KTM 250 SX-F 2023 VS. Honda CRF450R 2023

KTM 250 SX-F 2023

Honda CRF450R 2023

Valutazione

KTM 250 SX-F 2023
VS.
Honda CRF450R 2023
 

Dati tecnici a confronto

KTM 250 SX-F 2023

Honda CRF450R 2023

KTM 250 SX-F 2023 Honda CRF450R 2023
Motore e trasmissione
Cilindri 1 1
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole DOHC
Raffreddamento liquido liquido
Lubrificazione Costretto
Spostamento 249,9 ccm 449,7 ccm
Alesaggio 81 mm 96 mm
Corsa 48,5 mm 62,1 mm
Rapporto di compressione 14,4 13,5
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Diametro della valvola a farfalla 44 mm
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 5 5
Accensione Transistor
Châssis
Telaio Acciaio Alluminio
Tipo di telaio Doppia culla, Tubo centrale Twin Tube
Angolo inclinazione sterzo 63,9 gradi 62,3 gradi
Avanzamento 113,9 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Marchio WP Showa
Diametro 48 mm 49 mm
Escursione 310 mm 310 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Rimbalzo
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Attacco dell'ammortizzatore Deviazione Pro-Link
Marchio WP Showa
Escursione 300 mm
Materiale Alluminio
Regolazione Compressione, Precarico, Estensione
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Disco singolo
Diametro 260 mm 260 mm
Pistone Doppio pistone
Tecnologia Onda
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 220 mm 240 mm
Pistone Singolo pistone
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 80 mm 80 mm
Altezza del pneumatico anteriore 100 % 100 %
Diametro del pneumatico anteriore 21 pollici 21 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 110 mm 120 mm
Altezza del pneumatico posteriore 90 % 80 %
Diametro del pneumatico posteriore 19 pollici 19 pollici
Interasse 1485 mm 1481 mm
Altezza sella 958 mm 965 mm
Peso a secco 101 kg 110,6 kg
Capacità serbatoio 7,2 l 6,3 l
Lunghezza 2183 mm
Larghezza 827 mm
Altezza 1267 mm

Punti di forza e di debolezza a confronto

KTM 250 SX-F 2009

KTM MX Factory

Conclusione da nastynils da 09/10/2009:

Honda CRF450R 2025

 Die brandneuen Honda CRF250 & CRF450 Modelle im Test

Conclusione da Ewaldson da 28/07/2024:

La base delle moto di serie è la stessa per tutte e ad un livello molto alto. Sono le rispettive esigenze dei piloti a fare la differenza. A questo alto livello di guida, sono le piccole cose che danno al pilota la fiducia necessaria per andare al limite.

La nuova CRF 450 è facile da guidare, non impegna troppo l'utente e ha un motore facile da controllare. La maneggevolezza è molto agile e l'elettronica fa un buon lavoro, solo la forcella è un po' troppo concentrata sul comfort. L'ultima CRF 450 è una moto di successo per i motociclisti per hobby e per i piloti più ambiziosi.

  • Prestazioni del motore dominanti
  • esperienza di guida positiva
  • molta potenza
  • lavoro di dettaglio sotto ogni aspetto.
  • Messa a punto non ideale
  • stile di guida idiosincratico
  • impianto frenante non ottimale.
  • motore potente
  • ottime caratteristiche di maneggevolezza
  • dotata di numerose funzioni elettroniche
  • telaio ben regolato per il pilota hobbista
  • frizione idraulica
  • piacevole sviluppo del motore
  • freni Nissin
  • look
  • Forcella Showa un po' troppo morbida per i piloti molto veloci nella regolazione di base
  • posa del tubo idraulico della frizione


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra