KTM 125 Duke 2021 VS. Kawasaki Z125 2019

Valutazione

KTM 125 Duke 2021
VS.
Kawasaki Z125 2019
 

Dati tecnici a confronto

KTM 125 Duke 2021

Kawasaki Z125 2019

KTM 125 Duke 2021 Kawasaki Z125 2019
Motore e trasmissione
Cilindri 1 1
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole DOHC DOHC
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 125 ccm 125 ccm
Alesaggio 58 mm 58 mm
Corsa 47,2 mm 47,2 mm
Potenza 15 hp 15 hp
Giri/min a potenza massima 9500 giri/min 10000 giri/min
Coppia 12 Nm 11,7 Nm
Coppia a giri/min 7500 giri/min 7700 giri/min
Rapporto di compressione 12,8 11,7
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Lubrificazione Costretto
Diametro della valvola a farfalla 28 mm
Accensione Digitale
Châssis
Telaio Cromo-molibdeno Acciaio
Tipo di telaio a traliccio a traliccio
Angolo inclinazione sterzo 65 gradi 66,9 gradi
Avanzamento 90 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica
Marchio WP
Diametro 43 mm 37 mm
Escursione 142 mm 110 mm
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Attacco dell'ammortizzatore diretto
Marchio WP
Escursione 150 mm 120 mm
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Disco singolo
Diametro 300 mm 263 mm
Pistone Quattro pistoni Doppio pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza fissa
Tecnologia radiale Petalo
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 230 mm 193 mm
Pistone Singolo pistone Doppio pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 110 mm 100 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 80 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 150 mm 130 mm
Altezza del pneumatico posteriore 60 % 70 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Interasse 1367 mm 1330 mm
Altezza sella 830 mm 815 mm
Peso a secco (con ABS) 139 kg
Capacità serbatoio 13,4 l 11 l
Guidabile con patente A1 A1
Autonomia 553 km
Emissioni combinate di CO2 56 g/km
Consumo combinato 2,42 l/100km
Lunghezza 1935 mm
Larghezza 740 mm
Altezza 1015 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 146 kg

Punti di forza e di debolezza a confronto

KTM 125 Duke 2021

KTM 125 Duke 2021 Test – Die Königin der A1-Klasse?

Conclusione da Gregor da 19/03/2021:

Kawasaki Z125 2018

Kawasaki Z125 & Ninja 125 Test

Conclusione da Schaaf da 27/11/2018:

Anche nella versione Euro 5, la KTM Duke 125 è la moto da battere nella classe A1. L'equipaggiamento superiore, il potente motore, la buona ciclistica, l'ottimo display e la divertente modalità Supermoto fanno battere il cuore non solo dei sedicenni. L'aspetto polarizza, ma lascia che l'osservatore riconosca chiaramente la più piccola Duke come tale. La Duke 125 non è economica, ma vale il suo prezzo.

Kawasaki entra per la prima volta nel mondo delle 125cc europee e, come ci si aspettava, non commette quasi nessun errore. Entrambi i modelli sono adatti senza riserve ai principianti, convincono per l'elevata qualità costruttiva e sono davvero belli da vedere. La scelta per i titolari di patente A1 si arricchisce così di due ottime opzioni!

  • Motore vivace
  • maneggevolezza superagile
  • modalità Supermoto di serie
  • telaio maturo
  • freni al top
  • display TFT nitido
  • connettività (opzionale)
  • Ottica non per tutti i gusti
  • prezzo elevato per una moto da 125 cc
  • Aspetto magnifico
  • telaio davvero capace
  • motore colto con risposta priva di scatti
  • maneggevolezza senza preoccupazioni.
  • Z con lievi problemi di spazio per le persone alte
  • indicatore di marcia mancante


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra