KTM 250 EXC 2023 VS. Ducati Hypermotard 698 Mono RVE 2024

KTM 250 EXC 2023

Ducati Hypermotard 698 Mono RVE 2024

Valutazione

KTM 250 EXC 2023
VS.
Ducati Hypermotard 698 Mono RVE 2024
 

Dati tecnici a confronto

KTM 250 EXC 2023

Ducati Hypermotard 698 Mono RVE 2024

KTM 250 EXC 2023 Ducati Hypermotard 698 Mono RVE 2024
Motore e trasmissione
Cilindri 1 1
Tempi 2 tempi 4 tempi
Spostamento 249 ccm 659 ccm
Alesaggio 66,4 mm 116 mm
Corsa 72 mm 62,4 mm
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio, Antihopping
Trasmissione Catena Catena
Numero di marce 6 6
Valvole per cilindro 4
Distribuzione a valvole Desmodromico
Raffreddamento liquido
Potenza 77,5 hp
Giri/min a potenza massima 9750 giri/min
Coppia 63 Nm
Coppia a giri/min 8000 giri/min
Rapporto di compressione 13,1
Sistema di alimentazione Iniezione
Diametro della valvola a farfalla 62 mm
Tipo di trasmissione Cambio di marcia
Châssis
Angolo inclinazione sterzo 63,5 gradi 26,1 gradi
Telaio Acciaio
Tipo di telaio a traliccio
Avanzamento 108 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Diametro 48 mm 45 mm
Escursione 300 mm 215 mm
Marchio Marzocchi
Regolazione Compressione, Precarico, Rimbalzo
Sospensione posteriore
Escursione 310 mm 240 mm
Sospensione Braccio oscillante
Materiale Alluminio
Ammortizzatore Monoshock
Attacco dell'ammortizzatore Deviazione
Marchio Sachs
Regolazione Compressione, Precarico, Estensione
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Disco singolo
Diametro 260 mm 330 mm
Pistone Quattro pistoni
Azionamento Idraulico
Tecnologia radiale
Marchio Brembo
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 220 mm 245 mm
Pistone Singolo pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Dimensioni e pesi
Altezza sella 960 mm 904 mm
Peso a secco 103,4 kg
Capacità serbatoio 9 l 12 l
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 160 mm
Altezza del pneumatico posteriore 60 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici
Interasse 1443 mm
Peso a secco (con ABS) 151 kg
Peso in ordine di marcia (con ABS) 160 kg
Autonomia 250 km
Emissioni combinate di CO2 112 g/km
Consumo combinato 4,8 l/100km

Punti di forza e di debolezza a confronto

KTM 250 EXC 2017

Hardenduro Vergleich 2018

Conclusione da 1000PS.at da 06/11/2017:

Ducati Hypermotard 698 Mono RVE 2024

Konzeptvergleich: Ducati Hypermotard 698 Mono RVE vs. Monster

Conclusione da nopain da 11/08/2024:

Non è stato solo l'aspetto della KTM 250 EXC a convincere la fazione offroad 1000PS. Il monocilindrico a 2 tempi è stato elogiato per la coppia elevata, la potenza piacevole e il funzionamento raffinato. Anche il comportamento della ciclistica è stato convincente, fatta eccezione per l'eccessiva estensione della forcella. Quindi, la KTM 250 EXC brilla non solo per la posizione di guida confortevole, ma anche per la sua maneggevolezza neutra e bonaria.

Con la Hypermotard 698 Mono, Ducati ha prodotto un modello di debutto incredibilmente buono! La moto prende tutte le qualità che si cercano in una supermoto stradale e le eleva a un livello estremamente moderno e sofisticato. Non troverete un motore monocilindrico paragonabile al giorno d'oggi, mentre il pacchetto elettronico completa il concetto. Tuttavia, ha un aspetto puro, irragionevole e giocoso, come una vera moto da hooligan.

  • Motore potente
  • funzionamento regolare
  • maneggevolezza neutra
  • Forte rimbalzo della forcella
  • monocilindrico potente e moderno
  • suono meraviglioso di serie
  • pacchetto elettronico completo
  • telaio completamente regolabile
  • maneggevolezza al top
  • peso ridotto
  • L'indicatore del carburante sarebbe utile


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra