KTM 690 SMC R 2014 VS. KTM 690 SMC R 2016
Valutazione
Dati tecnici a confronto
KTM 690 SMC R 2014 |
KTM 690 SMC R 2016 |
|
|
|
|
| Motore e trasmissione | ||
| Cilindri | 1 | 1 |
| Tempi | 4 tempi | 4 tempi |
| Distribuzione a valvole | Bilanciere, OHC | Bilanciere, OHC |
| Raffreddamento | liquido | liquido |
| Spostamento | 690 ccm | 690 ccm |
| Alesaggio | 102 mm | 102 mm |
| Corsa | 84,5 mm | 84,5 mm |
| Potenza | 67 hp | 67 hp |
| Giri/min a potenza massima | 7500 giri/min | 7500 giri/min |
| Coppia | 68 Nm | 68 Nm |
| Coppia a giri/min | 6000 giri/min | 6000 giri/min |
| Rapporto di compressione | 12,5 | 12,5 |
| Avviamento | Elettrico | Elettrico |
| Tipo di frizione | Antihopping | Antihopping |
| Trasmissione | Catena | Catena |
| Châssis | ||
| Telaio | Cromo-molibdeno | Cromo-molibdeno |
| Tipo di telaio | a traliccio | a traliccio |
| Sospensione anteriore | ||
| Sospensione anteriore | Forcella telescopica rovesciata | Forcella telescopica rovesciata |
| Marchio | WP | WP |
| Sospensione posteriore | ||
| Attacco dell'ammortizzatore | Deviazione | Deviazione |
| Marchio | WP | WP |
| Freni anteriori | ||
| Pistone | Quattro pistoni | Quattro pistoni |
| Attacco dell'ammortizzatore | Pinza fissa | Pinza fissa |
| Tecnologia | radiale | radiale |
| Marchio | Brembo | Brembo |
| Freni posteriori | ||
| Tipologia | Disco | Disco |
| Pistone | Singolo pistone | Singolo pistone |
| Attacco dell'ammortizzatore | Pinza flottante | Pinza flottante |
| Marchio | Brembo | Brembo |
| Dimensioni e pesi | ||
| Larghezza del pneumatico anteriore | 120 mm | 120 mm |
| Altezza del pneumatico anteriore | 70 % | 70 % |
| Diametro del pneumatico anteriore | 17 pollici | 17 pollici |
| Larghezza del pneumatico posteriore | 160 mm | 160 mm |
| Altezza del pneumatico posteriore | 60 % | 60 % |
| Diametro del pneumatico posteriore | 17 pollici | 17 pollici |
| Interasse | 1480 mm | 1480 mm |
| Altezza sella | 890 mm | 890 mm |
| Peso in ordine di marcia | 135,5 kg | 135,5 kg |
| Capacità serbatoio | 12 l | 12 l |
| Guidabile con patente | A | A |
Punti di forza e di debolezza
La KTM 690 SMC R 2026 dimostra in modo impressionante come un monocilindrico già potente possa essere ulteriormente migliorato. Offre più potenza, un pacchetto elettronico notevolmente aggiornato, meno manutenzione e allo stesso tempo rimane fedele al suo carattere. Nonostante un leggero aumento di peso, è più agile che mai e convince sia nell'uso sportivo che in quello quotidiano. Per NoPain, una cosa è certa: la corona SuMo tornerà a Mattighofen nel 2025.
- Motore LC4 potente e rivisto Intervalli di manutenzione più lunghi
- Elettronica migliorata
- Frizione antisaltellamento più robusta Due modalità di guida standard e configurabili
- Tech Pack opzionale con cambio rapido e funzioni da pista Maneggevolezza agile Sospensioni completamente regolabili Freni Brembo di alta qualità
- Buona ergonomia e posizione di guida
- Fari a LED con illuminazione potente
- Suono potente del monocilindrico
- Altezza sella elevata (899 mm)
- Costi aggiuntivi per Quickshifter e Track Pack
- Peso leggermente aumentato (162 kg)