Moto Guzzi V100 Mandello 2023 VS. Suzuki V-Strom 800 2023

Moto Guzzi V100 Mandello 2023

Suzuki V-Strom 800 2023

Valutazione

Moto Guzzi V100 Mandello 2023
VS.
Suzuki V-Strom 800 2023
 

Dati tecnici a confronto

Moto Guzzi V100 Mandello 2023

Suzuki V-Strom 800 2023

Moto Guzzi V100 Mandello 2023 Suzuki V-Strom 800 2023
Motore e trasmissione
Tipo di motore V Disassamento del perno di manovella in linea
Gradi 90
Valvole per cilindro 4 4
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 1042 ccm 776 ccm
Alesaggio 96 mm 84 mm
Corsa 72 mm 70 mm
Potenza 115 hp 83 hp
Giri/min a potenza massima 8700 giri/min 8500 giri/min
Coppia 105 Nm 78 Nm
Coppia a giri/min 6750 giri/min 6800 giri/min
Trasmissione Albero di trasmissione Catena
Numero di marce 6 6
Cilindri 2
Tempi 4 tempi
Distribuzione a valvole DOHC
Rapporto di compressione 12,8
Sistema di alimentazione Iniezione
Avviamento Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio
Tipo di trasmissione Cambio di marcia
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Diametro 41 mm
Regolazione Compressione, Rimbalzo Precarico
Marchio Showa
Escursione 150 mm
Sospensione posteriore
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Regolazione Compressione, Estensione Precarico
Sospensione Braccio oscillante
Materiale Alluminio
Marchio Showa
Escursione 150 mm
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Diametro 320 mm 310 mm
Pistone Quattro pistoni Quattro pistoni
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Tecnologia radiale, Monoblocco radiale
Marchio Brembo
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS in curva, Controllo della trazione ABS, Modalità di guida, Cavalcare con il filo, Assistente di turno con blipper, Controllo della trazione
Dimensioni e pesi
Altezza sella 815 mm 825 mm
Peso in ordine di marcia 233 kg
Capacità serbatoio 17 l 20 l
Autonomia 361 km 454 km
Emissioni combinate di CO2 118 g/km
Consumo combinato 4,7 l/100km 4,4 l/100km
Larghezza del pneumatico anteriore 110 mm
Altezza del pneumatico anteriore 80 %
Diametro del pneumatico anteriore 19 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 150 mm
Altezza del pneumatico posteriore 70 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici
Lunghezza 2345 mm
Larghezza 975 mm
Altezza 1310 mm
Interasse 1515 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 223 kg
Guidabile con patente A2, A
Optional
Dotazione Luci diurne a LED Fari a LED, Display TFT, Parabrezza regolabile

Punti di forza e di debolezza a confronto

Moto Guzzi V100 Mandello 2023

Moto Guzzi V100 vs V100 S - Kaufberatung

Conclusione da Poky da 15/06/2023:

Suzuki V-Strom 800 2025

Suzuki A2-Test Schweiz: GSX-8S, 8R & V-Strom im Vergleich

Conclusione da FunkyFrankee da 20/05/2025:

L'alternativa più economica alla V100 S ha molte delle buone caratteristiche della sorella di lusso ed è dotata di cerchi visivamente più interessanti. Una sport tourer di successo che si distingue dalla massa senza mostrare i capperi italiani. Le sospensioni sono troppo rigide per una moto da turismo, ma per il resto è difficile trovare un difetto.

La V-Strom 800 sorprende con un elevato livello di comfort, una maneggevolezza superiore e un equipaggiamento sensato. Le versioni Adventure e DE, in particolare, dimostrano un'esperienza turistica di carattere. Se siete spesso in viaggio e date importanza alla visione d'insieme, al comfort e all'utilità, questa è la moto giusta per voi.

  • Propulsore V2 sicuro con le tipiche vibrazioni Guzzi
  • ottimi freni Brembo
  • posizione di seduta confortevole
  • parabrezza regolabile elettricamente
  • esclusivi flap per la protezione dalle intemperie del centro della carrozzeria
  • buona maneggevolezza
  • look di classe.
  • Messa a punto del telaio troppo rigida per una moto da turismo
  • elevata generazione di calore in modalità urbana
  • Ergonomia ben studiata con una buona visione d'insieme in città e in modalità touring
  • telaio pratico con precarico della molla facilmente regolabile
  • equipaggiamento di serie (come le manopole riscaldate e le borse) ideale per chi guida spesso
  • buon equilibrio tra comfort e controllo
  • Angolo di inclinazione limitato
  • mappatura del motore molto accogliente
  • piuttosto nervosa ai bassi regimi
  • cambio rapido ruvido


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra