KTM 125 Duke 2021 VS. Husqvarna FE 250 2021

KTM 125 Duke 2021

Husqvarna FE 250 2021

Valutazione

KTM 125 Duke 2021
VS.
Husqvarna FE 250 2021
 

Dati tecnici a confronto

KTM 125 Duke 2021

Husqvarna FE 250 2021

KTM 125 Duke 2021 Husqvarna FE 250 2021
Motore e trasmissione
Cilindri 1
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4
Distribuzione a valvole DOHC
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 125 ccm 249,9 ccm
Alesaggio 58 mm 78 mm
Corsa 47,2 mm 52,3 mm
Potenza 15 hp
Giri/min a potenza massima 9500 giri/min
Coppia 12 Nm
Coppia a giri/min 7500 giri/min
Rapporto di compressione 12,8
Sistema di alimentazione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Châssis
Telaio Cromo-molibdeno
Tipo di telaio a traliccio
Angolo inclinazione sterzo 65 gradi
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata
Marchio WP
Diametro 43 mm
Escursione 142 mm 300 mm
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante
Ammortizzatore Monoshock
Attacco dell'ammortizzatore diretto
Marchio WP
Escursione 150 mm 330 mm
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo
Diametro 300 mm 260 mm
Pistone Quattro pistoni
Attacco dell'ammortizzatore Pinza fissa
Tecnologia radiale
Freni posteriori
Tipologia Disco
Diametro 230 mm 220 mm
Pistone Singolo pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 110 mm 90 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 90 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 21 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 150 mm 140 mm
Altezza del pneumatico posteriore 60 % 90 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 18 pollici
Interasse 1367 mm 1495 mm
Altezza sella 830 mm 970 mm
Peso a secco (con ABS) 139 kg
Capacità serbatoio 13,4 l 8,5 l
Guidabile con patente A1
Autonomia 553 km
Emissioni combinate di CO2 56 g/km
Consumo combinato 2,42 l/100km
Peso a secco 105,8 kg

Punti di forza e di debolezza a confronto

KTM 125 Duke 2021

KTM 125 Duke 2021 Test – Die Königin der A1-Klasse?

Conclusione da Gregor da 19/03/2021:

Husqvarna FE 250 2024

Test Husqvarna Enduro 2024 - die neue Messlatte

Conclusione da nastynils da 09/06/2023:

Anche nella versione Euro 5, la KTM Duke 125 è la moto da battere nella classe A1. L'equipaggiamento superiore, il potente motore, la buona ciclistica, l'ottimo display e la divertente modalità Supermoto fanno battere il cuore non solo dei sedicenni. L'aspetto polarizza, ma lascia che l'osservatore riconosca chiaramente la più piccola Duke come tale. La Duke 125 non è economica, ma vale il suo prezzo.

La cilindrata compatta smentisce le ambizioni sportive. La 250cc a 4 tempi è una macchina da corsa molto aggressiva. Richiede concentrazione e velocità. I giri salgono vertiginosamente e il motore offre un livello di prestazioni spaventosamente elevato. La nuova moto convincerà subito i piloti sul cronometro ed è sicuramente più veloce e migliore di tutti i modelli precedenti grazie al telaio di alta qualità. I principianti, tuttavia, potrebbero sentirsi un po' sopraffatti e farebbero meglio a scegliere la 350.

  • Motore vivace
  • maneggevolezza superagile
  • modalità Supermoto di serie
  • telaio maturo
  • freni al top
  • display TFT nitido
  • connettività (opzionale)
  • Ottica non per tutti i gusti
  • prezzo elevato per una moto da 125 cc
  • Pratica configurazione del telaio per un'ampia gamma di utilizzi
  • Grande trazione
  • Linee precise
  • Basso livello di vibrazioni in sella
  • Aspetto generale robusto
  • Dettagli molto pratici
  • Peso ridotto
  • Ottima ergonomia in sella
  • Molto spazio per muoversi sulla moto
  • Telaio di alta qualità
  • Potente motore a 4 tempi con peso ridotto
  • Il motore si adatta molto bene ai piloti sportivi.
  • Le plastiche nella zona del bagagliaio appaiono rapidamente molto usurate
  • I prezzi sono normalmente sempre una questione di opinioni - in questo caso, tuttavia, l'intera gamma sembra buona ma costosa su tutta la linea
  • L'impugnatura incassata sul sedile è troppo avanzata
  • Il cavalletto deve essere ripiegato in modo un po' complicato
  • Per i principianti, la risposta aggressiva e felice ai regimi è molto impegnativa.


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