KTM 250 SX-F 2021 VS. KTM 250 EXC 2023

KTM 250 SX-F 2021

KTM 250 EXC 2023

Valutazione

KTM 250 SX-F 2021
VS.
KTM 250 EXC 2023
 

Dati tecnici a confronto

KTM 250 SX-F 2021

KTM 250 EXC 2023

KTM 250 SX-F 2021 KTM 250 EXC 2023
Motore e trasmissione
Cilindri 1 1
Tempi 4 tempi 2 tempi
Valvole per cilindro 4
Distribuzione a valvole DOHC
Raffreddamento liquido
Lubrificazione Costretto
Spostamento 249,9 ccm 249 ccm
Alesaggio 78 mm 66,4 mm
Corsa 52,3 mm 72 mm
Rapporto di compressione 14,4
Sistema di alimentazione Iniezione
Diametro della valvola a farfalla 44 mm
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia
Numero di marce 5 6
Châssis
Telaio Acciaio
Tipo di telaio Tubo centrale
Angolo inclinazione sterzo 63,5 gradi
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Marchio WP
Diametro 48 mm 48 mm
Escursione 310 mm 300 mm
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante
Ammortizzatore Monoshock
Attacco dell'ammortizzatore Deviazione
Marchio WP
Escursione 300 mm 310 mm
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Disco singolo
Diametro 260 mm 260 mm
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 220 mm 220 mm
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 80 mm
Altezza del pneumatico anteriore 100 %
Diametro del pneumatico anteriore 21 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 110 mm
Altezza del pneumatico posteriore 90 %
Diametro del pneumatico posteriore 19 pollici
Interasse 1485 mm
Altezza sella 950 mm 960 mm
Peso a secco 99 kg 103,4 kg
Capacità serbatoio 7 l 9 l

Punti di forza e di debolezza a confronto

KTM 250 SX-F 2009

KTM MX Factory

Conclusione da nastynils da 09/10/2009:

KTM 250 EXC 2017

Hardenduro Vergleich 2018

Conclusione da 1000PS.at da 06/11/2017:

La base delle moto di serie è la stessa per tutte e ad un livello molto alto. Sono le rispettive esigenze dei piloti a fare la differenza. A questo alto livello di guida, sono le piccole cose che danno al pilota la fiducia necessaria per andare al limite.

Non è stato solo l'aspetto della KTM 250 EXC a convincere la fazione offroad 1000PS. Il monocilindrico a 2 tempi è stato elogiato per la coppia elevata, la potenza piacevole e il funzionamento raffinato. Anche il comportamento della ciclistica è stato convincente, fatta eccezione per l'eccessiva estensione della forcella. Quindi, la KTM 250 EXC brilla non solo per la posizione di guida confortevole, ma anche per la sua maneggevolezza neutra e bonaria.

  • Prestazioni del motore dominanti
  • esperienza di guida positiva
  • molta potenza
  • lavoro di dettaglio sotto ogni aspetto.
  • Messa a punto non ideale
  • stile di guida idiosincratico
  • impianto frenante non ottimale.
  • Motore potente
  • funzionamento regolare
  • maneggevolezza neutra
  • Forte rimbalzo della forcella


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra