KTM 125 Duke 2024 VS. Yamaha NMAX 125 2022

Valutazione

KTM 125 Duke 2024
VS.
Yamaha NMAX 125 2022
 

Dati tecnici a confronto

KTM 125 Duke 2024

Yamaha NMAX 125 2022

KTM 125 Duke 2024 Yamaha NMAX 125 2022
Motore e trasmissione
Cilindri 1 1
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole DOHC OHC
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 125 ccm 125 ccm
Alesaggio 58 mm 52 mm
Corsa 47,2 mm 58,7 mm
Potenza 15 hp 12,2 hp
Giri/min a potenza massima 10000 giri/min 8000 giri/min
Coppia 11,5 Nm 11,2 Nm
Coppia a giri/min 7750 giri/min 6000 giri/min
Rapporto di compressione 12,8 11,2
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Forza centrifuga
Trasmissione Catena Cintura
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Variomatic
Numero di marce 6
Lubrificazione Carter secco
Accensione CDI
Châssis
Telaio Cromo-molibdeno
Tipo di telaio a traliccio
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica
Marchio WP
Diametro 43 mm
Escursione 150 mm 100 mm
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Unità Swing
Ammortizzatore Monoshock Doppio Shock
Attacco dell'ammortizzatore diretto
Marchio WP
Escursione 150 mm 85 mm
Regolazione Precarico
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Disco singolo
Diametro 320 mm 230 mm
Pistone Quattro pistoni
Attacco dell'ammortizzatore Pinza fissa
Tecnologia radiale
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 240 mm 230 mm
Pistone Doppio pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 110 mm 110 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 13 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 150 mm 130 mm
Altezza del pneumatico posteriore 60 % 70 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 13 pollici
Interasse 1357 mm 1340 mm
Altezza sella 800 mm 765 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 154 kg 131 kg
Guidabile con patente A1 A1
Lunghezza 1935 mm
Larghezza 740 mm
Altezza 1160 mm
Capacità serbatoio 7,1 l
Autonomia 322 km
Emissioni combinate di CO2 52 g/km
Consumo combinato 2,2 l/100km
Optional
Dotazione Fari a LED, Display TFT

Punti di forza e di debolezza a confronto

KTM 125 Duke 2021

KTM 125 Duke 2021 Test – Die Königin der A1-Klasse?

Conclusione da Gregor da 19/03/2021:

Yamaha NMAX 125 2021

Yamaha XSR125 vs. NMAX 125 Test 2021

Conclusione da vauli da 23/08/2021:

Anche nella versione Euro 5, la KTM Duke 125 è la moto da battere nella classe A1. L'equipaggiamento superiore, il potente motore, la buona ciclistica, l'ottimo display e la divertente modalità Supermoto fanno battere il cuore non solo dei sedicenni. L'aspetto polarizza, ma lascia che l'osservatore riconosca chiaramente la più piccola Duke come tale. La Duke 125 non è economica, ma vale il suo prezzo.

L'NMAX 125 è e rimane uno scooter semplice che funziona benissimo e ora ha un aspetto ancora più elegante. Basta sedersi, partire e sentirsi bene. Grazie al suo peso ridotto, rimane molto agile nelle curve e le manovre in città sono un gioco da ragazzi. Le prestazioni di guida sono buone, il telaio offre un comfort sufficiente e l'impianto frenante sembra sorprendentemente maturo. Il vano di carico sotto il sedile non può competere con l'X-Max 125, ma offre una quantità di spazio sorprendente rispetto alla concorrenza diretta. Alla fine, anche il prezzo moderato è pienamente giustificato.

  • Motore vivace
  • maneggevolezza superagile
  • modalità Supermoto di serie
  • telaio maturo
  • freni al top
  • display TFT nitido
  • connettività (opzionale)
  • Ottica non per tutti i gusti
  • prezzo elevato per una moto da 125 cc
  • Look accattivante
  • lavorazione di alta qualità
  • prestazioni ragionevoli
  • buoni freni con ABS di serie
  • maneggevolezza armoniosa
  • peso ridotto
  • discreto spazio di stivaggio sotto la sella
  • prezzo ragionevole.
  • gradino un po' alto
  • parabrezza basso


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra