Motron X-Nord 125 2021 VS. Motron Ideo 125 2021

Motron X-Nord 125 2021

Motron Ideo 125 2021

Valutazione

Motron X-Nord 125 2021
VS.
Motron Ideo 125 2021
 

Dati tecnici a confronto

Motron X-Nord 125 2021

Motron Ideo 125 2021

Motron X-Nord 125 2021 Motron Ideo 125 2021
Motore e trasmissione
Cilindri 1 1
Tempi 4 tempi 4 tempi
Raffreddamento liquido Aria
Spostamento 124,8 ccm 125 ccm
Alesaggio 58 mm 52,4 mm
Corsa 47 mm 57,8 mm
Potenza 12,64 hp 7,2 hp
Giri/min a potenza massima 9500 giri/min 7500 giri/min
Coppia 9,6 Nm 7,7 Nm
Coppia a giri/min 5500 giri/min 6000 giri/min
Avviamento Elettrico Elettrico, Calcio
Accensione ECU
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Automatico
Numero di marce 6
Lubrificazione Costretto
Rapporto di compressione 9,2
Sistema di alimentazione Iniezione
Trasmissione Cintura
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica Forcella telescopica
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Disco singolo
Diametro 265 mm 190 mm
Azionamento Idraulico
Freni posteriori
Tipologia Disco Tamburo
Diametro 240 mm 130 mm
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 100 mm 110 mm
Altezza del pneumatico anteriore 80 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 12 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 120 mm 120 mm
Altezza del pneumatico posteriore 80 % 70 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 12 pollici
Lunghezza 2085 mm 1880 mm
Larghezza 830 mm 670 mm
Altezza 1285 mm 1130 mm
Peso in ordine di marcia 175 kg 107 kg
Capacità serbatoio 14 l 5 l
Velocità massima 95 km/h 80 km/h
Guidabile con patente A1
Autonomia 466 km 172 km
Emissioni combinate di CO2 68 g/km 69 g/km
Consumo combinato 3 l/100km 2,9 l/100km
Interasse 1300 mm
Altezza sella 780 mm

Punti di forza e di debolezza a confronto

Motron X-Nord 125 2021

A1-Reiseenduro im Härtetest - Motron X-Nord 125 Test 2021

Conclusione da Gregor da 03/09/2021:

Motron Ideo 125 2021

Motron Ideo 125 Stadtroller Test 2021

Conclusione da Der Horvath da 11/10/2021:

L'X-Nord 125 non ha rivali come enduro da turismo nella classe A1. Oltre all'eccezionale rapporto qualità-prezzo, l'accessibilità e la facilità d'uso della Motron sono i suoi principali punti di forza. Che si tratti di un lungo tour su strada o semplicemente di una guida quotidiana con una migliore protezione dal vento, difficilmente troverete un comfort così elevato su una moto della classe A1. Considerando il prezzo, le piccole debolezze sono facilmente perdonabili. Solo il fatto che le barre di protezione siano le prime a toccare il suolo è un vero difetto.

Il Motron Ideo 125 può essere definito un vero e proprio pacchetto sorpresa! Infatti, nonostante il prezzo basso, non sbaglia molto, o meglio, non c'è nulla che non si possa perdonare se si guarda al cartellino del prezzo. Se siete alla ricerca di un veicolo economico per la città, non dovreste assolutamente sottovalutare l'Ideo 125!

  • Motore piacevole e accessibile
  • freni finemente controllabili
  • ergonomia confortevole
  • posizione di seduta eretta
  • ottimo rapporto qualità-prezzo
  • Purtroppo si tratta solo di un sistema frenante combinato
  • le barre d'urto si trascinano per prime sul terreno
  • design gradevole
  • panca confortevole
  • spazio sufficiente per riporre gli oggetti
  • prezzo competitivo
  • Avviamento a fascia in gomma
  • l'incavo del sedile limita la libertà di movimento
  • il tachimetro poteva essere usato come contachilometri


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra