KTM 350 EXC-F 2015 VS. KTM 125 Duke 2022

Valutazione

KTM 350 EXC-F 2015
VS.
KTM 125 Duke 2022
 

Dati tecnici a confronto

KTM 350 EXC-F 2015

KTM 125 Duke 2022

KTM 350 EXC-F 2015 KTM 125 Duke 2022
Motore e trasmissione
Cilindri 1 1
Tempi 4 tempi 4 tempi
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 349,7 ccm 125 ccm
Alesaggio 88 mm 58 mm
Corsa 57,5 mm 47,2 mm
Rapporto di compressione 12,3 12,8
Avviamento Elettrico, Calcio Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Valvole per cilindro 4
Distribuzione a valvole DOHC
Potenza 15 hp
Giri/min a potenza massima 9500 giri/min
Coppia 12 Nm
Coppia a giri/min 7500 giri/min
Sistema di alimentazione Iniezione
Trasmissione Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia
Numero di marce 6
Châssis
Telaio Acciaio Cromo-molibdeno
Tipo di telaio Tubo centrale a traliccio
Angolo inclinazione sterzo 65 gradi
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Marchio WP WP
Diametro 43 mm
Escursione 142 mm
Sospensione posteriore
Marchio WP WP
Sospensione Braccio oscillante
Ammortizzatore Monoshock
Attacco dell'ammortizzatore diretto
Escursione 150 mm
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 230 mm
Pistone Singolo pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 90 mm 110 mm
Altezza del pneumatico anteriore 90 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 21 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 140 mm 150 mm
Altezza del pneumatico posteriore 80 % 60 %
Diametro del pneumatico posteriore 18 pollici 17 pollici
Interasse 1482 mm 1367 mm
Altezza sella 970 mm 830 mm
Peso a secco 107,2 kg
Capacità serbatoio 9 l 13,4 l
Peso a secco (con ABS) 139 kg
Guidabile con patente A1
Autonomia 553 km
Emissioni combinate di CO2 56 g/km
Consumo combinato 2,42 l/100km

Punti di forza e di debolezza a confronto

KTM 350 EXC-F 2016

KTM EXC 2017 Enduro Test

Conclusione da nastynils da 20/05/2016:

KTM 125 Duke 2021

KTM 125 Duke 2021 Test – Die Königin der A1-Klasse?

Conclusione da Gregor da 19/03/2021:

Il successo al botteghino degli ultimi anni è stato migliorato con precisione millimetrica. La gamma di giri utilizzabili è stata ampliata, rendendo la 350 un po' più facile da guidare rispetto al passato. Ma rimane la moto più radicale tra i modelli a 4 tempi. Combina i vantaggi della "250" e della "450", ma anche i loro svantaggi. Ciononostante, il 90% dei clienti KTM otterrà il miglior tempo nella prova speciale con la 350 EXC-F. È il consiglio d'acquisto più universale per i piloti di enduro.

Anche nella versione Euro 5, la KTM Duke 125 è la moto da battere nella classe A1. L'equipaggiamento superiore, il potente motore, la buona ciclistica, l'ottimo display e la divertente modalità Supermoto fanno battere il cuore non solo dei sedicenni. L'aspetto polarizza, ma lascia che l'osservatore riconosca chiaramente la più piccola Duke come tale. La Duke 125 non è economica, ma vale il suo prezzo.

  • Potente, agile, veloce: una vera macchina da corsa
  • I vantaggi del quattro tempi (risposta del motore, dosaggio, consumo,...) combinati con leggerezza e potenza sufficiente.
  • Più radicale della 250 e un po' più nervosa della 450. Richiede più concentrazione ma offre anche più velocità. Richiede maggiore concentrazione, ma offre anche più velocità
  • la trazione è migliorata, ma non è ancora così perfetta da non far desiderare di avere una 450.
  • Motore vivace
  • maneggevolezza superagile
  • modalità Supermoto di serie
  • telaio maturo
  • freni al top
  • display TFT nitido
  • connettività (opzionale)
  • Ottica non per tutti i gusti
  • prezzo elevato per una moto da 125 cc


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