motore e trasmissione
Cilindri 2 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Spostamento 1195 ccm 1195 ccm
Alesaggio 105 mm 105 mm
Corsa 69 mm 69 mm
Potenza 175 hp 175 hp
Giri/min a potenza massima 10250 giri/min 10250 giri/min
Coppia 127 Nm 127 Nm
Coppia a giri/min 8000 giri/min 8000 giri/min
Rapporto di compressione 13,5 13,5
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Catena Catena
Châssis
Telaio Cromo-molibdeno Cromo-molibdeno
Tipo di telaio a traliccio a traliccio
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Marchio WP WP
Sospensione posteriore
Marchio WP WP
Freni anteriori
Pistone Quattro pistoni Quattro pistoni
Attacco dell'ammortizzatore Pinza fissa Pinza fissa
Tecnologia radiale, Monoblocco radiale, Monoblocco
Marchio Brembo Brembo
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Pistone Doppio pistone Doppio pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza fissa Pinza fissa
Marchio Brembo Brembo
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 190 mm 190 mm
Altezza del pneumatico posteriore 55 % 55 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Interasse 1425 mm 1425 mm
Altezza sella 805 mm 805 mm
Peso in ordine di marcia 184 kg 184 kg
Capacità serbatoio 16,5 l 16,5 l
Guidabile con patente A A

Punti di forza e di debolezza

KTM 1190 RC8 R 2012

Conclusione da nastynils da 12/06/2012:

La RC8 di KTM è diventata una buona moto. Purtroppo, il processo di maturazione è durato un po' troppo a lungo. Le caratteristiche del motore sono buone, il telaio pure e la moto è ottima da guidare sia su strada che su pista.

  • Elementi delle sospensioni ben tarati
  • agilità discreta
  • freni accettabili
  • inserimento in curva positivo.
  • Le prestazioni potrebbero essere superiori
  • è stato progettato principalmente per le strade di campagna.


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra