KTM 125 Duke 2018 VS. Kawasaki Ninja 400 2023

KTM 125 Duke 2018

Kawasaki Ninja 400 2023

Valutazione

KTM 125 Duke 2018
VS.
Kawasaki Ninja 400 2023
 

Dati tecnici a confronto

KTM 125 Duke 2018

Kawasaki Ninja 400 2023

KTM 125 Duke 2018 Kawasaki Ninja 400 2023
Motore e trasmissione
Cilindri 1 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Spostamento 125 ccm 399 ccm
Alesaggio 58 mm 70 mm
Corsa 47,2 mm 51,8 mm
Potenza 15 hp 45 hp
Giri/min a potenza massima 10500 giri/min 10000 giri/min
Coppia 12 Nm 37 Nm
Coppia a giri/min 8000 giri/min 8000 giri/min
Rapporto di compressione 12,6 11,5
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Catena Catena
Tipo di motore In linea
Valvole per cilindro 4
Raffreddamento liquido
Lubrificazione Costretto
Sistema di alimentazione Iniezione
Diametro della valvola a farfalla 32 mm
Accensione Digitale
Tipo di trasmissione Cambio di marcia
Numero di marce 6
Châssis
Telaio Cromo-molibdeno Acciaio
Tipo di telaio a traliccio a traliccio
Angolo inclinazione sterzo 63 gradi
Avanzamento 92 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica
Marchio WP
Diametro 41 mm
Escursione 120 mm
Sospensione posteriore
Attacco dell'ammortizzatore diretto
Marchio WP
Sospensione Braccio oscillante
Ammortizzatore Monoshock
Escursione 130 mm
Regolazione Precarico
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Disco singolo
Pistone Quattro pistoni Doppio pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza fissa Pinza flottante
Tecnologia radiale Petalo
Diametro 310 mm
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Pistone Singolo pistone Doppio pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Diametro 220 mm
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 110 mm 110 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 150 mm 150 mm
Altezza del pneumatico posteriore 60 % 60 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Interasse 1367 mm 1370 mm
Altezza sella 830 mm 785 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 127 kg 168 kg
Capacità serbatoio 11 l 14 l
Guidabile con patente A1 A2
Lunghezza 1990 mm
Larghezza 710 mm
Altezza 1120 mm
Emissioni combinate di CO2 91 g/km

Punti di forza e di debolezza a confronto

KTM 125 Duke 2021

KTM 125 Duke 2021 Test – Die Königin der A1-Klasse?

Conclusione da Gregor da 19/03/2021:

Kawasaki Ninja 400 2023

 Kawasaki Ninja 400 Test

Conclusione da nastynils da 14/08/2023:

Anche nella versione Euro 5, la KTM Duke 125 è la moto da battere nella classe A1. L'equipaggiamento superiore, il potente motore, la buona ciclistica, l'ottimo display e la divertente modalità Supermoto fanno battere il cuore non solo dei sedicenni. L'aspetto polarizza, ma lascia che l'osservatore riconosca chiaramente la più piccola Duke come tale. La Duke 125 non è economica, ma vale il suo prezzo.

La Ninja 400 offre un grande divertimento di guida a un prezzo accessibile. Offre una maneggevolezza giocosa senza essere nervosa. Il nome "Ninja" è un po' riduttivo, ma la gamma di utilizzo è più ampia di quanto si possa pensare. Ha una guida sportiva, ma offre anche una buona posizione di guida per l'uso quotidiano e il turismo.

  • Motore vivace
  • maneggevolezza superagile
  • modalità Supermoto di serie
  • telaio maturo
  • freni al top
  • display TFT nitido
  • connettività (opzionale)
  • Ottica non per tutti i gusti
  • prezzo elevato per una moto da 125 cc
  • Buona combinazione di stabilità e maneggevolezza
  • aspetto robusto e affidabile
  • motore ben controllabile
  • ampio range di giri utilizzabile
  • posizione di seduta piacevole
  • Spazio limitato per piloti di grandi dimensioni


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra