KTM 125 Duke 2022 VS. KTM 390 Adventure 2022

KTM 125 Duke 2022

KTM 390 Adventure 2022

Valutazione

KTM 125 Duke 2022
VS.
KTM 390 Adventure 2022
 

Dati tecnici a confronto

KTM 125 Duke 2022

KTM 390 Adventure 2022

KTM 125 Duke 2022 KTM 390 Adventure 2022
Motore e trasmissione
Cilindri 1 1
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4
Distribuzione a valvole DOHC
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 125 ccm 373,2 ccm
Alesaggio 58 mm 89 mm
Corsa 47,2 mm 60 mm
Potenza 15 hp 44 hp
Giri/min a potenza massima 9500 giri/min 9000 giri/min
Coppia 12 Nm 37 Nm
Coppia a giri/min 7500 giri/min 7000 giri/min
Rapporto di compressione 12,8 12,6
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia
Numero di marce 6
Lubrificazione Costretto
Châssis
Telaio Cromo-molibdeno Cromo-molibdeno
Tipo di telaio a traliccio a traliccio
Angolo inclinazione sterzo 65 gradi 63,5 gradi
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Marchio WP WP
Diametro 43 mm 43 mm
Escursione 142 mm 170 mm
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Attacco dell'ammortizzatore diretto diretto
Marchio WP WP
Escursione 150 mm 177 mm
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Disco singolo
Diametro 300 mm 320 mm
Pistone Quattro pistoni Quattro pistoni
Attacco dell'ammortizzatore Pinza fissa Pinza flottante
Tecnologia radiale radiale
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 230 mm 230 mm
Pistone Singolo pistone Singolo pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante Pinza flottante
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS ABS, Modalità di guida, ABS in curva, Controllo della trazione
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 110 mm 100 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 90 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 19 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 150 mm 130 mm
Altezza del pneumatico posteriore 60 % 80 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Interasse 1367 mm 1430 mm
Altezza sella 830 mm 830 mm
Peso a secco (con ABS) 139 kg 158 kg
Capacità serbatoio 13,4 l 14,5 l
Guidabile con patente A1 A2
Autonomia 553 km 430 km
Emissioni combinate di CO2 56 g/km 78 g/km
Consumo combinato 2,42 l/100km 3,37 l/100km
Altezza sella fino a 855 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 172 kg
Rumore di stazionamento 84 dB

Punti di forza e di debolezza a confronto

KTM 125 Duke 2021

KTM 125 Duke 2021 Test – Die Königin der A1-Klasse?

Conclusione da Gregor da 19/03/2021:

KTM 390 Adventure 2022

Die KTM Adventure-Reihe: 5 Reiseenduros 2022 im Test

Conclusione da Poky da 17/07/2022:

Anche nella versione Euro 5, la KTM Duke 125 è la moto da battere nella classe A1. L'equipaggiamento superiore, il potente motore, la buona ciclistica, l'ottimo display e la divertente modalità Supermoto fanno battere il cuore non solo dei sedicenni. L'aspetto polarizza, ma lascia che l'osservatore riconosca chiaramente la più piccola Duke come tale. La Duke 125 non è economica, ma vale il suo prezzo.

La piccola 390 Adventurr può essere considerata un'assoluta tuttofare nella sua categoria e un vero vincitore per il rapporto qualità-prezzo. Il pacchetto elettronico di alta qualità e il potente monocilindrico ne fanno una macchina divertente che non impegna troppo i piloti inesperti su strada e fuoristrada, ma li sostiene. La posizione di guida sportiva ma confortevole e la discreta protezione dal vento rendono possibili anche tour più lunghi. Indipendentemente dalla superficie su cui la si guida, la 390 Adventure è molto divertente, soprattutto nelle curve strette!

  • Motore vivace
  • maneggevolezza superagile
  • modalità Supermoto di serie
  • telaio maturo
  • freni al top
  • display TFT nitido
  • connettività (opzionale)
  • Ottica non per tutti i gusti
  • prezzo elevato per una moto da 125 cc
  • Motore potente
  • telaio regolabile
  • buona protezione dal vento
  • ottimo rapporto qualità-prezzo
  • pacchetto elettronico di alta qualità che comprende il controllo di trazione in funzione dell'angolo di piega e l'ABS in curva
  • Quickshifter+ opzionale
  • macchina davvero divertente su qualsiasi superficie.
  • Un po' troppo compatto per i piloti alti


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