KTM 1290 Super Duke R 2020 VS. Honda CBR1000RR Fireblade 2017

KTM 1290 Super Duke R 2020

Honda CBR1000RR Fireblade 2017

Valutazione

KTM 1290 Super Duke R 2020
VS.
Honda CBR1000RR Fireblade 2017
 

Dati tecnici a confronto

KTM 1290 Super Duke R 2020

Honda CBR1000RR Fireblade 2017

KTM 1290 Super Duke R 2020 Honda CBR1000RR Fireblade 2017
Motore e trasmissione
Cilindri 2 4
Tempi 4 tempi 4 tempi
Spostamento 1301 ccm 999 ccm
Alesaggio 108 mm 76 mm
Corsa 71 mm 55 mm
Potenza 180 hp 192 hp
Giri/min a potenza massima 9500 giri/min 13000 giri/min
Coppia 140 Nm 114 Nm
Coppia a giri/min 8000 giri/min 11000 giri/min
Rapporto di compressione 13,5 13
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Antihopping Piastra multipla in bagno d'olio, Antihopping
Trasmissione Catena Catena
Tipo di motore In linea
Valvole per cilindro 4
Distribuzione a valvole DOHC
Raffreddamento liquido
Sistema di alimentazione Iniezione
Accensione Digitale, Transistor
Tipo di trasmissione Cambio di marcia
Numero di marce 6
Châssis
Telaio Cromo-molibdeno Alluminio
Tipo di telaio a traliccio Twin Tube
Angolo inclinazione sterzo 66,7 gradi
Avanzamento 96 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Marchio WP Showa
Diametro 48 mm 43 mm
Escursione 125 mm 120 mm
Tecnologia Pistone grande
Regolazione Compressione, Precarico, Rimbalzo
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante singolo Braccio oscillante
Marchio WP Showa
Escursione 140 mm 137 mm
Materiale Alluminio
Ammortizzatore Monoshock
Attacco dell'ammortizzatore Pro-Link
Regolazione Compressione, Precarico, Estensione
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Diametro 320 mm 320 mm
Pistone Quattro pistoni Quattro pistoni
Attacco dell'ammortizzatore Pinza fissa
Tecnologia radiale, Monoblocco radiale, Monoblocco
Marchio Brembo Tokico
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 240 mm 220 mm
Pistone Doppio pistone Singolo pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza fissa
Marchio Brembo
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, ABS in curva, Controllo della trazione ABS, Sospensioni regolabili elettronicamente, Modalità di guida, Controllo della trazione, Anti-calcio
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 200 mm 190 mm
Altezza del pneumatico posteriore 55 % 50 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Interasse 1497 mm 1405 mm
Altezza sella 835 mm 832 mm
Peso a secco (con ABS) 189 kg
Capacità serbatoio 16 l 16 l
Guidabile con patente A A
Lunghezza 2065 mm
Larghezza 720 mm
Altezza 1125 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 196 kg

Punti di forza e di debolezza a confronto

KTM 1290 Super Duke R 2022

KTM 1290 Super Duke R 2022 Test im Alltag

Conclusione da Der Horvath da 14/03/2022:

Honda CBR1000RR Fireblade 2017

Honda CBR1000RR vs. BMW S1000RR 2017

Conclusione da nastynils da 02/04/2017:

La KTM 1290 Super Duke R mantiene il suo carattere bruto per il 2022 se la si prende per le corna. Ma la Hyper Naked di Mattighofen convince anche nell'uso quotidiano e si presenta come una compagna matura a tutto tondo. Piccoli dettagli avrebbero bisogno di un po' di amore, ma nulla che rovini l'impressione generale positiva della 1290 Super Duke R.

Una nuova edizione degna di nota da parte di Honda. Anche se nella versione standard non brilla come con le Öhlins Gold nella versione "SP", la Fireblade è una moto molto migliore nel 2017. Il pacchetto elettronico è buono, la maneggevolezza ottima e la posizione di guida molto buona. La moto sembra un tutt'uno e renderà felici i fan di Honda.

  • prestazioni brutali
  • maneggevolezza accessibile
  • telaio completamente regolabile e stabile
  • pneumatici di serie di alta qualità
  • posizione di seduta confortevole
  • consumo di carburante accettabile.
  • L'equipaggiamento completo vuole essere pagato
  • funzionamento complicato dell'indicatore
  • Buoni freni
  • peso ridotto e maneggevolezza agile
  • il motore ha una grande pressione a partire dai regimi
  • alta qualità costruttiva
  • Assenza di assistente di cambiata
  • presa dell'acceleratore lenta e poco precisa
  • telaio "bello" in pista, ma non abbastanza buono per impostare in modo preciso la grande maneggevolezza
  • svantaggi nelle prestazioni massime sui lunghi rettilinei


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