KTM Freeride 250 F 2018 VS. KTM 250 EXC 2014

KTM Freeride 250 F 2018

KTM 250 EXC 2014

Valutazione

KTM Freeride 250 F 2018
VS.
KTM 250 EXC 2014
 

Dati tecnici a confronto

KTM Freeride 250 F 2018

KTM 250 EXC 2014

KTM Freeride 250 F 2018 KTM 250 EXC 2014
Motore e trasmissione
Cilindri 1 1
Tempi 4 tempi 2 tempi
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 249,91 ccm 249 ccm
Alesaggio 78 mm 66,4 mm
Corsa 52,3 mm 72 mm
Sistema di alimentazione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico, Calcio
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia
Numero di marce 6
Accensione Kokusan
Châssis
Telaio Alluminio Acciaio
Tipo di telaio perimetrale Tubo centrale
Angolo inclinazione sterzo 67 gradi
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Marchio WP WP
Diametro 43 mm
Escursione 250 mm
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante
Materiale Alluminio
Ammortizzatore Monoshock
Attacco dell'ammortizzatore diretto
Marchio WP WP
Escursione 260 mm
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo
Diametro 260 mm
Marchio Formula
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 210 mm
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 90 mm 90 mm
Altezza del pneumatico anteriore 90 % 90 %
Diametro del pneumatico anteriore 21 pollici 21 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 110 mm 140 mm
Altezza del pneumatico posteriore 80 % 80 %
Diametro del pneumatico posteriore 18 pollici 18 pollici
Interasse 1418 mm 1482 mm
Altezza sella 915 mm 960 mm
Peso in ordine di marcia 98,5 kg
Capacità serbatoio 5,5 l 9,5 l
Peso a secco 101,9 kg

Punti di forza e di debolezza a confronto

KTM Freeride 250 F 2017

KTM Freeride 250 F 2018

Conclusione da Arlo da 26/09/2017:

KTM 250 EXC 2016

KTM EXC 2017 Enduro Test

Conclusione da nastynils da 20/05/2016:

Anche se non si vede a prima vista, la KTM Freeride 2018 è stata pesantemente rivista ed è diventata ancora più leggera e maneggevole. Nel complesso, la nuova moto sembra molto più matura e fa semplicemente tutto meglio del suo predecessore.

Il "grande" motore a due tempi è stato sviluppato ex novo nel 2017 e viene utilizzato sulle 250 e 300. L'avviamento elettrico ora non è più "a flangia" ma integrato in modo compatto. Il motore 250 rimane fedele alla sua linea ed è aumentato su tutto l'arco dei giri. La moto offre un alto grado di perfezione e in mani esperte è una macchina vincente imbattibile e indistruttibile. Abbastanza forte per i professionisti! 300 cc per la frazione veloce non sono necessari. Grande vantaggio in termini di comfort di guida grazie al nuovo albero di bilanciamento: vibrazioni nettamente inferiori!

  • Maneggevolezza
  • suono silenzioso
  • altezza della sella ridotta
  • facilità di guida
  • Blocco dell'accensione: l'accensione inserita può scaricare la batteria
  • Prestazioni elevate in combinazione con una maneggevolezza vivace
  • design semplice, quindi più difficile da gestire in caso di carichi estremi
  • vibrazioni ridotte grazie al nuovo motore con albero di bilanciamento
  • Rispetto al quattro tempi, è ancora più faticoso da guidare sulle lunghe tappe
  • la risposta del motore è "buona", ma non così pulita come con il quattro tempi
  • rispetto al 300, soprattutto per i piloti meno esperti, la coppia è troppo scarsa ai regimi.


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