KTM 1390 Super Duke R EVO 2024 VS. Triumph Rocket 3 Storm R 2024

KTM 1390 Super Duke R EVO 2024

Triumph Rocket 3 Storm R 2024

Valutazione

KTM 1390 Super Duke R EVO 2024
VS.
Triumph Rocket 3 Storm R 2024
 

Dati tecnici a confronto

KTM 1390 Super Duke R EVO 2024

Triumph Rocket 3 Storm R 2024

KTM 1390 Super Duke R EVO 2024 Triumph Rocket 3 Storm R 2024
Motore e trasmissione
Tipo di motore V In linea
Gradi 75
Cilindri 2 3
Tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4
Distribuzione a valvole DOHC DOHC
Raffreddamento liquido liquido
Lubrificazione Costretto
Spostamento 1350 ccm 2458 ccm
Alesaggio 110 mm 110,2 mm
Corsa 71 mm 85,9 mm
Potenza 190 hp 182 hp
Giri/min a potenza massima 10000 giri/min 7000 giri/min
Coppia 145 Nm 225 Nm
Coppia a giri/min 8000 giri/min 4000 giri/min
Rapporto di compressione 13,2 10,8
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Diametro della valvola a farfalla 60 mm
Avviamento Elettrico
Tipo di frizione Antihopping Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Catena Albero di trasmissione
Tipo di trasmissione Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Châssis
Telaio Cromo-molibdeno Alluminio
Tipo di telaio a traliccio
Angolo inclinazione sterzo 65,3 gradi 27,9 gradi
Avanzamento 101 mm 134,9 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Marchio WP Showa
Diametro 48 mm 47 mm
Escursione 125 mm 120 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Rimbalzo Compressione, Rimbalzo
Tecnologia Cartuccia chiusa
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante singolo Braccio oscillante singolo
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Marchio WP Showa
Escursione 140 mm 107 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Estensione Precarico
Materiale Alluminio
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Diametro 320 mm 320 mm
Pistone Quattro pistoni Quattro pistoni
Attacco dell'ammortizzatore Pinza fissa
Azionamento Idraulico
Tecnologia radiale, Monoblocco radiale, Monoblocco
Marchio Brembo Brembo
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 240 mm 300 mm
Pistone Doppio pistone Quattro pistoni
Attacco dell'ammortizzatore Pinza fissa
Marchio Brembo Brembo
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza Controllo antiribaltamento, Sospensioni regolabili elettronicamente, Modalità di guida, ABS in curva, Cavalcare con il filo, Controllo della trazione, Anti-calcio Modalità di guida, ABS in curva, Cavalcare con il filo, Controllo della velocità di crociera, Controllo della trazione
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 150 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 80 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 200 mm 240 mm
Altezza del pneumatico posteriore 55 % 50 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 16 pollici
Interasse 1491 mm 1677 mm
Altezza sella 834 mm 773 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 212 kg 320 kg
Capacità serbatoio 17,5 l 18 l
Guidabile con patente A A
Autonomia 296 km 272 km
Emissioni combinate di CO2 139 g/km 152 g/km
Consumo combinato 5,9 l/100km 6,6 l/100km
Lunghezza 2365 mm
Larghezza 920 mm
Altezza 1125 mm
Velocità massima 222 km/h
Rumore di stazionamento 93 dB
Optional
Dotazione Luci diurne a LED, Fari a LED, Display TFT Connettività, Sistema Keyless, Fari a LED, Display TFT

Punti di forza e di debolezza a confronto

KTM 1390 Super Duke R EVO 2024

KTM 990 Super Duke 2006 vs. KTM 1390 Super Duke R EVO 2024

Conclusione da Poky da 21/08/2024:

Triumph Rocket 3 Storm R 2024

Triumph Rocket 3 Storm R & GT 2024 Test

Conclusione da Martin_Bauer da 04/05/2024:

La KTM 1390 Super Duke R EVO dimostra di essere eccezionale sia in pista che nell'uso quotidiano in città. La sua impressionante combinazione di prestazioni, comfort e tecnologia la rende una scelta di prim'ordine per i piloti che non vogliono scendere a compromessi tra adrenalina e praticità quotidiana. Il telaio semiattivo, l'ergonomia flessibile e l'avanzata gestione del motore fanno sì che questa moto, con la sua potenza bruta, sia sempre sicura di sé, divertente e anche piuttosto facile da guidare. Questo pacchetto complessivo non costa poco, anche rispetto alle altre Hyper Naked. Tuttavia, grazie al grande motore V2 e alle relative caratteristiche del motore, la 1390 Super Duke R offre anche un'esperienza di guida unica.

Se siete alla ricerca di una piccola moto da città leggera, probabilmente non troverete quello che cercate nella Rocket 3 Storm. Tuttavia, se siete alla ricerca di una muscle bike sportiva e facile da guidare, con un motore a martello che offre prestazioni esemplari e un funzionamento fluido, questa è la moto che fa per voi. Questo non solo assicura un aspetto potente davanti alla gelateria, ma anche una guida divertente lungo il tragitto, anche se si tratta di strade tortuose di montagna!

  • V2 enorme con potenza e pressione infinite su tutto l'arco di giri, che tuttavia rimane semplice e facile da controllare grazie alla moderna elettronica
  • Freni molto potenti e facili da modulare
  • Ergonomia sportiva con focus sull'avantreno, che favorisce il distacco, ma consente anche una guida spinta
  • Sospensioni semiattive con un ottimo comportamento di risposta e un'ampia gamma di regolazioni tra comfort e sport
  • Sistemi elettronici all'avanguardia a bordo
  • Un bel suono dall'esterno, ma il guidatore non lo nota molto
  • Quickshifter e simili potrebbero essere di serie per l'elevato prezzo di acquisto
  • Prestazioni potenti
  • Motore super
  • Buona guidabilità nonostante il peso
  • Leggera reazione al cambio di carico
  • Telaio un po' "testardo"
  • Coppia di rollio del motore da fermo


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra