KTM 250 EXC-F 2017 VS. KTM Freeride 350 2017

KTM Freeride 350 2017

Valutazione

KTM 250 EXC-F 2017
VS.
KTM Freeride 350 2017
 

Dati tecnici a confronto

KTM 250 EXC-F 2017

KTM Freeride 350 2017

KTM 250 EXC-F 2017 KTM Freeride 350 2017
Motore e trasmissione
Cilindri 1 1
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4
Distribuzione a valvole DOHC
Raffreddamento liquido liquido
Alesaggio 78 mm 88 mm
Sistema di alimentazione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia
Numero di marce 6
Spostamento 349,7 ccm
Corsa 57,5 mm
Potenza 23 hp
Rapporto di compressione 12,3
Châssis
Telaio Acciaio Alluminio
Tipo di telaio Tubo centrale perimetrale
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Marchio WP WP
Diametro 48 mm
Escursione 300 mm
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante
Ammortizzatore Monoshock
Attacco dell'ammortizzatore diretto
Marchio WP WP
Escursione 310 mm
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Disco singolo
Diametro 260 mm
Marchio Formula
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 220 mm
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza Controllo della trazione
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 80 mm 90 mm
Altezza del pneumatico anteriore 100 % 90 %
Diametro del pneumatico anteriore 21 pollici 21 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 140 mm 110 mm
Altezza del pneumatico posteriore 80 % 80 %
Diametro del pneumatico posteriore 18 pollici 18 pollici
Interasse 1482 mm 1418 mm
Altezza sella 960 mm 915 mm
Peso a secco 103 kg 99,5 kg
Capacità serbatoio 5,5 l
Guidabile con patente A2

Punti di forza e di debolezza a confronto

KTM 250 EXC-F 2016

KTM EXC 2017 Enduro Test

Conclusione da nastynils da 20/05/2016:

KTM Freeride 350 2012

KTM Freeride

Conclusione da Arlo da 07/05/2012:

Il grande aggiornamento del 2017 è stato particolarmente positivo per la piccola quattro tempi. Perché KTM è riuscita ad aumentare ulteriormente la potenza della vivace moto. Ora anche i piloti per i quali era un po' troppo debole possono riprovarla. Naturalmente è diventata ancora più maneggevole e tutti i nuovi punti di forza dei modelli 2017 valgono anche per lei. Ma con i suoi 40 CV, ha ampliato il suo gruppo target più degli altri 17 modelli.

La Freeride non cerca di combinare trial ed enduro per essere la campionessa della sua classe in entrambi i generi. Sarebbe semplicemente troppo pesante come trial e probabilmente troppo fragile nel lungo periodo come enduro da competizione. La Freeride sarà sicuramente ben accolta dai motociclisti più piccoli, poiché l'altezza ridotta della sella apre la strada dell'enduro a un maggior numero di persone.

  • Facile da guidare, sotto ogni punto di vista
  • la trazione e l'erogazione di potenza sono imbattibili
  • i principianti mantengono la traiettoria più facilmente che con i 2 tempi
  • in termini di peso, c'è solo una leggera differenza di maneggevolezza rispetto ai 2 tempi.
  • In realtà è un'ottima moto per i principianti, ma equipaggiata come le "grandi" è anche quasi altrettanto costosa di una "grande" Enduro
  • sollevare la ruota anteriore sugli ostacoli richiede una tecnica di guida migliore rispetto a quella di una 350 o 450.
  • Telaio ad alta resistenza
  • telaio positivo
  • posizione di seduta più bassa - trasmette sicurezza.
  • Svantaggiata rispetto alla EXC-F nei passaggi a pieno regime e nei salti più alti.


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