KTM 690 Duke R 2017 VS. Husqvarna 701 Supermoto 2018

KTM 690 Duke R 2017

Nessuna immagine disponibile

Husqvarna 701 Supermoto 2018

Valutazione

KTM 690 Duke R 2017
VS.
Husqvarna 701 Supermoto 2018
 

Dati tecnici a confronto

KTM 690 Duke R 2017

Husqvarna 701 Supermoto 2018

KTM 690 Duke R 2017 Nessuna immagine
Motore e trasmissione
Cilindri 1 1
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4
Distribuzione a valvole Bilanciere, OHC Bilanciere, OHC
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 690 ccm 690 ccm
Alesaggio 102 mm 102 mm
Corsa 84,5 mm 84,5 mm
Potenza 75 hp 74 hp
Giri/min a potenza massima 7500 giri/min
Coppia 70 Nm
Coppia a giri/min 5500 giri/min
Rapporto di compressione 12,6 12,6
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Antihopping Antihopping
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia
Numero di marce 6
Châssis
Telaio Cromo-molibdeno Cromo-molibdeno
Tipo di telaio a traliccio a traliccio
Angolo inclinazione sterzo 63,5 gradi
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Marchio WP WP
Diametro 43 mm
Escursione 150 mm
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Ammortizzatore Monoshock
Marchio WP WP
Escursione 150 mm
Attacco dell'ammortizzatore Deviazione
Freni anteriori
Diametro 320 mm
Pistone Quattro pistoni Quattro pistoni
Attacco dell'ammortizzatore Pinza fissa Pinza fissa
Tecnologia radiale, Monoblocco radiale
Marchio Brembo Brembo
Tipologia Disco singolo
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 240 mm
Pistone Singolo pistone Singolo pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante Pinza flottante
Marchio Brembo Brembo
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza Cavalcare con il filo
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 160 mm 160 mm
Altezza del pneumatico posteriore 60 % 60 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Interasse 1466 mm 1480 mm
Altezza sella 865 mm 890 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 149,5 kg 145 kg
Capacità serbatoio 14 l 14 l
Guidabile con patente A A

Punti di forza e di debolezza a confronto

KTM 690 Duke R 2015

KTM 690 Duke und 690 Duke R Test 2016

Conclusione da kot da 02/12/2015:

Husqvarna 701 Supermoto 2016

Motorrad-Quartett: Husqvarna 701 Supermoto Test

Conclusione da kot da 14/06/2016:

La "R" riprende da dove la Duke standard si ferma, o raggiunge i suoi limiti. Su strada, la differenza si noterà solo in un duello casalingo, ma in pista diventa particolarmente evidente. I fattori decisivi sono i freni, il telaio regolabile e la distanza dall'angolo di piega. La sella più alta di 30 mm vi mette automaticamente in una posizione di gara con la ruota anteriore, vi dà un maggiore feedback dal telaio ed esercita una maggiore pressione sui freni. La "R" ha già a bordo tutto ciò che si può ottenere solo con la versione standard tramite il Track Pack, e anche di più. In particolare, le raffinate sospensioni e lo scarico Akrapovic. In cambio, bisogna fare piccole concessioni in termini di comfort nell'uso quotidiano.

La 701 Supermoto è il mezzo giusto per i surfisti dell'asfalto che considerano la moto un giocattolo senza voler rinunciare all'idoneità all'uso quotidiano. L'ABS soddisfa anche le esigenze sportive, può essere disattivato o azionato in modalità Supermoto utilizzando un "dongle" tra gli accessori. Il ride-by-wire offre tre diverse modalità di guida tra cui scegliere, che possono anche essere cambiate solo durante la guida con un supplemento. Questo ci porta alla nota negativa del melange austro-svedese: avremmo voluto vedere alcuni extra nella dotazione di serie. Uno di questi è il set di adesivi per le numerose superfici bianche della carenatura.

  • Equipaggiamento al top
  • geometria da corsa
  • spazio per l'angolo di piega
  • freni potenti
  • telaio regolabile
  • Più scomodo nella vita quotidiana
  • sedile alto
  • design elegante
  • freni robusti
  • motore ottimamente tarato
  • buon suono
  • adatta all'uso quotidiano
  • Alcuni utili extra a pagamento


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra