KTM 350 EXC-F 2019 VS. Husqvarna FE 501 2019

KTM 350 EXC-F 2019

Husqvarna FE 501 2019

Valutazione

KTM 350 EXC-F 2019
VS.
Husqvarna FE 501 2019
 

Dati tecnici a confronto

KTM 350 EXC-F 2019

Husqvarna FE 501 2019

KTM 350 EXC-F 2019 Husqvarna FE 501 2019
Motore e trasmissione
Cilindri 1
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4
Distribuzione a valvole DOHC
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 349,7 ccm 510,9 ccm
Alesaggio 88 mm 95 mm
Corsa 57,5 mm 72 mm
Rapporto di compressione 12,3
Sistema di alimentazione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Lubrificazione Costretto
Châssis
Telaio Acciaio
Tipo di telaio Tubo centrale
Angolo inclinazione sterzo 63,5 gradi
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata
Marchio WP
Diametro 48 mm
Escursione 300 mm 300 mm
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante
Ammortizzatore Monoshock
Attacco dell'ammortizzatore diretto
Marchio WP
Escursione 310 mm 330 mm
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo
Diametro 260 mm 260 mm
Freni posteriori
Tipologia Disco
Diametro 220 mm 220 mm
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza Controllo della trazione
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 80 mm 90 mm
Altezza del pneumatico anteriore 100 % 90 %
Diametro del pneumatico anteriore 21 pollici 21 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 140 mm 140 mm
Altezza del pneumatico posteriore 80 % 80 %
Diametro del pneumatico posteriore 18 pollici 18 pollici
Interasse 1482 mm 1495 mm
Altezza sella 960 mm 970 mm
Peso a secco 104 kg 109,3 kg
Capacità serbatoio 8,5 l 8,5 l

Punti di forza e di debolezza a confronto

KTM 350 EXC-F 2017

Hardenduro Vergleich 2018

Conclusione da 1000PS.at da 06/11/2017:

Husqvarna FE 501 2019

Husqvarna Enduro 2020

Conclusione da Arlo da 13/06/2019:

La KTM 350 EXC-F offre un pacchetto complessivo di successo che piacerà agli appassionati delle 4 tempi. La potente unità convince con una potenza pulita, anche se la KTM deve essere tenuta ad alti regimi e il motore è un po' ruvido. In termini di maneggevolezza, sembra confortevole ma un po' nervosa, il che significa che all'inizio manca la fiducia nella macchina. I freni, invece, sono facili da controllare.

Se volete qualcosa in più, scegliete la 501. Grazie al nuovo motore, ora pesa meno di 108 kg a secco.

  • Buona erogazione di potenza
  • telaio confortevole
  • freni ben controllabili
  • Motore ruvido
  • gestione nervosa all'inizio
  • Potenza
  • Leggermente più lento rispetto alle cilindrate inferiori


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra