KTM 250 SX-F 2020 VS. Suzuki RM-Z250 2017

KTM 250 SX-F 2020

Suzuki RM-Z250 2017

Valutazione

KTM 250 SX-F 2020
VS.
Suzuki RM-Z250 2017
 

Dati tecnici a confronto

KTM 250 SX-F 2020

Suzuki RM-Z250 2017

KTM 250 SX-F 2020 Suzuki RM-Z250 2017
Motore e trasmissione
Cilindri 1 1
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4
Distribuzione a valvole DOHC DOHC
Raffreddamento liquido
Lubrificazione Costretto
Spostamento 249,9 ccm 249 ccm
Alesaggio 78 mm 77 mm
Corsa 52,3 mm 53,6 mm
Rapporto di compressione 14,4 13,4
Sistema di alimentazione Iniezione
Diametro della valvola a farfalla 44 mm
Avviamento Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia
Numero di marce 5 5
Châssis
Telaio Acciaio Alluminio
Tipo di telaio Tubo centrale Twin-Spar
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Marchio WP Showa
Diametro 48 mm
Escursione 310 mm
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante
Ammortizzatore Monoshock
Attacco dell'ammortizzatore Deviazione
Marchio WP Showa
Escursione 300 mm
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo
Diametro 260 mm
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 220 mm
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 80 mm 80 mm
Altezza del pneumatico anteriore 100 % 100 %
Diametro del pneumatico anteriore 21 pollici 21 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 110 mm 110 mm
Altezza del pneumatico posteriore 90 % 90 %
Diametro del pneumatico posteriore 19 pollici 19 pollici
Interasse 1485 mm 1475 mm
Altezza sella 950 mm 955 mm
Peso a secco 99 kg
Capacità serbatoio 7 l 6,5 l
Lunghezza 2170 mm
Larghezza 830 mm
Altezza 1260 mm
Peso in ordine di marcia 105 kg

Punti di forza e di debolezza a confronto

KTM 250 SX-F 2009

KTM MX Factory

Conclusione da nastynils da 09/10/2009:

Suzuki RM-Z250 2018

Testbericht SUZUKI RM-Z 250 MY 2019

Conclusione da annalarissafive da 10/12/2018:

La base delle moto di serie è la stessa per tutte e ad un livello molto alto. Sono le rispettive esigenze dei piloti a fare la differenza. A questo alto livello di guida, sono le piccole cose che danno al pilota la fiducia necessaria per andare al limite.

Il concetto alla base dell'ulteriore sviluppo era "l'equilibrio vincente": RUN, TURN, STOP! CORSA = maggiore potenza del motore, GIRO = migliore inserimento in curva, STOP = migliore potenza di frenata dosata. La nuova RM-Z 250 è migliorata in tutte le aree. In sintesi, la Suzuki RM-Z 250 del 2019 può essere paragonata al suo predecessore in pochissime aree, se non nessuna. È più potente, più agile, più stabile e visivamente più bella. L'unica cosa che è rimasta invariata è il suono. Il "piccolo" suona come un "grande"! Con l'ulteriore sviluppo di entrambi i modelli, Suzuki ha posto un'importante pietra miliare nel loro ulteriore sviluppo - bravo! Per me personalmente, la RM-Z 250 è attualmente la migliore moto tuttofare tra le moto MX.

  • Prestazioni del motore dominanti
  • esperienza di guida positiva
  • molta potenza
  • lavoro di dettaglio sotto ogni aspetto.
  • Messa a punto non ideale
  • stile di guida idiosincratico
  • impianto frenante non ottimale.
  • Prestazioni del motore
  • Maneggevolezza
  • Design
  • Trasmissione
  • Stabilità
  • Telaio
  • Freni
  • Kickstarter


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