KTM 1290 Super Duke R 2020 VS. KTM 200 Duke 2017

KTM 1290 Super Duke R 2020

KTM 200 Duke 2017

Valutazione

KTM 1290 Super Duke R 2020
VS.
KTM 200 Duke 2017
 

Dati tecnici a confronto

KTM 1290 Super Duke R 2020

KTM 200 Duke 2017

KTM 1290 Super Duke R 2020 KTM 200 Duke 2017
Motore e trasmissione
Cilindri 2 1
Tempi 4 tempi 4 tempi
Spostamento 1301 ccm
Alesaggio 108 mm 72 mm
Corsa 71 mm 49 mm
Potenza 180 hp 26 hp
Giri/min a potenza massima 9500 giri/min 10000 giri/min
Coppia 140 Nm
Coppia a giri/min 8000 giri/min 8000 giri/min
Rapporto di compressione 13,5
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Antihopping Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Catena Catena
Châssis
Telaio Cromo-molibdeno Cromo-molibdeno
Tipo di telaio a traliccio a traliccio
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Marchio WP WP
Diametro 48 mm
Escursione 125 mm
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante singolo
Marchio WP WP
Escursione 140 mm
Attacco dell'ammortizzatore diretto
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Disco singolo
Diametro 320 mm
Pistone Quattro pistoni Quattro pistoni
Attacco dell'ammortizzatore Pinza fissa Pinza fissa
Tecnologia radiale, Monoblocco radiale
Marchio Brembo
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 240 mm
Pistone Doppio pistone Singolo pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza fissa Pinza flottante
Marchio Brembo
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, ABS in curva, Controllo della trazione
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 110 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 200 mm 150 mm
Altezza del pneumatico posteriore 55 % 60 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Interasse 1497 mm 1367 mm
Altezza sella 835 mm 800 mm
Peso a secco (con ABS) 189 kg
Capacità serbatoio 16 l 11 l
Guidabile con patente A A2

Punti di forza e di debolezza a confronto

KTM 1290 Super Duke R 2022

KTM 1290 Super Duke R 2022 Test im Alltag

Conclusione da Der Horvath da 14/03/2022:

KTM 200 Duke 2015

KTM Duke it! Test in Thailand 2015

Conclusione da kot da 12/03/2015:

La KTM 1290 Super Duke R mantiene il suo carattere bruto per il 2022 se la si prende per le corna. Ma la Hyper Naked di Mattighofen convince anche nell'uso quotidiano e si presenta come una compagna matura a tutto tondo. Piccoli dettagli avrebbero bisogno di un po' di amore, ma nulla che rovini l'impressione generale positiva della 1290 Super Duke R.

Il primo passo verso una vera moto. 10 CV in più rispetto alla 125 non sono pochi, ma per noi europei centrali non è un problema. Perché la 200 non viene venduta qui. I sedicenni e i piloti della B-111 possono guidare solo la 125, i giovani rampanti puntano direttamente alla 390 Duke, quindi non c'è spazio per la 200, che si vende bene solo in altri Paesi ben oltre i nostri confini nazionali.

  • prestazioni brutali
  • maneggevolezza accessibile
  • telaio completamente regolabile e stabile
  • pneumatici di serie di alta qualità
  • posizione di seduta confortevole
  • consumo di carburante accettabile.
  • L'equipaggiamento completo vuole essere pagato
  • funzionamento complicato dell'indicatore
  • Molto più robusta della 125
  • utilizzata nella scuola di impennaggio
  • Non disponibile nei nostri paesi


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra