Montesa 4Ride 2022 VS. KTM 250 EXC 2023

Montesa 4Ride 2022

KTM 250 EXC 2023

Valutazione

Montesa 4Ride 2022
VS.
KTM 250 EXC 2023
 

Dati tecnici a confronto

Montesa 4Ride 2022

KTM 250 EXC 2023

Montesa 4Ride 2022 KTM 250 EXC 2023
Motore e trasmissione
Cilindri 1 1
Tempi 4 tempi 2 tempi
Valvole per cilindro 4
Raffreddamento liquido
Spostamento 259 ccm 249 ccm
Alesaggio 78 mm 66,4 mm
Corsa 54,2 mm 72 mm
Potenza 8,6 hp
Giri/min a potenza massima 4500 giri/min
Coppia 17 Nm
Coppia a giri/min 2750 giri/min
Rapporto di compressione 10,5
Sistema di alimentazione Iniezione
Avviamento Calcio Elettrico
Accensione Transistor
Trasmissione Catena Catena
Numero di marce 5 6
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio
Châssis
Telaio Alluminio
Angolo inclinazione sterzo 29 gradi 63,5 gradi
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica Forcella telescopica rovesciata
Diametro 39 mm 48 mm
Escursione 199 mm 300 mm
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante
Ammortizzatore Monoshock
Attacco dell'ammortizzatore Pro-Link
Escursione 170 mm 310 mm
Regolazione Compressione, Estensione
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Disco singolo
Diametro 185 mm 260 mm
Pistone Quattro pistoni
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 185 mm 220 mm
Pistone Doppio pistone
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 80 mm
Altezza del pneumatico anteriore 100 %
Diametro del pneumatico anteriore 21 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 120 mm
Altezza del pneumatico posteriore 100 %
Diametro del pneumatico posteriore 18 pollici
Lunghezza 2035 mm
Larghezza 835 mm
Altezza 1160 mm
Interasse 1335 mm
Altezza sella 905 mm 960 mm
Peso in ordine di marcia 82 kg
Capacità serbatoio 4,3 l 9 l
Velocità massima 80 km/h
Guidabile con patente A2
Autonomia 130 km
Emissioni combinate di CO2 79 g/km
Consumo combinato 3,3 l/100km
Peso a secco 103,4 kg

Punti di forza e di debolezza a confronto

Montesa 4Ride 2016

Montesa 4Ride Testbericht

Conclusione da Arlo da 10/08/2016:

KTM 250 EXC 2017

Hardenduro Vergleich 2018

Conclusione da 1000PS.at da 06/11/2017:

Un prodotto di nicchia unico, con poca concorrenza, per gli individualisti che puntano sul divertimento di guida e sulla leggerezza. Solo Sherco X-Ride (ex telaio Scorpa T-Ride), Ossa Explorer (mercato dell'usato), Beta Alp e forse KTM Freeride 250R possono essere classificate in modo simile.

Non è stato solo l'aspetto della KTM 250 EXC a convincere la fazione offroad 1000PS. Il monocilindrico a 2 tempi è stato elogiato per la coppia elevata, la potenza piacevole e il funzionamento raffinato. Anche il comportamento della ciclistica è stato convincente, fatta eccezione per l'eccessiva estensione della forcella. Quindi, la KTM 250 EXC brilla non solo per la posizione di guida confortevole, ma anche per la sua maneggevolezza neutra e bonaria.

  • Elevato fattore di divertimento
  • silenzioso
  • visivamente poco appariscente
  • maneggevolezza giocosa
  • tecnologia sofisticata - motore Honda a 4 tempi (con iniezione), si avvia in modo affidabile con l'avviamento a pedale
  • utilizzabile universalmente: giocare nel parcheggio, su terreni da trial o enduro, sentieri sterrati, escursioni di trial in vacanza fino a eventi di trial o enduro estremo nell'uso hobbistico
  • prezzi vantaggiosi per i ricambi
  • ampia gamma di accessori e parti di ricambio per il tuning dei modelli da trial Cota
  • enorme vano portaoggetti sotto la sella facile da rimuovere
  • pre
  • Il rigonfiamento della copertura laterale sinistra disturba l'interno dello stivale nella zona del polpaccio durante la guida in prova
  • Qualche chilo di troppo
  • Motore potente
  • funzionamento regolare
  • maneggevolezza neutra
  • Forte rimbalzo della forcella


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra