KTM 125 SX 2023 VS. KTM 1290 Super Duke R 2021

KTM 125 SX 2023

KTM 1290 Super Duke R 2021

Valutazione

KTM 125 SX 2023
VS.
KTM 1290 Super Duke R 2021
 

Dati tecnici a confronto

KTM 125 SX 2023

KTM 1290 Super Duke R 2021

KTM 125 SX 2023 KTM 1290 Super Duke R 2021
Motore e trasmissione
Cilindri 1 2
Tempi 2 tempi 4 tempi
Raffreddamento liquido
Lubrificazione Misto Costretto
Spostamento 124,8 ccm 1301 ccm
Alesaggio 54 mm 108 mm
Corsa 54,5 mm 71 mm
Sistema di alimentazione Carburatore
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Antihopping
Accensione Kokusan
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Potenza 180 hp
Giri/min a potenza massima 9500 giri/min
Coppia 140 Nm
Coppia a giri/min 8000 giri/min
Rapporto di compressione 13,5
Châssis
Telaio Acciaio Cromo-molibdeno
Tipo di telaio Doppia culla, Tubo centrale a traliccio
Angolo inclinazione sterzo 63,9 gradi
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Marchio WP WP
Diametro 48 mm 48 mm
Escursione 310 mm 125 mm
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante singolo
Ammortizzatore Monoshock
Attacco dell'ammortizzatore Deviazione
Escursione 300 mm 140 mm
Marchio WP
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Doppio disco
Diametro 260 mm 320 mm
Pistone Quattro pistoni
Attacco dell'ammortizzatore Pinza fissa
Tecnologia radiale, Monoblocco
Marchio Brembo
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 220 mm 240 mm
Pistone Doppio pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza fissa
Marchio Brembo
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 80 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 100 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 21 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 100 mm 200 mm
Altezza del pneumatico posteriore 90 % 55 %
Diametro del pneumatico posteriore 19 pollici 17 pollici
Interasse 1485 mm 1497 mm
Altezza sella 958 mm 835 mm
Peso a secco 92,4 kg
Capacità serbatoio 7,2 l
Peso a secco (con ABS) 189 kg
Guidabile con patente A
Autonomia 259 km
Emissioni combinate di CO2 145 g/km
Consumo combinato 6,17 l/100km
Rumore di stazionamento 91 dB

Punti di forza e di debolezza a confronto

KTM 125 SX 2008

Enduro Test 2009

Conclusione da edi-e da 19/11/2008:

KTM 1290 Super Duke R 2022

KTM 1290 Super Duke R 2022 Test im Alltag

Conclusione da Der Horvath da 14/03/2022:

È la più piccola e leggera (per adulti) KTM disponibile. Ma questa piccola ha molto di più di quanto si possa immaginare.

La KTM 1290 Super Duke R mantiene il suo carattere bruto per il 2022 se la si prende per le corna. Ma la Hyper Naked di Mattighofen convince anche nell'uso quotidiano e si presenta come una compagna matura a tutto tondo. Piccoli dettagli avrebbero bisogno di un po' di amore, ma nulla che rovini l'impressione generale positiva della 1290 Super Duke R.

  • Prezzo ragionevole, peso contenuto, esperienza di guida divertente.
  • Bisogna abituarsi alle caratteristiche del motore
  • telaio instabile
  • non adatto a chi è pigro nel cambiare le marce
  • prestazioni brutali
  • maneggevolezza accessibile
  • telaio completamente regolabile e stabile
  • pneumatici di serie di alta qualità
  • posizione di seduta confortevole
  • consumo di carburante accettabile.
  • L'equipaggiamento completo vuole essere pagato
  • funzionamento complicato dell'indicatore


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra