KTM 990 Duke 2025 VS. Honda CB1000 Hornet 2025

KTM 990 Duke 2025

Honda CB1000 Hornet 2025

Valutazione

KTM 990 Duke 2025
VS.
Honda CB1000 Hornet 2025
 

Dati tecnici a confronto

KTM 990 Duke 2025

Honda CB1000 Hornet 2025

KTM 990 Duke 2025 Honda CB1000 Hornet 2025
Motore e trasmissione
Cilindri 2 4
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole DOHC DOHC
Raffreddamento liquido liquido
Lubrificazione Costretto
Spostamento 947 ccm 1000 ccm
Alesaggio 92,5 mm 76 mm
Corsa 70,4 mm 55,1 mm
Potenza 123 hp 152 hp
Giri/min a potenza massima 9500 giri/min 11000 giri/min
Coppia 103 Nm 104 Nm
Coppia a giri/min 6750 giri/min 9000 giri/min
Rapporto di compressione 13,5 11,7
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Antihopping Piastra multipla in bagno d'olio, Antihopping
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Tipo di motore In linea
Sistema di alimentazione Iniezione
Châssis
Telaio Cromo-molibdeno Acciaio
Angolo inclinazione sterzo 65,8 gradi 25 gradi
Avanzamento 100 mm 98 mm
Sospensione anteriore
Marchio WP Showa
Escursione 140 mm 118 mm
Regolazione Compressione, Rimbalzo Compressione, Precarico, Rimbalzo
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata
Tecnologia Pistone grande
Diametro 41 mm
Sospensione posteriore
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Marchio WP Showa
Escursione 150 mm 138 mm
Regolazione Precarico, Estensione Precarico, Estensione
Sospensione Braccio oscillante
Materiale Alluminio
Attacco dell'ammortizzatore Pro-Link
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Diametro 300 mm 310 mm
Pistone Quattro pistoni Quattro pistoni
Tecnologia radiale radiale
Marchio Nissin
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 240 mm 240 mm
Pistone Doppio pistone Singolo pistone
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Modalità di guida, ABS in curva, Controllo della trazione ABS, Modalità di guida, Cavalcare con il filo, Controllo della trazione, Anti-calcio
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 180 mm 180 mm
Altezza del pneumatico posteriore 55 % 55 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Interasse 1476 mm 1455 mm
Altezza sella 825 mm 809 mm
Peso a secco (con ABS) 179 kg
Peso in ordine di marcia (con ABS) 190 kg 211 kg
Capacità serbatoio 14,5 l 17 l
Autonomia 314 km 288 km
Emissioni combinate di CO2 110 g/km 136 g/km
Consumo combinato 4,7 l/100km 5,9 l/100km
Lunghezza 2140 mm
Larghezza 790 mm
Altezza 1085 mm
Altezza da terra 135 mm
Guidabile con patente A
Optional
Dotazione Fari a LED Bluetooth, Connettività, Luci diurne a LED, Fari a LED, Display TFT

Punti di forza e di debolezza a confronto

KTM 990 Duke 2025

Naked Bike Vergleich 2025 - Fünf Kämpfer im Ring

Conclusione da nastynils da 19/08/2025:

Honda CB1000 Hornet 2025

Honda CB1000 Hornet & CB1000 Hornet SP im Test 2025

Conclusione da Martin_Bauer da 13/12/2024:

La KTM 990 Duke è una moto con spigoli vivi, nel vero senso della parola. Non è la perfetta moto tuttofare, né la più armoniosa rappresentante della sua categoria, ma ha qualcosa che manca a molte altre moto: il vero carattere. Chiunque sia alla ricerca di una naked che lo sfidi e lo stimoli, che susciti emozioni e non scenda a compromessi, troverà nella Duke una fedele compagna. È la moto per gli individualisti, per i piloti che cercano qualcosa di speciale e sono disposti a scendere a compromessi per ottenerlo.

Con le sue revisioni di successo e il suo look sfacciato, la nuova Hornet è molto attraente senza essere troppo aggressiva. Solo il display sembra un po' fuori posto nel design altrimenti armonioso e il silenziatore posteriore sarà riconosciuto da lontano anche dai più miopi, Euro5+ vi saluta. Ma grazie al catalogo degli accessori Honda, è possibile ovviare a questi inconvenienti visivi con un parabrezza aggiuntivo che integra meglio il display e un sottile silenziatore SC-Project. E al prezzo di battaglia di 11.990 euro o di 13.990 euro per la SP, la nuova Hornisse sarà un serio concorrente nella battaglia per il favore degli acquirenti, dato che non ha praticamente rivali in termini di rapporto prezzo/prestazioni.

  • Peso molto contenuto di soli 192 kg
  • forte motore a due cilindri con molta potenza
  • maneggevolezza estremamente agile e giocosa
  • l'ABS può essere disattivato sulla ruota posteriore per i piloti più sportivi
  • ergonomia sorprendentemente rilassata anche per i piloti più alti
  • alto valore di intrattenimento sulle strade tortuose
  • Il motore ha bisogno di almeno 3.000 giri/min. per funzionare in modo fluido
  • la politica dei prezzi a sovrapprezzo per gli ausili elettronici alla guida è un po' fastidiosa
  • leggera tendenza al nervosismo - fare attenzione alle velocità molto elevate con i bagagli
  • Prezzo molto vantaggioso
  • Buona maneggevolezza
  • Funzionamento del motore coltivato
  • Aspetto gradevole
  • Notevole variazione di carico
  • Controllo TC
  • Niente più forcellone monobraccio


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